RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione produzione - Direzione asset management
e controllo di gestione

Sede: piazza della Croce Rossa, 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 01585570581
Partita IVA: IT01008081000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Rete  Ferroviaria
Italiana S.p.A. in sigla «R.F.I. S.p.A.» - Societa' con  socio  unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497-sexies cod. civ. e del decreto
legislativo n. 112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma. 
  Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma. 
  Punti di contatto: Direzione Acquisti  -  Sede  di  Roma;  Saraullo
Ermanno indirizzo e-mail: e.saraullo.rfi.it tel. +39 0647308874 - fax
+39    0647308843;    indirizzo    internet    ente    aggiudicatore:
www.gare.rfi.it 
  Il Responsabile del Procedimento e' Massimo Serufilli. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Per tutte le informazioni di dettaglio si rinvia al Bando Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2015/S 224-408515 del 19/11/2015 e sul  sito
www.gare.rfi.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate ai:  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizi ferroviari. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: DACF.2015.0095 - CIG Lotto 1 631790869C - CIG Lotto  2
6317910842. 
  E'  possibile  scaricare  il  bando  di  gara  sul  sito   internet
www.gare.rfi.it 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture 
  Luogo principale di esecuzione: Italia. 
  Cod. NUTS ITZ. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: per memoria. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  fornitura  di   Segnale
indicatore multifunzione luminoso a Led. 
  II.1.6) C.P.V.: 3494000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1300 pezzi. 
  L'importo' presunto dell'appalto e' valutato in € 4.564.000,00,  al
netto dell'IVA. 
  II.2.2)  Opzioni:  si  vedere  schema  di  contratto  allegato   al
disciplinare di gara. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi,  come
meglio precisato nello schema di contratto (visionabile  seguendo  il
percorso indicato al precedente punto II.1.1). 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: per tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  n.  2015/S  224-408515  del  19/11/2015   e   sul   sito
www.gare.rfi.it  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2015/S  224-408515  del
19/11/2015 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.2.3) Capacita' tecnica per tutte le  informazioni  relative  al
presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE  n.
2015/S 224-408515 del 19/11/2015 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1 ) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Procedura aperta ai  sensi  della  parte  III  del  decreto
legislativo n. 163 del 12/04/2006 e smi. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Per  maggiori
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2015/S 224-408515 del 19/11/2015 e sul  sito
www.gare.rfi.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: gara a procedura aperta n. DACF.2015.0095 - CIG  Lotto
1631790869C - CIG Lotto 2 6317910842. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  Pubblicato  sulla  GUUE  n.  2015/S  224-408515  del
19/11/2015 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.1.1) Cauzioni e Garanzie richieste. 
  Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni si rinvia al Bando Integrale pubblicato  sulla  GUUE  n.
2015/S 224-408515 del 19/11/2015 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2015/S  224-408515  del
19/11/2015 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2015/S  224-408515  del
19/11/2015 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale per tutte le informazioni relative  al  presente
punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla  GUUE  n.  2015/S
224-408515 del 19/11/2015 e sul sito www.gare.rfi.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 12:00 del giorno 11/01/2016. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione:  Tutta  la  documentazione  richiesta  dovra'  essere
presentata in lingua italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2015/S 24-408515 del 19/11/2015 e  sul  sito
www.gare.rfi.it 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori Informazioni: per tutte
le informazioni  relative  al  presente  punto  si  rinvia  al  Bando
Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2015/S 224-408515 del 19/11/2015 e
sul sito www.gare.rfi.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione del ricorso: Entro 30 giorni al TAR Lazio. 
  I termini  decorrono  dalla  data  di  pubblicazione.  In  caso  di
esclusione di candidati, deliberate in relazione al presente bando di
gara, gli eventuali ricorsi dovranno essere notificati alla  stazione
appaltante entro 30 giorni dal  ricevimento  della  comunicazione  di
esclusione. 
  VI.5) Data del presente avviso: 24 novembre 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Massimo Serufilli 

 
TU15BFM1703
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.