UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 19-4-2019)

Italia-Trento: Attrezzature da laboratorio, ottiche e  di  precisione
  (escluso vetri) 2019/S 069-161725 - Bando di  gara  -  Forniture  -
  Direttiva 2014/21/UE. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli studi di  Trento,
codice fiscale n. 00340520220, via Calepina n. 14 -  Trento  38122  -
Italia - Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici  -  E-mail:
ateneo@pec.unitn.it  -  Codice  NUTS:  ITH20  -  Indirizzi  internet:
http://www.unitn.it  I.3)Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/        procedure-aperte-e-ristrette.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia        Le
offerte vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': istruzione. 
Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: fornitura  di  apparecchiature  scientifiche
suddivisa in  3  lotti.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  38000000.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
procedura aperta per  la  fornitura  d  apparecchiature  scientifiche
suddivisa in 3 lotti. II.1.5) Valore totale stimato: I.V.A.  esclusa:
437.000,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero  massimo  di  lotti:  3.  II.2.1)  Denominazione:  microscopio
elettronico  a  scansione  (SEM)   -   CIG   -   7860606945   -   CUP
E66C18000360005 -  Lotto  n:  1.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
38511100 - 38947000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH20.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di   un   microscopio
elettronico  a  scansione  (SEM)  da  banco  con   sistema   per   la
spettroscopia  X  a  dispersione  di  energia.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore  stimato  IVA  esclusa:  90.000,00  EUR.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi: 27 - Il contratto  d'appalto  e'
oggetto d rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: il termine contrattuale di 27 mesi potra'
essere ampliato  in  base  all'offerta  migliorativa  in  termini  di
estensione della garanzia. 
  II.2.1) Denominazione: Microscopio  ottico  digitale  3D  -  CIG  -
7860633F8B - CUP E66C18000360005. II.2.2) Codici  CPV  supplementari:
38511000. II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH2.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: fornitura di un microscopio ottico digitale
3D. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 70.000,00 EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  durata  in  mesi:  27  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)
Denominazione: stampante  3D  multimateriale  per  polimeri  ad  alta
definizione - CIG - 7860555F2D - CUP E66C18000340001 -  Lotto  n.  3.
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  30232100.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice  NUTS:  ITH2.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
fornitura di una stampante 3D multimateriale  per  polimeri  ad  alta
definizione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:   IVA   esclusa:
277.000,00 EUR. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  durata  in
mesi: 74 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si' - Descrizione  delle
opzioni UniTrento si riserva la facolta' di attivare  le  opzioni  di
cui  al  punto  4.2  del  Disciplinare  di  gara,  consistente  nella
fornitura di ulteriore materiale consumabile per un  importo  massimo
pari ad 8.000,00 EUR ed interventi di manutenzione  straordinaria  al
termine del periodo  di  garanzia  per  un  importo  massimo  pari  a
15.000,00 EUR. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: il valore dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura e
garanzia 24  mesi  stampante  3D  multimateriale:  200.000,00  EUR  -
Manutenzione  48  mesi:  12.000,00   EUR.   -   Fornitura   materiali
consumabili 42.000,00 EUR.  -  Opzione  1:  acquisto  di  consumabili
ulteriore:  8.000,00  EUR.  -  Opzione  2:  interventi   manutenzione
straordinaria: 15.000,00 EUR. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relativa all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: data 10 maggio 2019  -  Ora  locale:  12:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerta  o  delle
domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14 maggio  2019  -
Ora locale: 10.00 - Luogo: Molino Vittoria, aula 1, piano terra,  via
Verdi n. 6, 38122 Trento. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalti rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari:  l'appalto
e' disciplinato dalla  L.P.  2/2016  e,  per  quanto  da  questa  non
disposto, dal decreto legislativo n.  50/2016.  La  responsabile  del
procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici.  Il  presente
bando di gara e tutti i documenti di gara  possono  essere  scaricati
dal                                                              sito
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.   Detti
documenti  contengono  tutte  le  informazioni  necessarie   per   la
partecipazioni alla gara e la presentazione delle offerte.  UniTrento
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n.
50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti.  Ai
sensi dell'art. 73, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016 e  del
D.M. 2 dicembre 2016 saranno a carico degli  aggiudicatari  le  spese
per   le   pubblicazioni   obbligatorie   che    saranno    suddivise
proporzionalmente sull'importo posto a base di gara. La procedura  si
svolge in modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  SAP-SRM
accessibile              a              questo              indirizzo
(www.acquistionline.pat.provincia.tn.it).  La  guida  operativa   per
l'utilizzo   della   piattaforma   e'    disponibile    all'indirizzo
(www.unitn.it)
(https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette).
Determina a contrarre  n.  59-DG  di  data  2  aprile  2019.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale - Sezione  di  Trento  -  Trento  -  Italia.
VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorse:   Tribunale
amministrativo regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia.  VI.5
Data di spedizione del presente avviso: 3 aprile 2019. 

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TU19BFL8368
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.