MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
REPUBBLICA D'ALBANIA
MINISTERO DELL'AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE E DELLE RISORSE
IDRICHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  Unita'  gestione  programma:  Ministero   dell'agricoltura,   dello
sviluppo rurale e delle risorse idriche - Blv. Dëshmorët e Kombit, Nr
2, 1001 Tirana, Albania. info.promas@bujqesia.gov.al 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.2) Descrizione/oggetto  dell'appalto:  fornitura  di  beni  di
varia  natura,  destinati  a  rafforzare  l'Agenzia   dei   pagamenti
albanese. 
  II.1.3) Luogo di esecuzione delle forniture: Tirana, Albania. 
  II.1.8) Nomenclatura: Gruppo 51.6; Gruppo 52.4; Gruppo 34.1; Gruppo
36.1. 
  II.1.8.1) CPV: 30000000-9; 48000000-8; 34113000-2; 39000000-2. 
  II.1.9) Divisione in lotti: si. Presentazione offerte: per il lotto
1 o per il lotto 2 o per il lotto 3. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 2.391.451,00. 
  Lotto  1  €  2.005.400,00  «Fornitura  e   installazione   apparati
informatici e digitali e sviluppo  software  di  base»;  Lotto  II  €
300.000,00 «Veicoli fuoristrada»; Lotto III  €  86.051,00  «Forniture
ufficio». 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni dalla
data inizio attivita' per tutti i lotti. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    cauzione mantenimento offerta: 1% importo a base d'asta,  tramite
fidejussione bancaria/assicurativa; 
    garanzia buona esecuzione:  garanzia  bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto; 
    assicurazione,  polizze:  i)  Cargo;  ii)  Contro   Terzi;   iii)
Addizionali. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: la partecipazione alla  gara  e'  aperta  alle  imprese
italiane,  le  societa'  italiane  o  i  raggruppamenti,  consorzi  o
Associazioni temporanee di imprese (ATI). 
  III.2) Condizioni di partecipazione: non possono  partecipare  alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie  di  un  appalto  le  persone
fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite
nella sezione 2.3.3 del Manuale delle procedure per  la  cooperazione
con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    dichiarazione   di    ammissibilita'    giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    certificato  iscrizione  al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di commercio,  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
    autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    lotto  1:  fatturato  medio  annuo  negli  ultimi  tre   esercizi
precedenti alla pubblicazione del  bando,  per  la  stessa  categoria
oggetto  dell'appalto,  superiore  all'importo  a  base   d'asta   (€
2.005.400,00); 
    lotto 1: la media corrente delle attivita' patrimoniali  relative
agli ultimi tre esercizi finanziari  conclusi  deve  essere  maggiore
della media corrente delle passivita'; 
    lotto  2:  fatturato  totale  annuo  negli  ultimi  tre  esercizi
precedenti alla pubblicazione del  bando,  per  la  stessa  categoria
oggetto  dell'appalto,  maggiore  o  uguale  alla  base   d'asta   (€
300.000,00). Le imprese costituitesi da  meno  di  tre  anni  possono
provare la propria capacita' economica e  finanziaria  con  qualsiasi
documento che il committente reputi appropriato; 
    lotto  3:  fatturato  totale  annuo  negli  ultimi  tre  esercizi
precedenti alla pubblicazione del  bando,  per  la  stessa  categoria
oggetto  dell'appalto,  maggiore  o  uguale  alla  base   d'asta   (€
86.051,00). Le imprese costituitesi  da  meno  di  tre  anni  possono
provare la propria capacita' economica e  finanziaria  con  qualsiasi
documento che il committente reputi appropriato. 
  III.2.1.3) Capacita' professionale: 
    lotto 1: i) almeno 8 unita' di personale  a  tempo  indeterminato
per l'anno corrente nel settore oggetto dell'offerta di cui almeno  1
Team Leader e 1 IT Engineering; ii) possesso (se non  produttori  dei
beni offerti) di valida autorizzazione dalla casa produttrice  per  i
servizi di  fornitura,  consegna,  installazione  e  assistenza  post
vendita sotto garanzia degli articoli oggetto dell'offerta; 
    lotto 2: possesso (se non produttori dei beni offerti) di  valida
autorizzazione dalla casa produttrice per  i  servizi  di  fornitura,
consegna, installazione e  assistenza  post  vendita  sotto  garanzia
degli veicoli. 
  III.2.1.4) Capacita' tecnica: per  ogni  lotto  di  partecipazione,
aver  completato,  negli  ultimi  cinque  esercizi  precedenti   alla
pubblicazione  del  bando,  almeno  un  contratto  certificabile   di
forniture simili al lotto  per  cui  si  presenta  l'offerta  per  un
importo maggiore o uguale alla base d'asta. 
Sezione IV: procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnicamente conforme  con
il prezzo piu' basso. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  12,00
(ora locale) del 3 agosto 2017 (60° giorno naturale consecutivo dalla
data di pubblicazione sulla GURI e sui  mezzi  di  informazione  web)
all'indirizzo di cui sopra. Se  tale  data  ricadesse  in  un  giorno
considerato festivo in  Italia  o  in  Albania,  il  termine  per  la
ricezione delle offerte slittera' alle ore  12,00  del  primo  giorno
feriale successivo. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 120 giorni dalla data di  presentazione  della
stessa. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14,00 del medesimo
giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. 
  VI.4) Data di spedizione del  presente  bando:  Tirana,  24  maggio
2017. 

                  Il direttore AICS sede di Tirana 
                             Nino Merola 

 
TU17BFC9308
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