MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI
E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
REPUBBLICA D'ALBANIA MINISTERO DELLA SANITA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Unita' di  Gestione  del
Programma:  Blv.  Bajram  Curri  n.   1,   Tirana   - Albania;   tel.
+355.42364683; cell. +355675392266; endri.zerva@shendetesia.gov.al 
  Sezione II: Oggetto  dell'appalto:  fornitura  di  attrezzature  di
laboratorio e di  diagnostica/miscellanea  per  i  poliambulatori  di
Tirana 2, Tirana 3 e Korça. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura attrezzature di
laboratorio/diagnostica/miscellanea per i poliambulatori di Tirana 2,
Tirana 3 e Korça. 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso i  poliambulatori
di Tirana 2, Tirana 3 e Korça. 
  II.1.8) Nomenclatura: Gruppo 33.1. Apparecchiature mediche. 
  II.1.8.1)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti):   CPV:
133000000-0. 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC). 
  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  si'.  Le  offerte  possono   essere
presentate per: un lotto; piu' lotti e tutti i lotti. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale:  €  1.285.000,00  (un  milione
duecentoottantacinquemila/00). 
  Lotto 1 "Laboratorio" € 570.000,00 (cinquecentosettantamila euro) -
Lotto      II      "Diagnostica/miscellanea"       €       715.000,00
(settecentoquindicimila euro). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sessanta  giorni
dall'inizio delle attivita' per tutti i lotti. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    cauzione  di  mantenimento  dell'offerta:  1%  (uno  per   cento)
dell'importo a base d'asta relativo ad ogni lotto per  cui  e'  stata
formulata l'offerta, da allegare alla stessa; 
    garanzia di buona esecuzione: 10% (dieci per cento)  dell'importo
globale del contratto da stipulare al momento  dell'accettazione  del
contratto; 
    assicurazione: i) Polizza esecuzione lavori;  ii)  Contro  terzi;
iii) Cargo; iv) Veicoli; v) Addizionali. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa'
italiane; associazioni temporanee di impresa  italiane  operanti  nel
settore oggetto d'appalto e  in  possesso  dei  requisiti  minimi  di
seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e'
legato all'acquisto del relativo fascicolo. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie  di  un  appalto  le  persone
fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite
nella sezione 2.3.3 del Manuale delle Procedure per  la  Cooperazione
con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione Europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    Dichiarazione   di    Ammissibilita'    giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    Certificato di iscrizione al registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di Commercio,  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
    Autodichiarazione ai sensi del D.P.R.  n.  445/2000  relativa  al
certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  i  partecipanti  in
possesso  delle  classificazioni  come  sopra   specificate,   devono
presentare copia dei bilanci degli  ultimi  tre  armi  di  attivita',
cioe' 2013, 2014 e 2015 da cui si evincano  almeno  due  commesse  di
importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le  categorie
prevalenti, sotto indicate. i) Fatturato complessivo negli ultimi tre
anni di attivita', cioe' 2013, 2014 e 2015  pari  a  quello  indicato
all'articolo 3 del dossier di gara. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: 
    aver  completato  contratti  di  fornitura  ed  installazione  di
articoli simili a quelli del lotto per il quale si partecipa per  gli
importi indicati all'articolo 3 del dossier di gara; 
    avere in Albania un  centro  qualificato  per  svolgere  servizio
manutenzione e post vendita; 
    essere in possesso del  Certificato  Controllo  di  Qualita'  ISO
9001/Vision; 
    Dichiarazione dell'offerente attestante la conformita' per  tutti
i dispositivi medici per i quali si presenta l'offerta alle norme IEC
62-5; IEC 62A SC 60601-1-1; IEC 62C  SC  60601-2-17,  alle  direttive
2004/108/CE (compatibilita' elettromagnetica)  e  93/42  "Dispositivi
medici". 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  offerta  tecnicamente
conforme con il prezzo piu' basso. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:  ore  12
(ora  locale)  dell'8  giugno  2016  (n.d.r.  sessanta  giorni  dalla
pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica
italiana compresi il primo - data di pubblicazione - e il 60°). 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: fino a 180 giorni (dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
12,30 del medesimo giorno fissato  come  scadenza  per  la  ricezione
delle offerte. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: / 
    Tirana, 30 maggio 2016 

                      Il direttore AICS Tirana 
                           Andrea Senatori 

 
TU16BFC6558
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.