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Atti correlati
Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL - IRCCS di Reggio Emilia, via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - Italia. Persone di contatto: dott.ssa Dina Braglia dina.braglia@ausl.re.it - PEC approvvigionamenti@pec.ausl.re.it Indirizzi internet: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo profilo del committente: http://www.ausl.re.it I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: no. I.3) I documenti di gara sono disponibili presso http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. La domanda di partecipazione e il DGUE vanno inviati in versione elettronica sul portale SATER presso http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente locale. I.5) Salute. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: gestione di servizi socio-sanitari. II.1.2) Codice CPV principale: 85312000 - 9. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione di servizi socio-sanitari: lotto 1) progetto aziendale per interventi educativi sulle abilita' residue a favore di minori disabili seguiti dal settore di neuropsichiatria infanzia e adolescenza del dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche; lotto 2) servizi a favore di persone adulte seguite dal dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche; lotto 3) progetto aziendale per interventi domiciliari di supporto a persone con HIV/AIDS e/o con grave disagio psicofisico; lotto 4) servizi finalizzati al trattamento di disturbi dell'apprendimento e del linguaggio a favore di minori seguiti dal settore di neuropsichiatria infanzia e adolescenza del dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche. II.1.5) Valore totale stimato (compreso il rinnovo) I.V.A. esclusa € 8.546.085,00 di cui: lotto 1) 2.539.035,00; lotto 2) 3.767.250,00; lotto 3) 987.000,00; lotto 4) 1.252.800,00. Oneri per la sicurezza, esclusi dalla base d'asta, pari a € 3.000,00 per ciascun lotto. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: suddivisione in quattro lotti di gara: lotto 1) CIG 7791389998; lotto 2) CIG 7791392C11; lotto 3) CIG 77913991DB; lotto 4) CIG 7791410AEC. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: luogo principale di esecuzione: Azienda Usl-Irccs di Reggio Emilia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo max punti 30/100 - Qualita' max punti 70/100 ripartiti secondi i criteri di cui al disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi, con facolta' di rinnovo per ulteriori 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si. L'Azienda sanitaria ha facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 24 mesi. Proroga: ulteriori 180 giorni oltre la scadenza del contratto stesso, al fine di assicurare la continuita' del servizio. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: si rimanda alla documentazione di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale annuo riferito a ciascuno degli ultimi numero tre esercizi finanziari disponibili, calcolato in relazione al periodo di riferimento. III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: fatturato annuo specifico nel settore attivita' oggetto dell'appalto (servizi analoghi) riferito a ciascuno degli ultimi numero tre esercizi finanziari disponibili, calcolato in relazione al periodo di riferimento. III.2.2) Condizioni di esecuzione dell'appalto: al fine di promuovere la stabilita' occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione europea e ferma restando la necessaria armonizzazione con l'organizzazione dell'operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l'aggiudicatario del contratto di appalto e' tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'art. 50 del codice, garantendo l'applicazione dei C.C.N.L. di settore, di cui all'art. 51 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81. Sezione IV) Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 5 aprile 2019 ore 12,00 a pena di irricevibilita'. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione della domanda di partecipazione e del DGUE: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data, ora e luogo. Prima seduta pubblica virtuale: 11 aprile 2019 ore 9,30. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile si. VI.3) Informazioni complementari: valori a base d'asta quadriennali, netto I.V.A.: lotto 1) 1.692.690,00; lotto 2) 2.511.500,00; lotto 3) 658.000,00; lotto 4) 835.200,00. La procedura e' svolta attraverso piattaforma telematica del sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia Romagna (SATER), accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara, visibile e accessibile anche sul sito http://www.ausl.re.it L'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale. La domanda di partecipazione dovra' essere presentata tramite compilazione del modello DGUE. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. L'aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica dei requisiti prescritti. L'aggiudicataria e' tenuta a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. I chiarimenti vanno richiesti tramite quesiti inviati mediante SATER, entro le ore 12,00 del 26 marzo 2019. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita' diversa. Le risposte richieste in tempo utile verranno fornite almeno sei giorni prima della scadenza del termini per la presentazione delle offerte. Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti le presenti procedure di gara. Responsabile unico del procedimento: dott. Alessandro Nora. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale dell'Emilia Romagna sezione di Parma - Piazzale Santafiora n. 7 - 43100 Parma - tel. +39 0521/286095. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22 febbraio 2019. Il direttore responsabile del servizio approvvigionamenti dott. Alessandro Nora TU19BFK3935