AGENZIA NAZIONALE PER L'ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO
D'IMPRESA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 79406775F4 - CUP C87H18001990008 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento:        ing.        Micaela         Faieta;         PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it  Telefax   06/42160457   (da
utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema  telematico).  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico.   I.4)   Appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni
aggiudicatrici:  l'Agenzia  opera  in   qualita'   di   Centrale   di
Committenza per conto del Comune di Casal di Principe, ai sensi degli
articoli 37 e 38, comma 1, del decreto  legislativo  n.  50/2016.  Il
responsabile del procedimento dell'Ente Aderente e' l'ing. Alessandro
Cirillo. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex articoli 36, comma 2, lettera d),
e 60 del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento dei  lavori
di «Messa in sicurezza della viabilita' comunale nel Comune di  Casal
di Principe - Collegamenti svincolo Nola Villa Literno con  Santuario
Villa di Briano, accesso centro abitato e circumvallazione esterna di
collegamento ai Comuni di Villa Literno e San Cipriano D'Aversa» CIG:
79406775F4 CUP: C87H18001990008. Determina a Contrarre: n. 545/19 del
13 giugno 2019. Progetto esecutivo validato con provvedimento del  24
maggio 2018. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di  lavori.  Luogo
principale  di  esecuzione:  Casal  Di   Principe   -   Codice   NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITF31. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Interventi  di
manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza di  alcune  strade
comunali (Via Circumvallazione Via Circumvallazione II  trattto,  Via
Corso Umberto 1, Via Madonna del Briano, Via Vaticale,  Via  Kruscev)
nei  tratti  puntuali  di  maggiore  degrado  II.1.7)  L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Lotti: no - l'appalto non e' stato suddiviso in lotti per le  ragioni
meglio specificate sul disciplinare.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo
dell'appalto       e'       pari       a        €        2.102.619,41
(duemilionicentoduemilaseicentodiciannove/41),  di  cui  €  23.802,97
(Euro ventitremilaottocentodue/97)  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto  o
termine di esecuzione: 200 giorni naturali e  consecutivi  decorrenti
dalla data del verbale  di  consegna  dei  lavori,  ovvero  entro  il
termine inferiore eventualmente offerto dall'operatore  economico  in
sede di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si  rinvia  al
disciplinare.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si
rinvia  all'art.  48  del  decreto  legislativo  n.  50/2016   e   al
disciplinare. III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si
rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e  finanziaria:
Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si  rinvia  al
disciplinare. III.2.4)  Subappalto:  il  subappalto  e'  ammesso  nei
limiti indicati dal disciplinare. 
  Sezione IV: Procedura: 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ex  art.
36, comma 9-bis, del  decreto  legislativo  n.  50/2016.  Si  applica
l'art. 97, comma 8,  del  decreto  legislativo  n.  50/2016.  IV.2.2)
Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.2.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: 19 luglio  2019  alle  ore  10:00  tramite
sistema  telematico  all'indirizzo   https://gareappalti.invitalia.it
previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e
nel «Contratto per l'utilizzo del sistema  telematico»,  consultabile
sul  medesimo  sito  web.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19  luglio
2019 alle ore 11:00. Luogo: Agenzia Nazionale per l'Attrazione  degli
Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa, Via Pietro Boccanelli, 30  Roma
(00138). 
  Sezione V: Altre informazioni: 
  V.1) Informazioni  complementari:  Il  codice  CIG:  79406775F4  Il
codice CUP e': C87H18001990008. Il  codice  CPV  e':  45233140-2.  Si
applica l'art. 1,  comma  3,  del  decreto  legislativo  n.  32/2019,
convertito in legge n.  55/2019.  Gli  operatori  economici  potranno
richiedere chiarimenti entro l'11 luglio 2019 esclusivamente mediante
la Piattaforma Telematica nell'apposita area  «Comunicazioni».  Spese
di pubblicazione: L'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla
Stazione Appaltante, entro 60 giorni  dall'aggiudicazione,  le  spese
per la pubblicazione sui quotidiani e le spese di pubblicazione sulla
GURI. Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed  il
disciplinare,   che   ne   costituisce   parte   integrante,   e   la
documentazione completa dal sito: htrns://gareappalti.invitalia.it 
  V.2) Procedure di  ricorso:  V.2.1)  Organismo  responsabile  della
procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  competente
per        territorio;        indirizzo        internet        (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it   V.2.2)   Presentazione    di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo  n.  104/2010.  E'
esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'art. 209,  comma  2,  del  decreto
legislativo n. 50/2016. V.2.3)  Data  di  spedizione  del  bando:  14
giugno 2019. 

Invitalia  S.p.a.  -  Il  responsabile  della  Funzione  Competivita'
                     Infrastrutture e Territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TU19BFM13378
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.