S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento
da parte di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia
Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
Punti di contatto: Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
             Codice Identificativo Gara (CIG) 7146818CC6 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese: Italia. 
  Punti di contatto: direzione appalti, lavori, forniture e servizi -
Unita'  organizzativa  gare  e   contratti   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it   -   telefono:   040/3189111   -   fax
0403189313  -  Indirizzo  internet:  amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di noleggio di veicoli senza conducente. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: servizi -
Categoria di servizi: n.  2.  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice NUTS ITH. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
ha per oggetto l'esecuzione di tutte le prestazioni e forniture e  le
successive manutenzioni necessarie per eseguire in modo completo e  a
regola d'arte il servizio di noleggio senza  conducente  dei  veicoli
dell'autoparco aziendale. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  principale
60171000-7  secondario  PB04-7;  principale   60183000-4   secondario
PB04-7. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  presunto  a  base
d'asta dell'appalto  €  2.620.800,00  -  I.V.A.  esclusa  (di  cui  €
4.800,00 - stimati complessivamente per la manodopera). Gli oneri per
l'attuazione dei piani della sicurezza, inclusi nel predetto  importo
complessivo, ammontano ad € 0,00 al netto dell'IVA. Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  la  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 62 (sessantadue) decorrenti dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106, comma  11,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per  cui  la  durata  del  contratto
potra' essere prorogata per il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art.  3,  comma  1,
lettera sss) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 13/16 - S. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 25 ottobre 2017 ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del  decreto
legislativo n. 50/2016 s.m.i. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 6 novembre  2017
ora: 9,30. 
  Luogo: sala gare in via  Del  Lazzaretto  Vecchio  n.  26  -  34123
Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in ATI. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  ai  sensi  dell'art.  105,  del
decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., il concorrente  che  intenda
subappaltare il servizio nei limiti di legge, e'  tenuto  a  indicare
nell'offerta le parti del servizio oggetto di subappalto  nonche'  la
terna dei subappaltatori. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della determina del Presidente
ed Amministratore Delegato di data 10 agosto 2017. 
  Responsabile unico del procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  Ai sensi dell'art. 51, comma 1, del decreto legislativo n.  50/2016
e s.m.i., l'appalto non viene suddiviso in lotti, poiche' l'eventuale
suddivisione richiederebbe il coordinamento di diversi operatori e la
necessita'  di  condurre  verifiche  per  ciascuno   di   essi,   con
conseguente aumento dell' onerosita' di gestione dell'appalto. 
  La stazione appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   stazione   appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12, dell'art.  95,
del  decreto  legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.  Tutte   le   altre
informazioni  relative  al  presente   bando   sono   riportate   nel
disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: come da disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 30 agosto 2017. 
  Data di spedizione del presente avviso: 30 agosto 2017. 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
TU17BFM15399
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.