Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Italia-Roma: servizi di vigilanza di edifici 2019/S 129-316754 Bando di gara - Servizi Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi Cassa depositi e prestiti via Goito 4 Roma - 00185 Italia. E-mail: maura.mancini@cdp.it Codice NUTS: ITI43. Indirizzi internet: indirizzo principale: https://portaleacquisti.cdp.it I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.cdp.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita'. Affari economici e finanziari. Sezione II: oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara Europa a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di vigilanza preso le sedi CDP. II.1.2) Codice CPV principale: 98341140. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio di vigilanza presso le sedi CDP come meglio dettagliato nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara. II.1.5) Valore totale, stimato: valore, IVA esclusa: 3 381 709.96 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di vigilanza presso le sedi CDP come meglio dettagliato nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 3 381 709.96 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: trentasei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: trova applicazione l'art. 106, comma 11 del decreto legislativo n. 50/2016, pertanto, la durata del contratto potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso l'appaltatore sara' e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. La stazione appaltante si riserva, inoltre, la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del decreto legislativo n. 50/2016 successive modificazioni ed integrazioni, di affidare all'aggiudicatario, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi fino a concorrenza di complessive ore n. 35 664 (l'importo della predetta opzione, ai fini del calcolo dell'importo complessivo della procedura e', dunque, pari a 789 600,96 euro (oltre IVA)). CDP si riserva, altresi', la facolta' di avvalersi dell'opzione di cui all'art. 106, comma 12, decreto legislativo n. 50/2016 successive modificazioni ed integrazioni ovvero di aumentare o diminuire le prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni. Si rinvia a quanto riportato nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rinvia a quanto riportato nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rinvia a quanto riportato nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rinvia a quanto riportato nel disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: operatori economici in possesso della licenza di esercizio rilasciata dalla prefettura ai sensi dell'art. 134 TULP. Per maggiori dettagli, si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 3 settembre 2019. Ora locale: 12,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 4 settembre 2019. Ora locale: 10,00. Luogo: Cassa depositi e prestiti S.p.a., via Goito 4 - 00185. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: potranno assistere i rappresentanti dei concorrenti con le modalita' descritte nel disciplinare. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. VI.3) Informazioni complementari: 1) il CIG della procedura e' il seguente: 79144667F3; 2) la documentazione ufficiale di gara e' disponibile sul sito internet https://portaleacquisti.cdp.it 3) le informazioni ed i chiarimenti possono essere richiesti al seguente indirizzo: https://portaleacquisti.cdp.it_entro il giorno 29 luglio 2019 ore 12,00; 4) non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di cui all'art. 2 359 cod.civ. saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte; 5) non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. L'offerta dovra' essere garantita da una cauzione ex art. 93 decreto legislativo n. 50/2016 successive modificazioni ed integrazioni; 6) le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati incluso il capitolato tecnico; 7) CDP si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida ovvero, ai sensi dell'art. 95, comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna delle offerte risulti conveniente od idonea in relazione all'oggetto del contratto; c) sospendere, reindire, annullare o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; 8) per quanto riguarda le cauzioni ed eventuali ulteriori garanzie si rinvia al disciplinare di gara; 9) per quanto concerne i termini contrattuali (SLA, penali, recesso, risoluzione ecc.) si rinvia alla documentazione di gara; 10) e' designato quale responsabile del procedimento per la fase di affidamento Maurizio Petronzi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo, responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale Lazio - Roma - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3 luglio 2019. Il responsabile dell'area acquisti Maurizio Petronzi TU19BFM15482