MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale
della Guardia di Finanza - Direzione Approvvigionamenti, III  Sezione
- I Drappello, Viale XXI Aprile, n. 51,  00162  Roma  (Italia),  Cap.
Carmen Quartarone; telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta
elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it; Indirizzo internet: www.gdf.it
Pec: RM0010670p@pec.gdf.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  procedura  ristretta,
con  criterio  di  aggiudicazione  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, per  l'acquisizione,  in  lotto  unico,  di  vedette
velocissime multiruolo per un importo a base d'asta di Euro 2.590,000
per singola unita' navale. Determina a contrarre n. 156195/652 del 17
maggio 2016. CIG: 6695942224; CUP: G59D16000070001. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Annone di  Brianza
(LC). 
  II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
acquisizione, in lotto unico, di vedette velocissime multiruolo. 
  II.1.5) CPV: vocabolario principale: 34521100. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Euro 42.000.000,00. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo. 
  Offerta tecnica: punti 70; offerta economica: punti 30. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
n. 2016/S 102-182177 del 28 maggio 2016. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1) Data  della  decisione  dell'aggiudicazione  dell'appalto:  28
novembre 2016. 
  V.2) Informazioni  sulle  offerte:  numero  di  offerte  pervenute:
quattro. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico  aggiudicatario:  «FB
Design» Srl, Via Provinciale, n. 73, 23841  Annone  di  Brianza  (LC)
(Italia); posta  elettronica:  mail@fbdesign.it  indirizzo  internet:
www.fbdesign.it telefono: +39 0341260105; fax: +39  0341260108.  Pec:
pec@pec.fbdesign.eu 
  V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  Valore  finale  totale
dell'appalto: € 42.000.000,00. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: No. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  Il Consiglio di Stato, con sentenza n. 1217/2018, pubblicata il  28
febbraio  2018,  ha  respinto  il  ricorso  presentato  da  operatori
economici partecipanti alla gara per l'impugnazione del provvedimento
di aggiudicazione a favore della «FB Design» Srl datato  28  novembre
2016. La fornitura contrattuale e' non imponibile all'I.V.A. ai sensi
dell'art. 8-bis  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
633/72.  Data   di   trasmissione   dell'avviso   all'Ufficio   delle
pubblicazioni della UE: 19 marzo 2018. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo' Regionale del Lazio, Via  Flaminia  n.  189
00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei  ricorsi:  denominazione  ufficiale:  Comando
Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III
Sezione - Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono  +39
0644222037;    fax     +39     0644223999;     Posta     elettronica:
Quartarone.Carmen@gdf.it   Indirizzo   internet:   www.gdf.it    Pec:
RM0010670p@pec.gdf.it 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 26 marzo 2018. 

                        Il capo del IVreparto 
                        Gen. B. Piero Iovino 

 
TU18BGA6447
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