CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO
(IM)

Sede operativa: c/o Comune di Ventimiglia, piazza Liberta', 3 - 18039
Ventimiglia (IM)
Codice Fiscale: 00247210081
Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2019)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Centrale  unica
di committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso per  conto  del
Comune  di  Ventimiglia.  Punti  di  contatto:  Centrale   unica   di
committenza c/o Comune di Ventimiglia, piazza Liberta' n. 3  -  18039
Ventimiglia (Imperia), mail: cuc@comune.ventimiglia.it.  Riferimento:
dott. Carmine Del Pinto, funzionario ufficio  gare  -  CUC  tel.  +39
0184280.325/.213;         sito         internet          committente:
www.comune.ventimiglia.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato dalla Centrale unica di committenza. 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili,  per  accesso  gratuito,
illimitato  e   diretto,   sulla   piattaforma   telematica   appalti
all'indirizzo  web:  https://appalti.comune.ventimiglia.it  -   nella
sezione dedicata alla procedura  di  gara  in  oggetto.  Responsabile
unico del procedimento:  dott.  Giorgio  Marenco  -  settore  polizia
locale        (tel.        +39        0184280.238/.219,         mail:
g.marenco@comune.ventimiglia.it).   Le   offerte   vanno    trasmesse
attraverso il portale appalti. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio di redazione del  piano  urbano  di
mobilita' sostenibile, del  piano  urbano  del  traffico  e  relativa
valutazione   ambientale   strategica    (CIG:    7720237D1A;    CUP:
G22F17000150007). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71410000-5. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizio di redazione del  piano  urbano
di mobilita' sostenibile, del piano urbano del  traffico  e  relativa
valutazione ambientale strategica per il Comune di Ventimiglia. 
  II.1.5) Valore stimato dell'appalto: € 50.813,00 al netto  di  Iva.
Costi della sicurezza pari a 0,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2.3) Luogo principale di prestazione  del  servizio:  Comune  di
Ventimiglia; codice NUTS: ITC31. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti
i criteri sono indicati nel capitolato speciale d'appalto. 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  art.  25  del  capitolato
d'appalto. 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; 
  III.1.3)  capacita'  professionale  e   tecnica:   si   rinvia   al
disciplinare di gara; 
  III.1.4) garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara; 
  III.1.6) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  18  marzo  2019,
ore 13,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 19 marzo  2019,
ora: 9,30 - Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con
determinazione a contrarre n. 1275 del 14 dicembre  2018  (Settoriale
n. 223/SG). La gara e' interamente gestita in  modalita'  telematica,
ai sensi dell'art. 58, del decreto legislativo n. 50/2016, attraverso
il  portale  appalti  di  questa   stazione   appaltante.   L'offerta
telematica e la  documentazione  amministrativa  dovranno  pervenire,
esclusivamente, mediante la piattaforma informatica. Altre  forme  di
trasmissione sono a pena di irricevibilita'. Per quanto non  previsto
nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara
che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara,  al
capitolato d'appalto, al decreto legislativo n. 50/2016,  al  decreto
legislativo n. 81/2008, ai manuali tecnici presenti  sul  portale  di
ausilio alla fase di registrazione e utilizzo della piattaforma. 
  VI.4) Procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo  regionale
Liguria, via  dei  Mille  n.  9  -  16147  Genova,  Italia  telefono:
+390103993931, sito internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione dei bando, ai  sensi  degli  articoli  119  e  120  del
decreto legislativo n. 104/2010 e  204  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                      dott. Antonino Germanotta 

 
TU19BFF3494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.