COMUNE DI VICENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
Affidamento del servizio di  derattizzazione  e  disinfestazione  nel
territorio dei comuni di  Vicenza,  Altavilla  Vicentina,  Arcugnano,
Grumolo delle  Abbadesse,  Longare,  Monticello  Conte  Otto,  Quinto
Vicentino, Torri di Quartesolo e servizio  di  call  center/sportello
                    informativo - CIG 6636011184 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Vicenza Corso Palladio, 98/A - 36100 Vicenza - Settore Ambiente  Tel.
0444221580 - Fax: 0444221565 - e-mail:  ecologia@comune.vicenza.it  -
pec: vicenza@cert.comune.vicenza.it. 
  Indirizzi          Internet:          indirizzo           generale:
http://www.comune.vicenza.it; accesso elettronico alle  informazioni:
https://www.comune.vicenza.it  alla   sezione   gare   per   servizi.
Ulteriori   informazioni,   il   capitolato   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le domande di partecipazione vanno inviate al  Comune  di  Vicenza,
Ufficio Protocollo, corso Palladio, 98 - 36100 Vicenza. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di  derattizzazione  e  disinfestazione  nel
territorio dei comuni di  Vicenza,  Altavilla  Vicentina,  Arcugnano,
Grumolo delle  Abbadesse,  Longare,  Monticello  Conte  Otto,  Quinto
Vicentino, Torri di Quartesolo e servizio  di  call  center/sportello
informativo. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi:  categoria
di servizi: 16. Luogo di esecuzione: Vicenza e comuni limitrofi. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e'  il
servizio di derattizzazione e disinfestazione, come meglio  descritto
nel Disciplinare di gara e documentazione posta a base di gara. 
  Importo dell'appalto: € 646.171,12 di cui € 12.575,40 per oneri per
la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.3). Termine di esecuzione: il presente appalto avra'  durata  di
anni 4 decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   come   indicato   nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Il
corrispettivo contrattuale e' finanziato con fondi  di  bilancio  del
Comune. Il pagamento del corrispettivo avverra' come  indicato  nello
schema di contratto. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come indicato nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: L'appalto verra' aggiudicato  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
criteri di seguito specificati. 
    
 
=====================================================================
|                 Criteri                 |       Ponderazioni      |
+=========================================+=========================+
|    a) Caratteristiche qualitative dei   |                         |
| protocolli di intervento e dell' esame  |                         |
| del territorio, desunte dalla relazione |                         |
|    di offerta tecnico-organizzativa     |            14           |
+-----------------------------------------+-------------------------+
| b) Merito tecnico desunto dal programma |                         |
|  di massima dei lavori, dalla proposta  |                         |
|     relativa all'informazione alla      |                         |
| popolazione e dall'elenco dei mezzi ed  |                         |
|     attrezzature di cui dispone il      |                         |
| concorrente, desunto dalla relazione di |                         |
|      offerta tecnico-organizzativa      |            24           |
+-----------------------------------------+-------------------------+
| c) Modalita' di svolgimento del servizio|                         |
|    cali center/sportello informativo    |                         |
| del cittadino ed eventuali proposte per |                         |
|il miglioramento del servizio in appalto |            22           |
+-----------------------------------------+-------------------------+
|     d) Offerta economica -Riduzione     |                         |
| percentuale unica sul prezzo a base di  |                         |
|gara e sull'elenco prezzi per interventi |                         |
|               a chiamata                |            40           |
+-----------------------------------------+-------------------------+
|                  TOTALE                 |           100           |
+-----------------------------------------+-------------------------+
 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  06/06/2016
ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  09/06/2016  ore
10:00. Luogo: Settore Provveditorato del Comune di Vicenza -  Ufficio
Gare e Contratti - Corso Palladio, 98/A - Vicenza. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle  offerte:  legali  rappresentanti  degli
operatori economici interessati oppure persone  delegate  dai  legali
rappresentanti. 
  Sezione VI: Altre informazioni.  I.3)  Informazioni  complementari:
L'appalto e' espletato in esecuzione della determinazione a contrarre
n. 652 in data 5/4/2016.  Le  norme  integrative  del  presente  sono
indicate nel disciplinare di gara. La  documentazione  relativa  alla
presente gara d'appalto e' la seguente: Bando di  gara,  disciplinare
di  gara  e  relativa  modulistica  allegata;   Capitolato   Speciale
d'Appalto e  relativi  allegati;  DUVRI.  Tale  documentazione  sara'
disponibile presso il comune di Vicenza Settore Ambiente,  Energia  e
Tutela      del      Territorio,       sul       sito       internet:
https://www.comune.vicenza.it alla sezione gare per servizi. 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Enrico Crimi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Venezia.  Posta
Elettronica  Certificata:  ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it.
Indirizzo Internet (URL): www.giustiziaamministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione  ricorsi:  Entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione, ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010. 
  VI.5) Data: 08/04/2016. 

 Il direttore del settore ambiente, energia e tutela del territorio 
                         dott. Danilo Guarti 

 
TU16BFF3735
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.