SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 6-11-2015)

 
        Bando di gara - CIG 6394847AAD - CUP I18F11000070001 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.A., Via Calabria  n.
35 - 00187 Roma. 
  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.   Enrico   Brugiotti,   tel.
06420821, fax 06483574. Posta elettronica: sogesid@sogesid.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it 
  Profilo committente (URL): http://sogesid.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma
2, lettera b) del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  per
l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei  lavori
di messa in sicurezza permanente delle  discariche  consortili  Parco
Saurino 1 e 2 nel Comune di Santa Maria la Fossa (CE). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e  l'esecuzione  dei
lavori di riqualificazione ambientale. 
  Luogo principale dei lavori: Comune  di  Santa  Maria  La  Fossa  -
Caserta. Codice NUTS: ITF31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva  ed
esecuzione dei lavori descritti nel progetto  denominato:  «Messa  in
sicurezza permanente delle discariche consortili Parco  Saurino  1  e
2», approvato dalla Stazione Appaltante  con  la  Determinazione  del
Presidente ed Amministratore Delegato  della  Sogesid  S.p.A.,  prot.
int.  C-02463  del  25/06/2015,  previo  atto  di   validazione   del
Responsabile del Procedimento, prot. int. C-02343 del 19/06/2015. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45260000. 
  Oggetti complementari: 71510000, 71322000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
dell'appalto per l'affidamento della progettazione -  esecutiva,  per
le attivita' connesse ed i  lavori  e'  complessivamente  pari  ad  €
10.713.621,26  di  cui  €  10.596.586,60  soggetti  a  ribasso  ed  €
117.034,66 per oneri e ella sicurezza non soggetti a ribasso  d'asta,
oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 515 giorni. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Secondo  quanto  previsto
agli articoli 18 e 19 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e  ed  a  quanto
previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   La   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPASS. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda all'art.  8
del Disciplinare di affidamento 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda all'art. 8 del  Disciplinare
di affidamento. 
  IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  17:30  del
19/01/2016. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A.,
via Calabria n. 35 - Roma (00187). 
  VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo www.sogesid.it 
  Le richieste di sopralluogo obbligatorio  dovranno  essere  inviate
alla Sogesid S.p.A. al fax  +39  06  483574  entro  e  non  oltre  il
15/12/2015  e  dovranno  contenere   l'indicazione   di   colui   che
effettuera' il sopralluogo, in nome e per conto del Richiedente orari
e modalita' del sopralluogo saranno comunicati dalla Sogesid S.p.A. a
coloro che avranno presentato la richiesta. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 26/10/2015. 

      Sogesid S.p.A.- Il presidente ed amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TS15BFM18673
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