AZIENDA OSPEDALIERA "G. BROTZU"
Codice Fiscale: 02315520920
Partita IVA: 02315520920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2017)

 
            Avviso di gara - CIG: 709670630E - 7096712800 
 

  I.1)  Azienda  Ospedaliera  «G.  Brotzu»,  piazzale  Ricchi  n.  1,
contattare: Andrea Casu, I-09134 Cagliari; tel.  070/539792;  e-mail:
andrea.casu@aob.it;   fax   070/539/601;    indirizzo(i)    internet:
www.aobrotzu.it - Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera «G.
Brotzu» - Ufficio Protocollo Generale, piazzale Alessandro Ricchi  n.
1, I-090134 Cagliari, tel. 070/5391; fax 070/539601. 
  I.2) Azienda Ospedaliera. Salute. 
  II.1.1) Gara con procedura aperta per la fornitura  in  service  di
due sistemi integrati di procedure pre-analitiche  e  analitiche  per
allestimento automatizzato di indagini  di  Immunoistochimica  (IHC),
Immunofluorescenza (IF) e Ibridazione in situ (ISH), per la  S.C.  di
Anatomia Patologica - AOBrotzu. 2 anni con opzione di rinnovo per due
anni. 
  II.1.2) Forniture - Acquisti. Luogo  consegna:  magazzini  farmacia
PP.OO interessati. Codice Nuts: ITG2. 
  II.1.3) Appalto pubblico. 
  II.1.5) Fornitura in service di due sistemi integrati di  procedure
pre-analitiche  e  analitiche  per  allestimento   automatizzato   di
indagini  di  Immunoistochimica  (IHC),  Immunofluorescenza  (IF)   e
Ibridazione in situ (ISH). 
  II.1.6) CPV: 33696000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.2.1) Importo annuale complessivo a base d'asta, I.V.A.  esclusa:
€ 305.000,00. 
  II.2.2) Eventuale rinnovo per due anni ed eventuale incremento  del
20%. 
  II.3) Durata appalto: ventiquattro mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
(eventualmente ridotta del 50% nelle ipotesi prevista  dall'art.  93,
comma 7, del decreto legislativo n.  50/2016)  dell'importo  netto  a
base d'asta dei lotti per i quali si presenta offerta. Impegno di  un
fidejussore a rilasciare garanzia  per  l'esecuzione  del  contratto;
cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo  complessivo  netto
aggiudicato ai  sensi  dell'art.  103,  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di  certificazione  (ex  decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000) attestante l'inesistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 80, decreto legislativo  n.
50/2016. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000) attestante  l'iscrizione  di
cui  all'art.  83,  decreto  legislativo  n.  50/2016.  Dichiarazione
sostitutiva  di  certificazione  (ex  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000) attestante l'ottemperanza alle norme  di  cui
all'art. 17, della legge n. 68/99. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale annuo
di impresa non inferiore al doppio dell'importo annuo a base  d'asta,
I.V.A. esclusa, della  somma  dei  lotti  per  i  quali  si  presenta
offerta, realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  o  nel
periodo di attivita',  se  inferiore  a  tre  anni.  Fatturato  annuo
relativo al settore di attivita' oggetto dell'appalto  non  inferiore
all'importo annuo a base d'asta,  I.V.A.  esclusa,  della  somma  dei
lotti per i quali si presenta offerta, realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari o nel periodo di attivita', se  inferiore  a  tre
anni. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  dei   principali   contratti
relativi a forniture nel settore oggetto della  presente  gara  negli
ultimi tre esercizi finanziari, con indicazione  dell'importo,  delle
date, dei destinatari pubblici o privati, delle forniture stesse. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economica   piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1) Deliberazione di indizione  n.  869  del  26  aprile  2017.
Codice CIG: 709670630E - 7096712800. 
  IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17  luglio  2017,
ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingua: italiana. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 25 luglio 2017, ore 10.00. 
  VI.3) Il sub-appalto e' previsto nella  misura  del  30%  ai  sensi
dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016.  Termini  richiesta
chiarimenti: 29 giugno  2017.  I  dati  forniti  in  occasione  della
partecipazione alla presente gara saranno trattati esclusivamente  ai
fini dello svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa azienda
ai sensi di quanto disposto dal decreto legislativo n. 196/2003.  Per
tutte  le  controversie  che  dovessero   insorgere   e'   competente
esclusivamente il Foro di Cagliari. Si informa  che  il  Responsabile
del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del  decreto  legislativo  n.
50/2016, e' la dott.ssa Agnese Foddis. La ricezione  delle  richieste
di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. 
  VI.4) Ricorso al Tar dopo trenta giorni dalla data di comunicazione
dell'atto formale di aggiudicazione. 
  Ricorso  straordinario  al   Presidente   della   Repubblica   dopo
centoventi giorni. 
  VI.5) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUUE n.  GU/S  106
del 3 giugno 2017. 

          Il direttore del servizio acquisti beni e servizi 
                       dott.ssa Agnese Foddis 

 
TU17BFK9853
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.