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Bando di gara 1. Stazione appaltante: Agenzia Interregionale per il fiume Po - Strada G. Garibaldi n. 75 - 43121 Parma - tel. 0521/7971 - fax 0521/797360. 2. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi degli articoli 60 e 95 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., come da determina a contrarre n. 1224 dell'8 novembre 2016. 3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalita' di pagamento delle prestazioni: 3.1) luogo di esecuzione: Provincie di Modena e Reggio Emilia; 3.2) descrizione: affidamento del servizio per la verifica preventiva della progettazione definitiva ed esecutiva relativi ai lavori di adeguamento del sistema di laminazione delle piene della Cassa di espansione del fiume Secchia - (MO-E-1357); codice identificativo della gara - 6859539EA4; codice unico di progetto - B94H16000690002; 3.3) importo del servizio € 96.162,43 al netto di I.V.A. ed oneri previdenziali se dovuti. 4. Termine di esecuzione: si rimanda al disciplinare di gara. 5. Documentazione: il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione, di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sul sito www.agenziapo.it «Albo on-line - Bandi di gara» insieme al presente bando e agli schemi di dichiarazione., mentre il disciplinare tecnico e il calcolo della parcella sono disponibili sul sito internet www.agenziainterregionale.it sezione Servizi - pubblicazione e documentazione - Documentazione ufficio gare e contratti. 6. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle offerte: 6.1) termine di presentazione dell'offerta: ore 12,00 del giorno 21 febbraio 2017; 6.2) la presentazione dell'offerta dovra' avvenire al seguente indirizzo: Agenzia interregionale per il fiume Po - AIPO - Strada G. Garibaldi n. 75 - 43121 Parma; 6.3) modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 5, del presente bando; 6.4) apertura offerte: il giorno 23 febbraio 2017 alle ore 9,30 presso la sede della stazione appaltante di cui al punto 1. 7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 8. Finanziamento: fondi di cui all'ordinanza n. 7 del commissario delegato emanata in data 16 maggio 2015 «Interventi urgenti relativi al programma di messa in sicurezza idraulica, connessi ai fiumi che hanno generato gli eventi alluvionali abbattutisi sulla provincia di Modena tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, interessanti i Comuni gia' colpiti dal sisma del 2012 individuati nel decreto legge del 28 gennaio 2014, n. 4. approvazione ulteriore stralcio» (come integrata dall'ordinanza 8 del 23 giugno 2015 e dall'ordinanza n. 2 del 23 febbraio 2016); 9. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 46 del decreto legislativo n. 50; 10. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: si rimanda al disciplinare di gara. 11. Termini di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara; 12. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 13. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 14. Altre informazioni: a) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti che si trovino nelle condizioni previste dall'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. e che non siano in regola con gli obblighi previsti dalle legge 68/99; b) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; c) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; g) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in EURO; h) tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla competenza del Giudice Ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale; i) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; l) il responsabile del procedimento: dott. ing. Ivano Galvani (Tel. 0521-797334). Il direttore dott. ing. Bruno Mioni TU17BFG1419