COMUNE DI ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune  di
Ancona - Direzione politiche Sociali e Servizi Scolastici  Educativi;
indirizzo:  Largo  XXIV  Maggio  n.  1  -  60100  Ancona,  Italia   -
stella.roncarelli@comune.ancona.it tel. (+39) 071 222.2125 - 2151-410
-   fax   (+39)   07l    222.2109;    indirizzo    internet    (URL):
www.comune.ancona.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3)   Comunicazione-documenti   di   gara   disponibili    presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni 
  Offerte vanno inviate a Comune di Ancona Ufficio Protocollo,  Largo
XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  I.5) Principali settori attivita': altre attivita'. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  appalto   per   gestione   integrata   del
canile/rifugio e gattile ed il servizio esterno di cattura felini sul
territorio comunale - CIG: 69062501CB. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 98380000-0 suppl.: no. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende tutte le prestazioni
indicate nel capitolato speciale. 
  II.1.5) Valore complessivo stimato:  €  421.894,00  I.V.A.  esclusa
comprensivo dell'opzione di proroga di € 60.271,00. 
  II.1.6) Unico lotto. 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE32. 
  Luogo principale: Ancona. 
  II.2) Criteri di aggiudicazione: criterio  di  qualita'  -  Offerta
tecnica 70/100 punti; Offerta economica - prezzo 30/100 punti. 
  II.2.1) Durata in mesi: 36 mesi. 
  II.2.2) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti:
no. 
  II.2.3) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. 
  Descrizione: E' prevista l'opzione di proroga di ulteriori  6  mesi
dalla data di scadenza dell'appalto. 
  Sezione  III)  Informazione  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi gli  operatori
economici di cui all'art. 45, comma 1 e 2, del decreto legislativo n.
50/2016. 
  Richieste: 
    dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
80 commi 1, 2, 4 e 5 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    dichiarazione di iscrizione, ai  sensi  dell'art.  83,  comma  1,
lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016 alla C.C.I.A.A. o  Albo
delle societa' Cooperative, ai sensi vigente normativa per  attivita'
nello specifico settore oggetto del contratto, o  in  albi  istituiti
con leggi regionali aventi finalita' di protezione degli animali. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nel disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si  veda
capitolato speciale di appalto e schema di contratto. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta ai sensi degli articoli 60, 71,  95,  comma  2,  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.1.11)   Caratteristiche   principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 febbraio  2017
ora 12.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino a 180  giorni
dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 24 febbraio  2017
ora 9.00 e ss.  luogo:  Direzione  gare  e  appalti,  contratti,  via
Podesti n. 21 - Ancona; Informazioni relative alle persone ammesse  e
alla procedura di apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o
loro delegati. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  la  procedura  e'  indetta  con
determinazione del dirigente  n.  2.815  del  27  dicembre  2016;  il
Responsabile del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Stella  Roncarelli;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto, modulistica di gara  disponibile  sul
sito del committente; ai sensi dell'art. 52, commi 1 e 2 del  decreto
legislativo  n.  50/2016  tutte  le   comunicazioni   e   scambi   di
informazioni avverranno per via elettronica. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche,
via  della  Loggia  n.  24   -   60121   Ancona,   tel.   (+39)   071
206946/206956/206979/206978, fax (+39) 071 203853, posta  elettronica
(non    abilitata    alla    ricezione    di    atti     processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.43) Procedure di ricorso rif. art. 204 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  VI.5) Data di spedizione presente avviso  sulla  GUUE:  18  gennaio
2017. 
 
    Ancona, 23 gennaio 2017 

                    Il dirigente della direzione 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 

 
TU17BFF2125
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.