CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA ASSOCIAZIONE DEI COMUNI PATTO
TERRITORIALE TRIGNO SINELLO
Ente committente (centro di costo): Municipio della citta' del Vasto
(Provincia di Chieti) - Servizio gare, contratti e appalti

Sede: piazza San Vitale n. 1 - 66050 San Salvo (CH)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2019)

 
 Bando di gara telematica mediante procedura aperta - CIG 7802535791 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto, piazza Barbacani n.
2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia  -  telefono  0873/309205-309327;
posta elettronica  certificata  (p.e.c.):  comune.vasto@legalmail.it;
indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it 
Sezione II: Oggetto del contratto 
  II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi,  ex  art.  3,
comma 1, lettera ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto  del  servizio  di  gestione  canile  rifugio
comunale del Comune di Vasto (CH). 
  II.3)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   gestione   del   canile
mediante servizio di ricovero, custodia, vitto. assistenza  sanitaria
ordinaria  e  straordinaria,  trasporto  ed  incenerimento  dei  cani
deceduti o abbattuti. ecc. ecc. 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio:  loc.  Vallone  Maltempo  -
Vasto (CH) - Italia. 
  II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF 14. 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. 
  II.7) Nomenclatura: CPV  -  Vocabolario  principale:  98380000-0  -
Servizi di canile. 
  II.8) Divisione in lotti: no. 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Importo complessivo dell'appalto: € 134.904,00, esclusa iva. 
  II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma  4,
del decreto legislativo n. 50/2016, il valore e' pari ad € 134.904,00
al netto di iva e/o altre imposte e contributi di legge. 
  II.12) Durata: anni uno. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  di
cui all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016, di € 2.698,08, sotto
forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per le forme, le  riduzioni
previste e le modalita' di rilascio si  rimanda  al  disciplinare  di
gara; 
    III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:
fondi del bilancio comunale; contratto a misura (rate mensili in base
all'attivita' ed alle prestazioni effettivamente eseguite). 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici  di  cui
all'art. 3, comma 1, lettera p), del decreto legislativo n.  50/2016,
costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f)  e
g), dell'art. 45, comma 2, del medesimo decreto, le  associazioni  di
volontariato, le cooperative onlus e gli enti  morali  con  finalita'
zoofile e di protezione degli animali nonche' gli operatori economici
stabiliti  in  altri  Stati  membri,  costituiti  conformemente  alla
legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi.  I   concorrenti   che
intendono  avvalersi   dei   requisiti   di   carattere   tecnico   e
professionale di altri soggetti ai sensi  dell'art.  89  del  decreto
legislativo n. 50/2016. Non ammesso l'avvalimento  dei  requisiti  di
idoneita' professionale; 
    III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: 
      III.2.2.1) Requisiti  di  ordine  generale:  inesistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti; 
      III.2.2.2)  Requisiti  di  carattere  economico,   finanziario,
tecnico e professionale: a) aver eseguito servizi uguali o analoghi a
quello oggetto di appalto,  nei  tre  anni  antecedenti  la  data  di
pubblicazione del bando di  gara,  per  un  importo  complessivo  nel
triennio almeno pari alla meta' dell'importo posto a  base  di  gara,
iva esclusa; 
      III.2.2.3) Requisiti di idoneita' professionale: a)  iscrizione
alla CCIAA per l'esercizio dell'attivita'  oggetto  del  servizio  in
appalto o in un registro professionale o commerciale dello  Stato  di
residenza; b) iscrizione, se cooperativa o consorzi  di  cooperative,
anche all'albo delle societa' cooperative tenuto presso il  Ministero
dello sviluppo economico; c) in caso di associazioni di volontariato,
cooperative onlus e  gli  enti  morali,  che  abbiano  nello  statuto
principi di comprovata finalita'  zoofila  e  animalista,  iscrizione
all'albo regionale (o in altri registri analoghi) delle  associazioni
per la protezione degli animali. 
Sezione IV: Procedure 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  telematica  «aperta»   come
definita all'art. 3, comma 1, lettera sss) del decreto legislativo n.
50/2016, ai sensi degli articoli numeri 59 e 60 del medesimo decreto. 
  IV.2)   Criterio   di   aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2,   decreto
legislativo n. 50/2016, sulla base della valutazione  dei  criteri  e
sub-criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Verifica anomalia offerte: come  previsto  dall'art.  97  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: 
    IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla: si rimanda  al
disciplinare di gara; 
    IV.4.2) Termine  di  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte: 5 aprile 2019, ore 23,59; 
    IV.4.3) Modalita' di presentazione  dell'offerta:  esclusivamente
sulla piattaforma telematica  disponibile  sul  sito  internet  della
C.U.C   -    Associazione    Comuni    Comprensorio    Trigno-Sinello
- https://www.trignosinello.it - Sezione «Portale Appalti» 
    IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: le  autocertificazioni,
le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata; 
    IV.4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni; 
    IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta  pubblica,
2° giorno successivo alla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle
offerte, presso il Comune di Vasto, alle ore 10,00. 
Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Il  soggetto  aggiudicatario  dell'appalto  deve  prestare  la
garanzia definitiva di cui all'art. 103 del  decreto  legislativo  n.
50/2016  secondo  quanto  previsto  nel  disciplinare  e  la  polizza
assicurativa a copertura della responsabilita'  civile  verso  terzi,
prestatori  d'opera  (RCT/O)  e  contro  qualsiasi  danno  secondo  i
massimali indicati nel capitolato. 
  V.2)  Il  contratto  di   appalto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c. 
  V.3)  Responsabile   unico   del   procedimento:   ing.   Francesca
Gizzarelli. 
  V.4) Procedure di ricorso:  c/o  Tribunale  amministrativo  Regione
Abruzzo, sez. di Pescara entro il termine  di  30  giorni,  ai  sensi
dell'art. 120, comma 5. del decreto legislativo  n.  104/2010,  dalla
data di pubblicazione del presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana. 
  V.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana: 7 marzo 2019. 
    Vasto, 7 marzo 2019 

                            Il dirigente 
                         dott. Vincenzo Toma 

 
TU19BFF5007
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.