AZIENDA U.S.L. DI REGGIO EMILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 1-3-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Azienda  USL  -  IRCCS  di  Reggio
Emilia, via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - Italia. 
  Persone di contatto: dott.ssa Dina Braglia  dina.braglia@ausl.re.it
- PEC approvvigionamenti@pec.ausl.re.it 
  Indirizzi internet: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo profilo del committente: http://www.ausl.re.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: no. 
  I.3)   I   documenti    di    gara    sono    disponibili    presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  La domanda di partecipazione e il DGUE vanno  inviati  in  versione
elettronica         sul         portale         SATER          presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente locale. 
  I.5) Salute. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: gestione di servizi socio-sanitari. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85312000 - 9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: gestione di servizi socio-sanitari: 
    lotto  1)  progetto  aziendale  per  interventi  educativi  sulle
abilita' residue a favore di minori disabili seguiti dal  settore  di
neuropsichiatria  infanzia  e  adolescenza  del  dipartimento  salute
mentale e dipendenze patologiche; 
    lotto  2)  servizi  a  favore  di  persone  adulte  seguite   dal
dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche; 
    lotto  3)  progetto  aziendale  per  interventi  domiciliari   di
supporto a persone con HIV/AIDS e/o con grave disagio psicofisico; 
    lotto  4)  servizi  finalizzati  al   trattamento   di   disturbi
dell'apprendimento e del linguaggio a favore di  minori  seguiti  dal
settore di neuropsichiatria infanzia e adolescenza  del  dipartimento
salute mentale e dipendenze patologiche. 
  II.1.5) Valore totale stimato (compreso il rinnovo) I.V.A.  esclusa
€ 8.546.085,00 di cui: 
    lotto 1) 2.539.035,00; 
    lotto 2) 3.767.250,00; 
    lotto 3) 987.000,00; 
    lotto 4) 1.252.800,00. 
  Oneri per la  sicurezza,  esclusi  dalla  base  d'asta,  pari  a  €
3.000,00 per ciascun lotto. 
  II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  suddivisione  in  quattro
lotti di gara: 
    lotto 1) CIG 7791389998; 
    lotto 2) CIG 7791392C11; 
    lotto 3) CIG 77913991DB; 
    lotto 4) CIG 7791410AEC. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Usl-Irccs di Reggio Emilia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo max  punti  30/100  -
Qualita' max punti 70/100 ripartiti  secondi  i  criteri  di  cui  al
disciplinare di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi,  con  facolta'  di
rinnovo per ulteriori 24 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si. 
  L'Azienda sanitaria ha  facolta'  di  rinnovare  il  contratto  per
ulteriori 24 mesi. 
  Proroga: ulteriori 180  giorni  oltre  la  scadenza  del  contratto
stesso, al fine di assicurare la continuita' del servizio. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: si rimanda alla documentazione
di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale annuo
riferito a ciascuno  degli  ultimi  numero  tre  esercizi  finanziari
disponibili, calcolato in relazione al periodo di riferimento. 
  III.1.3)  Capacita'  tecnica  e  professionale:   fatturato   annuo
specifico  nel  settore  attivita'  oggetto   dell'appalto   (servizi
analoghi) riferito  a  ciascuno  degli  ultimi  numero  tre  esercizi
finanziari  disponibili,  calcolato  in  relazione  al   periodo   di
riferimento. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  dell'appalto:  al   fine   di
promuovere la stabilita'  occupazionale  nel  rispetto  dei  principi
dell'Unione europea e ferma restando la necessaria armonizzazione con
l'organizzazione  dell'operatore  economico  subentrante  e  con   le
esigenze tecnico-organizzative e di  manodopera  previste  nel  nuovo
contratto, l'aggiudicatario del contratto di  appalto  e'  tenuto  ad
assorbire prioritariamente nel proprio  organico  il  personale  gia'
operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente,  come  previsto
dall'art. 50 del codice, garantendo l'applicazione  dei  C.C.N.L.  di
settore, di cui all'art. 51 del decreto legislativo 15  giugno  2015,
n. 81. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 5 aprile 2019 ore
12,00 a pena di irricevibilita'. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione della  domanda  di
partecipazione e del DGUE: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Data, ora e luogo. 
  Prima seduta pubblica virtuale: 11 aprile 2019 ore 9,30. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile si. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   valori   a   base    d'asta
quadriennali, netto I.V.A.: 
    lotto 1) 1.692.690,00; 
    lotto 2) 2.511.500,00; 
    lotto 3) 658.000,00; 
    lotto 4) 835.200,00. 
  La  procedura  e'  svolta  attraverso  piattaforma  telematica  del
sistema per gli  acquisti  telematici  dell'Emilia  Romagna  (SATER),
accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  Tramite  il  sito   si   accede   alla   procedura   nonche'   alla
documentazione  di  gara,  visibile  e  accessibile  anche  sul  sito
http://www.ausl.re.it 
  L'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le  comunicazioni
e gli scambi di informazioni relativi alla  procedura  devono  essere
effettuati esclusivamente  attraverso  il  SATER  e  quindi  per  via
telematica, mediante l'invio di  documenti  elettronici  sottoscritti
con firma  digitale.  La  domanda  di  partecipazione  dovra'  essere
presentata tramite compilazione del modello DGUE. 
  L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una  sola  offerta
valida,  purche'  congrua  e  conveniente,  a   favore   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi,  parametri  e
formule indicati nel disciplinare. 
  L'aggiudicazione diventa efficace dopo la  verifica  dei  requisiti
prescritti. 
  L'aggiudicataria e' tenuta a rimborsare alla stazione appaltante le
spese   di    pubblicazione    obbligatoria,    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. 
  I chiarimenti vanno  richiesti  tramite  quesiti  inviati  mediante
SATER, entro le ore 12,00 del 26 marzo 2019. 
  Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in  modalita'
diversa. 
  Le risposte richieste in tempo utile verranno  fornite  almeno  sei
giorni prima della scadenza del termini per  la  presentazione  delle
offerte. 
  Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa
che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  di
funzioni istituzionali inerenti le presenti procedure di gara. 
  Responsabile unico del procedimento: dott. Alessandro Nora. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
tribunale amministrativo regionale  dell'Emilia  Romagna  sezione  di
Parma  -  Piazzale  Santafiora  n.  7  -  43100  Parma  -  tel.   +39
0521/286095. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22 febbraio 2019. 

      Il direttore responsabile del servizio approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
TU19BFK3935
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