C.T.M. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 4-4-2016)

 
Bando  di  gara   per   la   fornitura   di   ricambi   per   veicoli
                          Bredamenarinibus 
 

  Il presente avviso e' un bando di gara: SI 
  Sezione I: Ente Aggiudicatore: 
  I.1) Denominazione e indirizzo: C.T.M. S.P.A. - V.LE TRIESTE  159/3
-  09123  -  CAGLIARI  -  ITALIA;  Codice  Fiscale  e  Partita   IVA:
00142750926 Punti di contatto:  U.O.  Appalti  e  Contratti  -  tel.:
070/2091.1;     Fax:      070/2091.222;      Indirizzo      Internet:
www.ctmcagliari.it.  Ulteriori  informazioni  e  documentazione  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le domande di
partecipazione o le candidature vanno inviate a: i punti di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'Ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: fornitura ricambi per veicoli Bredamenarinibus. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: forniture: acquisti;
Cagliari: codice NUTS ITG27. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura  di  ricambi  per
veicoli Vivacity CU euro 5 Bredamenarinibus. 
  II.1.6) CPV: oggetto principale 34.00.00.00-7. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo. Lotto 1) Ricambi meccanici, elettrici e vari.
Valore stimato: € 226.123,98 (+/- 20%), IVA esclusa. Lotto 2) Ricambi
Carrozzeria. € 19.209,01 (+/- 20%), IVA esclusa. Valuta: Euro. 
  II.3) Durata dell'appalto; periodo in  mesi:  12,  con  opzione  di
rinnovo per altri 12 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzione  richiesta.  Cauzione  provvisoria  Lotto  1.  €
4.522,48; Lotto 2. € 384,18. Si applica l'art. 75 comma 7 del  d.lgs.
n. 163/2006. Per la  cauzione  definitiva  e  le  altre  garanzie  si
rimanda al Capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario: si applica l'art.37 del d.lgs.  12.04.2006,
n.163. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori.   Possesso   dei
requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.  38  del  d.lgs.  n.
163/2006), da attestare tramite dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi
del  D.P.R.  n.  445/2000  rilasciata  in  conformita'   dei   moduli
"Dichiarazione sostitutiva di atto notorio -  Amministratori-Soci"  e
"Dichiarazione sostitutiva  di  atto  notorio  -  Amministratori/Soci
cessati".  Possesso  requisiti  di  idoneita'  professionale  di  cui
all'art.  39  del  d.lgs.  n.  163/2006:  imprese  che  producono   o
commercializzano  ricambi   per   autobus,   da   attestare   tramite
dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n.  445/2000,  conforme
al modulo "Dichiarazione sostitutiva di atto notorio". 
  III.2.3.) Capacita' tecnica: a) aver eseguito nell'ultimo  triennio
con buon esito uno o piu' contratti per  l'acquisto  di  ricambi  per
autobus / filobus, il cui importo complessivo risulti almeno  pari  a
quello del lotto per il quale si  partecipa,  con  indicazione  degli
importi,  del  periodo,  e  dell'Ente/Societa'   destinataria   degli
acquisti; b) possesso della certificazione di qualita'. Requisiti  da
attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del  D.P.R.  n.
445/2000, rilasciata in conformita' dal modulo "Requisiti Speciali". 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso. 
  IV.2.2): Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: 74/16. 
  IV.3.2) Pubblicazione relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte.  Data:
30.05.2016; ora: 10.00. 
  IV.3.5.) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica  il
giorno 31.05.2016 ore 10.00. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: per la documentazione da produrre
e le ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara che  fa
parte integrante del presente bando.  Le  dichiarazioni  relative  al
possesso dei requisiti di cui  ai  punti  III.2.1)  e  III.2.3)  sono
scaricabili dal sito www.ctmcagliari.it, nella sezione Bandi di gara.
Ai fini dell'ammissibilita' dell'offerta e'  richiesto  il  pagamento
del contributo a favore dell'ANAC. Non e' ammessa  la  partecipazione
di imprese che si trovino tra loro in situazioni di controllo di  cui
all'art. 2359 del cod. civ. CTM si riserva di eseguire  le  opportune
verifiche sulla  veridicita'  delle  dichiarazioni  presentate  e  di
richiedere   la   documentazione   probatoria   a   conferma    delle
dichiarazioni rilasciate. Si applicano gli artt. 46 e 49 del d.  lgs.
n.163/2006. La misura della sanzione pecuniaria prevista  dall'art.38
comma 2-bis del d.lgs. n. 163/2006 sara' pari a € 226,12 per il lotto
1) € 19,21 per il lotto 2). Delibera a contrarre: CdA del 24.03.2016.
Codice CIG lotto 1): 66403584C5; Codice  CIG  lotto  2):  664036066B.
Responsabile del procedimento:  Dott.  Ezio  CASTAGNA.  Relativamente
all'informativa privacy si rimanda al documento "Informativa privacy"
pubblicato sul sito www.ctmcagliari.it, nella sezione Bandi di  gara.
Termine per il ricevimento  dei  chiarimenti:  eventuali  chiarimenti
dovranno pervenire  entro  il  23.05.2016.  CTM  provvedera'  a  dare
risposta ai chiarimenti sul sito internet www.ctmcagliari.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
REGIONE SARDEGNA - VIA SASSARI, 37 - 09124 CAGLIARI  ITALIA  -  tel.:
070/679751. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  del  ricorso:  T.A.R.  REGIONE  SARDEGNA  -  VIA
SASSARI, 37 - 09124 - CAGLIARI - ITALIA - tel: 070/679751. 
  VI.5) Data di apedizione alla GUUE: 30.03.2016. 
    Cagliari, 30.03.2016 

                        Il direttore generale 
                         dott. Ezio Castagna 

 
TU16BFM2951
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.