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Italia-Trento: Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri) 2019/S 069-161725 - Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/21/UE. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli studi di Trento, codice fiscale n. 00340520220, via Calepina n. 14 - Trento 38122 - Italia - Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici - E-mail: ateneo@pec.unitn.it - Codice NUTS: ITH20 - Indirizzi internet: http://www.unitn.it I.3)Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/ateneo/934/ procedure-aperte-e-ristrette. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: fornitura di apparecchiature scientifiche suddivisa in 3 lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 38000000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per la fornitura d apparecchiature scientifiche suddivisa in 3 lotti. II.1.5) Valore totale stimato: I.V.A. esclusa: 437.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. II.2.1) Denominazione: microscopio elettronico a scansione (SEM) - CIG - 7860606945 - CUP E66C18000360005 - Lotto n: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 38511100 - 38947000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di un microscopio elettronico a scansione (SEM) da banco con sistema per la spettroscopia X a dispersione di energia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 90.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 27 - Il contratto d'appalto e' oggetto d rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il termine contrattuale di 27 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa in termini di estensione della garanzia. II.2.1) Denominazione: Microscopio ottico digitale 3D - CIG - 7860633F8B - CUP E66C18000360005. II.2.2) Codici CPV supplementari: 38511000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di un microscopio ottico digitale 3D. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 70.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 27 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: stampante 3D multimateriale per polimeri ad alta definizione - CIG - 7860555F2D - CUP E66C18000340001 - Lotto n. 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 30232100. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di una stampante 3D multimateriale per polimeri ad alta definizione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 277.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 74 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si' - Descrizione delle opzioni UniTrento si riserva la facolta' di attivare le opzioni di cui al punto 4.2 del Disciplinare di gara, consistente nella fornitura di ulteriore materiale consumabile per un importo massimo pari ad 8.000,00 EUR ed interventi di manutenzione straordinaria al termine del periodo di garanzia per un importo massimo pari a 15.000,00 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il valore dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura e garanzia 24 mesi stampante 3D multimateriale: 200.000,00 EUR - Manutenzione 48 mesi: 12.000,00 EUR. - Fornitura materiali consumabili 42.000,00 EUR. - Opzione 1: acquisto di consumabili ulteriore: 8.000,00 EUR. - Opzione 2: interventi manutenzione straordinaria: 15.000,00 EUR. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relativa all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 10 maggio 2019 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerta o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14 maggio 2019 - Ora locale: 10.00 - Luogo: Molino Vittoria, aula 1, piano terra, via Verdi n. 6, 38122 Trento. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalti rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal decreto legislativo n. 50/2016. La responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazioni alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016 e del D.M. 2 dicembre 2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie che saranno suddivise proporzionalmente sull'importo posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM accessibile a questo indirizzo (www.acquistionline.pat.provincia.tn.it). La guida operativa per l'utilizzo della piattaforma e' disponibile all'indirizzo (www.unitn.it) (https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette). Determina a contrarre n. 59-DG di data 2 aprile 2019. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorse: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia. VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 3 aprile 2019. La responsabile del procedimento di gara dott.ssa Elisabetta Endrici TU19BFL8368