ASL RM C

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 6-11-2015)

 
                      Bando di gara- Forniture 
 

  Denominazione     indirizzo     ufficiale      dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda USL RM/C - Via Primo Carnera  n.  1  -  00142
Roma - U.O.C. Acquisizione  Beni  e  Servizi  tel.  06/51004805,  fax
06/51004737 - R.U.P. ai sensi dell'art. 272 del D.P.R. n. 207/2010 e'
il dott. Angelo V. Sestito - Referente: dott.ssa Beatrice  C.  Polito
e-mail: polito.beatrice@aslrmc.it 
  Profilo committente: www.aslrmc.it 
  Indirizzo ove inviare le offerte: caricare il file offerta di  gara
sul  server  htpps://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac   e
procedere all'accesso con i propri dati identificativi al momento del
relativo timing di gara. 
  Tipo amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  Settore di attivita'. Salute. 
  Denominazione conferita all'Appalto: Procedura aperta telematica di
durata  quinquennale  finalizzata  alla  fornitura  di  sistema   per
preanalitica, sistema per chimico-clinica ed  immunochimica,  sistema
per emocoagulazione ed emocromocitometria ivi compreso  l'adeguamento
dei locali per l'HUB2 e relativi Spoke Roma H. 
  Tipo di appalto: Acquisto. 
  Luogo Principale di consegna: Magazzini ASL RMC  -  ASL  Roma  H  -
Codice NUTS: ITE43. 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  Vocabolario comune degli appalti: CPV 33696500-0. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: No. 
  Divisione in lotti: si 
  L'Ammissibilita' di varianti: No. 
  Quantitivo o entita' dell'appalto: €  33.500.000,00  (IVA  esclusa)
piu' € 13.400.000,00 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo. 
  Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di  anno  in  anno  fino
alla concorrenza di 24 mesi. 
  Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi 6. 
  Durata dell'appalto o termine d'esecuzione: mesi 60. 
  Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione ai sensi  dell'art.  75
del decreto legislativo  n.  163/06,  di  una  garanzia  pari  al  2%
dell'ammontare complessivo della gara. 
  La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma
4) del predetto art. 75,  nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore,  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui all'art.  113  del  decreto  legislativo  n.  163/06,  qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario. 
  La cauzione deve prevedere altresi' l'impegno di un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia a  copertura  dell'eventuale  pagamento  della
sanzione pecuniaria di cui al comma 2-bis dell'art. 38 e comma  1-ter
dell'art. 46 del richiamato decreto legislativo n. 163/06, introdotti
dall'art. 39 del D.L. n. 90/2014 convertito in L. n. 114/2014,  nella
misura pari a 1% dell'importo complessivo di gara. 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del decreto  legislativo
12/04/2006 n. 163. 
  Principali  modalita'   di   pagamento:   Spesa   corrente/Bonifico
bancario. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Amnesso  R.T.I.  ai   sensi
dell'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un R.T.I. o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare
alla gara anche in forma individuale qualora abbia  partecipato  alla
gara medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti. 
  Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese  concorrenti  coinvolte
in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
    1) come da Disciplinare di gara e da  Dichiarazione  sostitutiva.
Alla predetta dichiarazione, dovra' essere allegata fotocopia  di  un
valido documento di riconoscimento del dichiarante; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1) comma 67 della L. n.  266/05  e  s.m.i.  a  favore
dell'AVCP, per il valore economico  pari  ad  €  500,00.  Codice  CIG
6446739152; in caso di R.T.I. detto contributo  deve  essere  versato
dall'Impresa Capogruppo. 
  Capacita'  Economica  e  Finanziaria:  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1)  come  da  dichiarazione  attestante  quanto  dettagliatamente
indicato nel modello allegato al Disciplinare di gara (All. n. 1); 
    2) idonee dichiarazioni bancarie di cui  all'art.  41,  comma  1,
lettera a) del decreto legislativo n. 163/06. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a)  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2012-13-14)  un
fatturato globale d'impresa, uguale per ogni anno all'importo annuale
a base d'asta; 
    b) di aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  (2012-13-14),  per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
dell'IVA almeno pari alla meta' per ogni anno dell'importo annuale  a
base d'asta; in caso di R.T.I. vedasi il Disciplinare di gara. 
  Capacita' tecnica: Elenco delle  principali  forniture  analoghe  a
quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari
(2012-13-14)  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (art. 42, comma 1, lettera a) del decreto legislativo  n.
163/06. 
  Appalti riservati: No. 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri di  aggiudicazione:  Criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa art. 83 del decreto legislativo n. 163/06 in base ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione dell'11/9/15 n. 1353 e del 12/10/15  n.
1454. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 20/01/2016. 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  Periodo minimo  entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte: Nei modi  e  termini  indicati
nel Disciplinare di gara. 
  Trattasi di un appalto periodico: No. 
  Informazioni complementari:  Le  istruzioni  per  la  presentazione
offerta e la tempistica di gara (Timing di gara) verranno  pubblicati
sul sito internet aziendale www.aslrmc.it Sez. Bandi e gare. 
  Gli Operatori Economici  che  abbiano  provveduto  ad  accreditarsi
all'Albo della scrivente Stazione Appaltante  e  ad  abilitarsi  alla
gara, possono scaricare la documentazione  di  gara  collegandosi  al
seguente  link:  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac
ed inserendo i propri dati di accesso  all'interno  della  scheda  di
gara, visualizzabile selezionando la voce  menu'  «E  procurement»  e
successivamente  l'icona  posta  sotto  la  colonna  «Dettagli»,   e'
presente uno step denominato «Doc.gara» «Allegata» nel quale reperire
tutti gli allegati. 
  L'Azienda U.S.L. Roma «C» si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'Ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita'  essenziale
degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui  al  comma  2
dell'art. 38 del decreto  legislativo  n.  163/06  e  s.m.i.  saranno
assoggettate alle disposizioni di cui all'art. 39, comma 1, della  L.
11 agosto 2014, n. 114. 
  VI.5) Data spedizione presene avviso alla G.U.C.E.: -. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Saitto 

 
TS15BFK18670
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