CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA INTERCOMUNALE
DELLA MARCA OCCIDENTALE (TV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

Prot. n. 3059/09.02.2017
 
          Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 17 
                   del 25.1.2017 - CIG: 697227682A 
 

Sezione I - I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Centrale  unica  di
committenza intercomunale della  Marca  Occidentale,  Ente  capofila:
Comune di Vedelago, piazza Martiri  della  Liberta  n.  16  -  C.a.p.
31050; Vedelago - Italia; tel. 0423/7027; fax 0423/401242.  Punti  di
contatto: Ufficio lavori pubblici  -  geom.  Giuseppe  Menato,  posta
elettronica:            comune.vedelago.tv@pecveneto.it             o
lavori.pubblici@.vedelago.gov.it;         indirizzo         internet:
www.vedelago.gov.it 
  Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno  inviate  all'Ufficio  protocollo  del  Comune  di
Vedelago, piazza Martiri della Liberta' n. 16 - 31050 Vedelago. 
  I.2)  Tipo   di   Amministrazione   aggiudicatrice:   Centrale   di
committenza. 
  I.3) Principali settori di attivita': altro (servizi connessi  ella
pubblica istruzione). 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   servizio   di   trasporto
scolastico per il Comune di Altivole. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi  -  Luogo  di  esecuzione  del
servizio: territorio del Comune di Altivole - Codice Nuts: ITD34. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 
    CPV: 60130000. 
  II.2.8) Lotti: uno. 
  II.1.9) Varianti: non sono ammesse. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
    valore     stimato,     I.V.A.     esclusa:     €      199.828,00
(centonovantanovemilaottocentoventotto). Non sono previsti oneri  per
la sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni: Il comune committente del servizio si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto d'appalto  per  un  biennio  e  di
prorogarlo per quattro mesi. In caso di  rinnovo  e  di  proroga  del
contratto  il  valore  complessivo  dell'appalto  e'  stimato  in   €
420.388,00. 
  II.3) Durato dell'appalto: ventisette mesi circa  decorrenti  dalla
stipulazione del contratto (o dall'avvio del servizio, se antecedente
alla stipulazione). E' previsto l'avvio del  servizio  il  19  aprile
2017 e il termine al 31 agosto 2019. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione   provvisoria   pari   al   2%   dell'importo    stimato
dell'appalto; 
    cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto.  Sono
fatti salvi gli  incrementi  e  le  riduzioni  previsti  dal  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Modalita'  di  finanziamento  o  di  pagamento:  fondi  di
bilancio del Comune di Altivole. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art.
48, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'Albo  professionale  o   nel
registro commerciale: possono partecipare alla gara soggetti  di  cui
all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non si trovino  in
alcuna situazione di cui agli artt. 80  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e dell'art. 57 della direttiva europea 18/2014,  in  possesso
della capacita' di contrattare con la  pubblica  amministrazione.  E'
richiesta iscrizione alla C.C.I.A.A. o in altro registro  equivalente
(per le imprese aventi sede in altro Stato della Unione europea). 
  E'  richiesto,  inoltre,  il  possesso  di  idonea  concessione   o
autorizzazione al  trasporto  di  viaggiatori  su  strada,  o  titolo
equivalente per le imprese straniere, nel rispetto dei  requisiti  di
cui al decreto ministeriale n. 448 del 20 dicembre 1991 e del decreto
dirigenziale 25 novembre 2011 n. 291. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  ai  concorrenti  e'
richiesta copertura assicurativa contro i rischi professionali per un
massimale di € 2.000.000,00 per  anno  assicurativo.  E'  considerata
equivalente la copertura assicurativa contro i rischi derivanti dalla
responsabilita' civile a  condizione  che  abbia  i  contenuti  della
copertura assicurativa contro i rischi professionali. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: ai concorrenti  e'  richiesto  di  aver
eseguito, con buon esito, nel triennio antecedente  la  pubblicazione
del bando di gara, servizi di trasporto scolastico per un importo non
inferiore ed € 150.000,00, al netto di I.V.A. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: sono
richiesti i requisiti di cui al decreto ministeriale n.  448  del  29
dicembre 1991 e al decreto dirigenziale 25 novembre 2011 n. 291. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  il
concorrente aggiudicatario dovra' indicare il nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato del servizio. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)   Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari:
disponibili fino al 16 marzo 2017, ore 12:30. Costo: gratuito. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    Data: 17 marzo 2017, ore 12.30. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: sei mesi  dal  termine  di  ricevimento  delle
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: 21 marzo 2017, ore 9:00 - Luogo municipio di Vederago, sala
riunioni - Settore Lavori Pubblici. 
  Eventuali  sedute  successive  alla  prima  saranno  comunicate   i
concorrenti via PEC. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  chiunque
puo' assistere alle sedute di gara. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  V.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  si  tratta   di   appalto
periodico, la  pubblicazione  del  prossimo  bando  e'  prevista  per
febbraio 2019. 
  V.3) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di  gara
e al capitolato speciale  d'appalto  (reperibili  sul  sito  internet
www.vedelago.gov.it e sul  sito  internet  del  Comune  di  Altivole,
nonche'  alle  disposizioni  contenute  nel  decreto  legislativo  n.
50/2016 e al regio decreto n. 827/1924.  E'  ammesso  il  ricorso  al
subappalto nei limiti e alle  condizioni  di  cui  all'art.  105  del
decreto legislativo n. 50/2016. R.U.P.: Giuseppe Menato. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)   Organismo   responsabile:   T.A.R.   Veneto,   Canareggio
2277/2278,  Venezia,  CAP   30122   -   Italia;   tel.   041/2403911;
041/2403940/941; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  entro  trenta  giorni   dalla
pubblicazione,  sul  sito   internet   www.vedelago.gov.it   (sezione
centrale di committenza),  dell'elenco  dei  concorrenti  ammessi  ed
esclusi dalla gara (decreto legislativo n. 104/2010  come  modificato
dal decreto legislativo n. 50/2016). 
  VI.5) Data di invio del bando alla U.E.: 9 febbraio 2017. 

            Il responsabile della centrale di committenza 
                        geom. Giuseppe Menato 

 
TU17BFF3435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.