MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': difesa. 
Sezione II: oggetto: 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
    II.1.1) Denominazione: servizio di  manutenzione  Global  Service
per le apparecchiature e attrezzature sanitarie. 
    II.1.2) Codice CPV principale: 50.42.10.00-2. 
    II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
    II.1.4) Breve descrizione: procedura ristretta (in ambito UE), ai
sensi degli articoli 59 e 61 del decreto legislativo 50/2016 con rito
accelerato per la fornitura in service, suddivisa in tre  lotti,  per
il servizio di manutenzione Global Service per le  apparecchiature  e
attrezzature sanitarie in uso presso il Centro Nazionale di Selezione
e Reclutamento, il Centro Polispecialistico,  il  Servizio  Sanitario
del Reparto Autonomo  e  il  Servizio  Farmaceutico  (lotto  1),  per
l'apparecchiatura di risonanza magnetica nucleare in  uso  presso  il
Centro  Polispecialistico  (lotto  2)  ed  il  servizio  di  ricarica
dell'elio   per   il   funzionamento    della    prefata    specifica
apparecchiatura (lotto  3). Lotto  1:  C.I.G.  72078401BC;  lotto  2:
C.I.G. 7207854D46 e lotto 3: C.I.G. 7207867802. 
    II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si. 
    II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  €
570.498,00 IVA esclusa. L'importo degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione: 
    II.2.1) Denominazione: 
      lotto n. 1: servizio di  manutenzione  global  service  per  le
apparecchiature e attrezzature sanitarie in uso presso  il  C.N.S.R.,
il  Centro  Polispecialistico,  il  Servizio  Sanitario  del  Reparto
Autonomo e il Servizio Farmaceutico 72078401BC. 
      lotto  n.  2:  servizio  di  manutenzione  global  service  per
l'apparecchiatura di risonanza magnetica nucleare in  uso  presso  il
Centro Polispecialistico - C.I.G. 7207854D46. 
      lotto n. 3: servizio di ricarica dell'elio per il funzionamento
della risonanza magnetica nucleare - C.I.G. 7207867802. 
    II.2.2) Codici CPV supplementari: /; 
    II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43; luogo principale
di esecuzione: Roma,  presso  il  Centro  Nazionale  di  Selezione  e
Reclutamento, il Centro Polispecialistico, il Servizio Sanitario  del
Reparto   Autonomo,   il   Servizio   Farmaceutico   ed   il   Centro
Polispecialistico. 
    II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
      lotto 1: il valore  presunto  annuo  del  lotto  e'  pari  a  €
105.000,00 IVA esclusa, mentre il valore presunto per i  36  mesi  e'
pari a € 315.000,00 IVA esclusa. 
      lotto 2: il valore  presunto  annuo  del  lotto  e'  pari  a  €
74.666,00 IVA esclusa, mentre il valore presunto per i trentasei mesi
e' pari a € 223.998,00 IVA esclusa. 
      lotto 3: il valore  presunto  annuo  del  lotto  e'  pari  a  €
10.500,00 IVA esclusa, mentre il valore presunto per i trentasei mesi
e' pari a € 31.500,00 IVA esclusa. 
    II.2.5)      Criteri       di       aggiudicazione:       offerta
tecnica/Ponderazione:70. Prezzo - Ponderazione: trenta. 
    II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: no. 
    II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no; 
    II.2.14) Informazioni complementar: la lettera d'invito a gara e'
stata inviata ai seguenti operatori economici: 
      1. AR Servizi Diagnostici S.r.l., per i lotti 1 e 3; 
      2. Tesi Tecnologia & Sicurezza S.r.l., per i lotti 1, 2 e 3; 
      3. Assing S.p.A., per il lotto 1; 
      4. R.T.I. Althea Italia S.p.A./Philips S.p.A., per il lotto 1; 
      5. R.T.I. Philips S.p.A./Althea Italia S.p.A., per i lotti 2  e
3; 
      6. Adiramef S.r.l., per il lotto I; 
      7. Tecnologie Sanitarie S.p.A., per i lotti 1, 2 e 3. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Descrizione: 
    IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. 
    Motivazione:  necessita'   di   assicurare,   con   urgenza,   la
continuita' del servizio. 
    IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico
di acquisizione. 
    IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
    IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP). 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:
numero dell'avviso nella  G.U.R.I.  -  Vª  Serie  speciale  contratti
pubblici n. 128 del 6 novembre 2017. 
    IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema  dinamico
di acquisizione. 
    IV.2.9)  Informazioni  relative   alla   fine   della   validita'
dell'avviso  di  indizione  di   gara   in   forma   di   avviso   di
preinformazione 
Sezione V: aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. :/. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto: 
    V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: /. 
    V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di  offerte  pervenute:
6; 
    numero di offerte ricevute da PMI: 6; 
    L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di  operatori
economici: si, con riguardo ai lotti 2 e 3. 
    V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
      lotto 1:  Adiramef  S.r.l.,  Strada  Consortile,  snc  -  81032
Carinaro (CE), tel. 081/19537701. P.E.C.: adiramef@legalmail.it; 
      lotti 2 e 3: R.T.I. Philips S.p.A./Althea Italia S.p.A., via G.
Casati   n.   23 -   20900   Monza,    tel.    06/61283130,    P.E.C.
garecontratti.healthcare.philips@legalmail.it 
      I contraenti sono PMI: si. 
    V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA
esclusa): 
      valore    totale    inizialmente    stimato    del    contratto
d'appalto/lotto 1: € 315.000,00. 
      valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 190.039,50. 
      valore    totale    inizialmente    stimato    del    contratto
d'appalto/lotto 2: € 223.998,00. 
      valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 212.798,10. 
      valore    totale    inizialmente    stimato    del    contratto
d'appalto/lotto 3: € 31.500,00. 
      valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 30.870,00. 
    V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione V: aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. : /. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento e' il Capo pro tempore del Centro Unico Contrattuale del
Coniando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione del contratto e': per il lotto  1,  il
direttore pro tempore del Servizio Sanitario  del  Reparto  Autonomo,
per  i  lotti  2  e  3,  il  direttore   pro   tempore   del   Centro
Polispecialistico. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
      VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
      Comando Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Centro  Unico
Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
      VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
      VI.4.3) Procedure di ricorso. 
      VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso  Tribunale  amministrativo  Regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.:  +39  06328721;
fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
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