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Italia-Roma: servizi di analisi e programmazione di sistemi 2019/S 116-284887 Bando di gara Servizi Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Cassa depositi e prestiti, via Goito, 4 - Roma - 00185 - Italia. E-mail: alessandra.galletti@cdp.it Codide NUTS: ITI43. Indirizzi internet: indirizzo principale: https://www.cdp.it indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.cdp.it I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.cdp.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': affari economici e finanziari. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizi professionali IT EDH (Enterprise Data Warehouse). II.1.2) Codice CPV principale: 72240000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di servizi relativi al contesto dei Data Warehouse di CDP e quindi alla Raccolta, organizzazione e analisi dei dati aziendali e relativa reportistica. In particolare, la fornitura vertera' su servizi di raccolta, organizzazione e analisi dei dati aziendali, la produzione di report strategici ed operativi. Rientrano nel perimetro di gara anche le attivita' legate al Governo del dato in tutti i suoi aspetti (Metadati, Data Quality, Master Data ecc.). II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 20 014 500.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di servizi relativi al contesto dei Data Warehouse di CDP e quindi alla Raccolta, organizzazione e analisi dei dati aziendali e relativa reportistica. In particolare, la fornitura vertera' su servizi di raccolta, organizzazione e analisi dei dati aziendali, la produzione di report strategici ed operativi. Rientrano nel perimetro di gara anche le attivita' legate al Governo del dato in tutti i suoi aspetti (Metadati, Data Quality, Master Data ecc.). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70. Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: trentasei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: qualora al termine dei trentasei mesi l'importo contrattuale non si fosse esaurito, CDP avra' la facolta' di prorogare la durata contrattuale fino ad un massimo di dodici mesi o, comunque, fino ad esaurimento del plafond, se antecedente. La durata del contratto in corso di esecuzione, inoltre, potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione al registro delle imprese per le attivita' oggetto dell'appalto; per le imprese non residenti in Italia, il possesso di tale requisito dovra' risultare da apposito documento che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, secondo le modalita' di cui al comma 3 dell'art. 83, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 15 luglio 2019 - ora locale: 12,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: centottanta (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 15 luglio 2019 - ora locale: 12,30. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. VI.3) Informazioni complementari. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricors: Tribunale amministrativo regionale del Lazio - Roma - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 giugno 2019. Il responsabile dell'area acquisti Maurizio Petronzi TU19BFM13862