ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2013)

 
          Bando di gara - Istituzione di un accordo quadro 
 

  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto. 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita'. 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299, Roma,  c.a.p.  00161,
Italia. 
  Punti di contatto: Ufficio III - R.E. Telefono: 06/49903662 -  Fax:
06/49387132  -   Dott.   Marco   Castorino   -   Posta   elettronica:
marco.castorino@iss.it 
  Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.iss.it 
  Profilo di committente (URL): http://www.iss.it 
  Accesso elettronico alle informazioni (URL): http://www.iss.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di  contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato  speciale  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali e  settori
di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Accordo   quadro   con   un   solo   operatore   per
l'affidamento del  servizio  di  supporto  e  consulenza  legale  per
l'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi: n. 15 - Istituto Superiore di  Sanita'  (Roma)  -  Codice
NUTS: ITE43. 
  II.1.2) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  accordo  quadro
con un solo operatore. 
  Durata dell'accordo quadro: 12 mesi. 
  Valore stimato degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadra 59.510,00= + I.V.A 
  II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  II.1.4) CPV: Vocabolario principale: 79111000 - 5. 
  II.1.5) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.6) Divisione in lotti: No. 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   importo
complessivo presunto a base di gara Euro 59.510,00= + I.V.A. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) l'appalto e' oggetto di rinnovo: Si. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  pari
al 2% dell'importo di cui al punto. 
  II.2.1). Si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.3) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione?: Si. 
  III.3.1) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  data  24/01/2014
ora: 13.00. 
  IV.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione e delle offerte: Italiano. 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.6) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  28/01/2014  ora
10:00. 
  Luogo: si rinvia al disciplinare di gara. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  si
rinvia al disciplinare di gara. 
  V.1) Informazioni complementari: 
    a) decreto a contrarre: 19/11/2013 - C.I.G.: 5518167775; 
    b) il presente Bando di gara,  il  Disciplinare  di  gara  (parte
integrante del presente bando di gara), la modulistica, il Capitolato
tecnico  e  la  scheda  per   la   formulazione   dell'offerta   sono
consultabili e scaricabili sul sito  internet  www.iss.it  alla  voce
«Lavorare alliSS» - sezione «Bandi di gara»; 
    c) il bando e' stato trasmesso alla  Gazzetta  Ufficiale  per  la
pubblicazione in data 20 dicembre 2013. 
    d) Responsabile del Procedimento: dott.ssa Rosa  Maria  Martoccia
(email rosa.martoccia@iss.it) 
  VI) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Lazio, via Flaminia n. 189, Roma, c.a.p. 00196 - Fax 06/32872310. 
  VII) Data di spedizione del presente bando: 20 dicembre 2013. 

                 Il direttore dell'ufficio III R.E. 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TS13BFK22321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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