AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO - A.I.C.S.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM
Hue University of Medicine and Pharmacy

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Hue University of Medicine and Pharmacy 
  06 Ngo Quyen, Building B, 3rd floor, Hue city, Vietnam 
  Tel.: +84 234 382 2173 
  E-mail: pmu.odaitaly@huemed-univ.edu.vn. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: Appalto a corpo 
  II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: 
  Fornitura, consegna e  installazione  di  64  diverse  attrezzature
mediche per il «Biotechnology Institute Laboratory» e per  l'ospedale
dell'Universita' di medicina e farmacia di  Hue.  Il  fornitore  deve
inoltre assicurare: i servizi correlati, compresa la  formazione  sia
per i  tecnici  della  manutenzione  che  per  gli  utilizzatori  dei
macchinari, il servizio di garanzia per almeno 2 anni e i servizi  di
manutenzione per almeno 7 anni. 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Viet Nam 
  II.1.8)  Nomenclatura:  Gruppo  OG11,   classe   III   -   Impianti
Tecnologici 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale 
  33100000-1 Apparecchiature mediche 
  50421000-2 Servizi di riparazione e  manutenzione  di  attrezzature
mediche 
  51400000-6    Servizi    di    installazione    di     attrezzature
medico-chirugiche 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 1,011,973.00 Euro
(Questo valore non include l'IVA) 
  Sezione  III:  Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie,
tecniche 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  Garanzia  Buona  Esecuzione:  garanzia  bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto. 
  Assicurazione:  «All  Risks»  110%  del  valore  della  merce   CIF
comprensivo di tutti i possibili rischi compresi il rischio di guerra
e di sciopero. 
  Bid Security per un valore di 23.000 Euro 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Societa' internazionali registrate ufficialmente presso
l'autorita' competente del paese in cui operano e italiane  (iscritte
alla  Camera  di  commercio  italiana)  o  associazioni  di   impresa
(societa' a controllo  congiunto  o  gruppi  di  societa'  o  imprese
costituite ai  sensi  delle  leggi  italiane)  operanti  nel  settore
oggetto d'appalto e in  possesso  dei  requisiti  minimi  di  seguito
indicati. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: Non possono  partecipare  alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto, le societa'  o
associazioni  d'impresa  che  si  trovano  in  una  delle  condizioni
stabilite nella sezione 2.3.3 del  Manuale  delle  Procedure  per  la
Cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione Europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
      dichiarazione   di   ammissibilita'   giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
      certificato iscrizione al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di  Commercio  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
      autodichiarazione ai sensi del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   I   rendiconti
finanziari dal 2016 al 2018 devono essere presentati  per  dimostrare
la salute finanziaria dell'offerente. Il valore netto  dell'offerente
nell'ultimo anno deve essere positivo. Il fatturato medio annuo delle
ultime tre annualita' (2016-2017-2018)  deve  essere  di  almeno  1,7
milioni  di  euro  e  interamente  derivato  dall'approvvigionamento,
dall'ingegneria, dalla gestione, dalla produzione, dall'installazione
e/o  dalla  manutenzione  di  ospedali  e/o  delle  attrezzature   di
laboratorio.  L'Offerente  deve  dimostrare  di  possedere  attivita'
liquide o ha  accesso  a  disponibilita'  liquide,  crediti  o  altre
risorse finanziarie disponibili  (diverse  dal  pagamento  anticipato
menzionato nel contratto) per soddisfare i requisiti  finanziari  per
l'esecuzione del contratto con un  valore  almeno  uguale  a  290.000
Euro. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Aver portato  a  termine  o  in  gran
parte eseguito minimo due (2) contratti simili, del valore di  almeno
690.000 Euro, come offerente principale (un membro indipendente o una
joint venture) o come un subappaltatore negli  ultimi  3  (tre)  anni
precedenti. 
  III.2.1.4) Risorse umane: 
      almeno un (1) project manager con 10 anni di esperienza  e  che
lavori da almeno 6 mesi  per  la  societa'  offerente  alla  data  di
chiusura del bando; 
      almeno  due   (2)   persone   responsabili   della   fornitura,
installazione, funzionamento e trasferimento di tecnologia con almeno
5 anni d'esperienza e che lavori da almeno 6  mesi  per  la  societa'
offerente alla data di chiusura del bando; 
      almeno  due   (2)   persone   responsabili   della   fornitura,
installazione, funzionamento e trasferimento di tecnologia con almeno
7 anni d'esperienza e che lavori da almeno 6  mesi  per  la  societa'
offerente alla data di chiusura del bando. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta Internazionale 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso Appalto: no 
  IV.3.3) Scadenza fissata per  l'acquisto  della  documentazione  di
gara e invio documenti di gara: acquisto della documentazione di gara
dalle ore 8,00 del 16 ottobre 2019 (ora locale) 
  Scadenza  invio  documentazione:  ore  8,00  (ora  locale)  del  16
dicembre 2019. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: Fino a 180 giorni (dalla scadenza fissata  per
la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Seduta  pubblica  ore
8,30 (ora locale) del 16 dicembre 2019. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando:  Hanoi,  30  settembre
2019. 

                   Il direttore AICS sede di Hanoi 
                            Martino Melli 

 
TU19BFG22273
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