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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. Ambasciata d'Italia a Tirana, Rruga Papa Gjon Pali II, n. 2, 1001 Tirana, Albania Tel. +355 4 2275910. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Tipo di appalto di lavori: appalto a corpo. II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: messa in sicurezza sismica ed adeguamenti impiantistici, dell'edificio denominato ex cancelleria Consolare d'Italia a Scutari. CIG 7839968243. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Scutari, Albania. II.1.8) Nomenclatura: Gruppo OG2, restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali, classifica IV. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): vocabolario principale 45454100-5. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si, migliorative, non sostanziali. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 1.250.000 (unmilione-duecentocinquantamila) di cui € 62.225,42 oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12 naturali, consecutivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione mantenimento offerta: 2% importo a base d'asta, tramite fidejussione bancaria/assicurativa; garanzia buona esecuzione: garanzia bancaria 10% dell'importo globale del contratto; assicurazione, polizze: i) esecuzione lavori; ii) contro terzi; iii) veicoli; iv) copertura rischi professionali; v) addizionali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: societa'; associazioni temporanee di impresa operanti nel settore oggetto d'appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. III.2) Condizioni di partecipazione - Situazione giuridica: Dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste. Certificato iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa. Autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo 159/2011 - o omologa normativa nel Paese di registrazione dell'offerente. Versamento contributo ANAC secondo «Istruzioni operative relative alle contribuzioni dovute, in vigore dal 1° gennaio 2015». III.2.1.1) Capacita' economica e fmanziaria: fatturato complessivo cumulativo negli ultimi tre anni, di almeno due volte il valore dell'appalto (1.250.000 x 2) = 2.500.000. Aver realizzato o aver in corso di realizzazione o collaudate, negli ultimi 5 (cinque) anni, almeno una commessa simile a quella in appalto, di opere di «Restauro di monumenti architettonici di rilevanza storico-culturale e/o di importo maggiore o uguale all'importo posto a base d'asta, per le categorie indicate. III.2.1.3) Capacita' tecnica: OG2 restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali (per le imprese italiane); categoria «C» lavori di restauro di monumenti architettonici di rilevanza storico-culturale (per le imprese albanesi); omologhe attestazioni valide per la tipologia di lavori da realizzare, rilasciate nel paese di registrazione dell'offerente. Essere in possesso di attestazione di qualificazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti la qualificazione nelle seguenti categorie: a) OG2 (o omologa certificazione del paese di registrazione dell'offerente), essere in possesso di Sistema di gestione Qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001; Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12,00 (ora locale) del 29 maggio 2019 (n. d.r. 52 giorni dalla pubblicazione dell'avviso nella GURI compresi il primo - data di pubblicazione- e il 52°). IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: novanta (90) giorni, contati dalla data d'apertura delle offerte. Le offerte valide per un periodo inferiore saranno respinte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 12,30 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: Tirana, 27 marzo 2019. Il R.U.P. Gabriella Zurlo TU19BFC7135