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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. Unita' gestione programma: Ministero dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e delle risorse idriche - Blv. Dëshmorët e Kombit, Nr 2, 1001 Tirana, Albania. info.promas@bujqesia.gov.al Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Tipo di appalto di forniture: acquisto. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura di beni di varia natura, destinati a rafforzare l'Agenzia dei pagamenti albanese. II.1.3) Luogo di esecuzione delle forniture: Tirana, Albania. II.1.8) Nomenclatura: Gruppo 51.6; Gruppo 52.4; Gruppo 34.1; Gruppo 36.1. II.1.8.1) CPV: 30000000-9; 48000000-8; 34113000-2; 39000000-2. II.1.9) Divisione in lotti: si. Presentazione offerte: per il lotto 1 o per il lotto 2 o per il lotto 3. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 2.391.451,00. Lotto 1 € 2.005.400,00 «Fornitura e installazione apparati informatici e digitali e sviluppo software di base»; Lotto II € 300.000,00 «Veicoli fuoristrada»; Lotto III € 86.051,00 «Forniture ufficio». II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni dalla data inizio attivita' per tutti i lotti. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione mantenimento offerta: 1% importo a base d'asta, tramite fidejussione bancaria/assicurativa; garanzia buona esecuzione: garanzia bancaria 10% dell'importo globale del contratto; assicurazione, polizze: i) Cargo; ii) Contro Terzi; iii) Addizionali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: la partecipazione alla gara e' aperta alle imprese italiane, le societa' italiane o i raggruppamenti, consorzi o Associazioni temporanee di imprese (ATI). III.2) Condizioni di partecipazione: non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del Manuale delle procedure per la cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; certificato iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: lotto 1: fatturato medio annuo negli ultimi tre esercizi precedenti alla pubblicazione del bando, per la stessa categoria oggetto dell'appalto, superiore all'importo a base d'asta (€ 2.005.400,00); lotto 1: la media corrente delle attivita' patrimoniali relative agli ultimi tre esercizi finanziari conclusi deve essere maggiore della media corrente delle passivita'; lotto 2: fatturato totale annuo negli ultimi tre esercizi precedenti alla pubblicazione del bando, per la stessa categoria oggetto dell'appalto, maggiore o uguale alla base d'asta (€ 300.000,00). Le imprese costituitesi da meno di tre anni possono provare la propria capacita' economica e finanziaria con qualsiasi documento che il committente reputi appropriato; lotto 3: fatturato totale annuo negli ultimi tre esercizi precedenti alla pubblicazione del bando, per la stessa categoria oggetto dell'appalto, maggiore o uguale alla base d'asta (€ 86.051,00). Le imprese costituitesi da meno di tre anni possono provare la propria capacita' economica e finanziaria con qualsiasi documento che il committente reputi appropriato. III.2.1.3) Capacita' professionale: lotto 1: i) almeno 8 unita' di personale a tempo indeterminato per l'anno corrente nel settore oggetto dell'offerta di cui almeno 1 Team Leader e 1 IT Engineering; ii) possesso (se non produttori dei beni offerti) di valida autorizzazione dalla casa produttrice per i servizi di fornitura, consegna, installazione e assistenza post vendita sotto garanzia degli articoli oggetto dell'offerta; lotto 2: possesso (se non produttori dei beni offerti) di valida autorizzazione dalla casa produttrice per i servizi di fornitura, consegna, installazione e assistenza post vendita sotto garanzia degli veicoli. III.2.1.4) Capacita' tecnica: per ogni lotto di partecipazione, aver completato, negli ultimi cinque esercizi precedenti alla pubblicazione del bando, almeno un contratto certificabile di forniture simili al lotto per cui si presenta l'offerta per un importo maggiore o uguale alla base d'asta. Sezione IV: procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnicamente conforme con il prezzo piu' basso. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12,00 (ora locale) del 3 agosto 2017 (60° giorno naturale consecutivo dalla data di pubblicazione sulla GURI e sui mezzi di informazione web) all'indirizzo di cui sopra. Se tale data ricadesse in un giorno considerato festivo in Italia o in Albania, il termine per la ricezione delle offerte slittera' alle ore 12,00 del primo giorno feriale successivo. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 120 giorni dalla data di presentazione della stessa. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14,00 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: Tirana, 24 maggio 2017. Il direttore AICS sede di Tirana Nino Merola TU17BFC9308