Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Provincia di Reggio Emilia, corso Garibaldi n. 59 - 42121 Reggio Emilia; tel. 0522/444849, fax 0522/444822 - mail: appalti@provincia.re.it - PEC: appalti@cert.provincia.re.it Sezione II) Oggetto. II.1.1) Oggetto: servizi di trasporto scolastico ed extrascolastico nel comune di Villa Minozzo - Anni scolastici 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020, con possibilita' di rinnovo per l'anno scolastico 2020/2021. II.1.8) Appalto suddiviso in 4 lotti. Ciascun operatore economico puo' partecipare per un lotto, piu' lotti, finanche per tutti i lotti. II.2.1) Valore stimato del contratto per i quattro lotti: € 357.500,00 (IVA esclusa), di cui € 181.600,00 per costi della manodopera ed € 500,00 per oneri della sicurezza, questi ultimi non soggetti a ribasso d'asta, cosi' specificato: lotto 1) plesso scolastico di Asta - Case Bagatti - CIG 7212340340 - Importo periodo 1° gennaio 2018-31 agosto 2020: € 219.261,00, di cui € 103.000,00 costo manodopera ed € 200,00 oneri sicurezza; lotto 2) plesso scolastico di Minozzo e Villa Minozzo zone Carniana e Sonareto - CIG 72123657E0 - Importo periodo 1° gennaio 2018-31 agosto 2020: € 33.596,00, di cui € 16.500,00 costo manodopera ed € 100,00 oneri sicurezza; lotto 3) plesso scolastico di Villa Minozzo zona Santonio - CIG 72123836BB - Importo periodo 1° gennaio 2018-31 agosto 2020: € 46.528,00, di cui € 29.100,00 costo manodopera ed € 100,00 oneri sicurezza; lotto 4) plesso scolastico di Villa Minozzo zona Secchio - CIG 7212394FCC - Importo periodo 1° gennaio 2018-31 agosto 2020: € 58.115,00, di cui € 33.000,00 costo manodopera ed € 100,00 oneri sicurezza. II.3) Durata dell'appalto: anni scolastici 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020 con decorrenza dal 1° gennaio 2018 al 31 agosto 2020, con possibilita' di rinnovo per un anno scolastico e opzione di proroga. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 6 novembre 2017 ore 12.00. IV.3.8) Apertura delle offerte: seduta pubblica 7 novembre 2017 ore 15,00. Luogo: sede della Provincia di Reggio Emilia. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Per quanto non indicato si rinvia alla documentazione integrale disponibile su: http://www.provincia.re.it - Sez. bandi e appalti. VI.5) Invio alla GUUE: 21 settembre 2017. Il dirigente della stazione unica appaltante dott. Alfredo L. Tirabassi TU17BFE16648