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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Centrale Unica di Committenza dei comuni di Ventimiglia e Camporosso per conto del Comune di Ventimiglia - Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza c/o Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia), mail: cuc@comune.ventimiglia.it. Riferimento funzionario ufficio gare - CUC dott. Carmine Del Pinto tel. +39 0184280.325, fax 0184/33730; sito internet - profilo del committente: www.comune.ventimiglia.it„ sezione Centrale Unica di Committenza. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il settore tributi - ufficio riscossioni del Comune di Ventimiglia (contatti: Jacopo Leone tel. +39 0184280295, mail: j.leone@comune.ventimiglia.it). Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Gabriella Dardano (tel. +39 0184/28053, mail: g.dardano@comune.ventimiglia.it). Le offerte vanno inviate a: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA c/o Comune di Ventimiglia - Ufficio Protocollo Generale, Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia - Italia tel.+390184/280210, indirizzo internet: www.comune.ventimiglia .it. - PEC: comune.ventimiglia@legalmail.it; I.2) l'appalto e' aggiudicato dalla Centrale Unica di Committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili, per accesso gratuito, illimitato e diretto, presso l'indirizzo internet del Comune Committente: www.comune.ventimiglia.it, nella sezione bandi di gara dedicata alla Centrale Unica di Committenza. SEZIONE II - OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizi di supporto all'attivita' di riscossione coattiva per il Comune di Ventimiglia (CIG:7234030E64); II.1.2) Codice CPV principale: 79940000-5; Tipo di appalto: servizi; II.1.3) Breve descrizione: servizio di supporto al Comune di Ventimiglia per la gestione diretta della fase di riscossione coattiva e l'espletamento delle relative procedure cautelari ed esecutive, come descritto nel capitolato d'appalto; II.1.5) valore stimato dell'appalto: Euro 296.579,00 al netto di Iva. L'importo degli oneri per la sicurezza e' pari a zero. L'importo stimato totale dell'appalto, calcolato ai sensi dell'art. 35, d.Lgs. 50/2016, comprensivo della facolta' di ripetizione del servizio per un ulteriore biennio contrattuale, e' di Euro 660.965,00 Iva esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo principale di prestazione del servizio: Ventimiglia; Codice NUTS: ITC31; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.95, del D.Lgs. 50/2016; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel capitolato d'appalto; II.2.7) durata del contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: facolta' di ripetizione di servizi analoghi a quelli affidati, per un ulteriore biennio contrattuale, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. 50/2016; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.2) capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.3) capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.4) garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara; III.1.6) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Raggruppamento temporaneo ai sensi degli art. 48, D.Lgs.n.50/2016. Si rinvia al Disciplinare di gara; III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, ad operatori economici autorizzati a svolgere l'attivita' iscritti all'Albo ex art. 53, del D. Lgs.446/1997; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/11/2017, ore 13.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 28/11/2017, Ora: 9.30 - Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la seduta di gara e' aperta al pubblico, fatta eccezione per la fase di valutazione delle offerte tecniche che avverra' in sede riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V1.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata dal Comune di Ventimiglia con determinazione a contrarre del settore finanziario n. 792/Generale (settoriale n. 122/Rip. IV) del 04/08/2017, successivamente rettificata dalla determinazione n. 880/Generale (settoriale n.146/Rip.IV^) del 07/09/2017. Per pagamento del contributo ad Anac si rinvia al disciplinare di gara. Per guanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al capitolato d'appalto, al D.Lgs. 50/2006, alle disposizioni del DPR 207/2010, per le parti vigenti, alle Linee Guida Anac, al D.Lgs. 81/2008; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 - Genova, Italia telefono: +390103993931 - sito internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e 204 del D.Lgs. 50/2016; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 19/10/2017 Il responsabile della centrale unica di committenza dott. Antonino Germanotta TU17BFF18899