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Bando di gara CIG 79784411CC - CUP F62C16000240006 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.a., via Calabria n. 46, 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento per la centrale di committenza: ing. Marco Iaconello, Pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it Telefax + 0642160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della pec). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero per i beni e le attivita' culturali - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, ai sensi degli articoli 37 e 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'Ente aderente e' la dott.ssa Paola Rubino de Ritis. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex artt. 28, 60 e 145 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento delle «Opere di riallestimento delle aree museali poste al piano terra del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Capo II». Fondi PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020. Determina a contrarre: MIBAC-MAN-NA n. 239 del 28 dicembre 2018. Progetto esecutivo approvato con decreto MIBAC-MAN-NA n. 22 del 4 giugno 2018 e validato in data 8 maggio 2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto misto di forniture e lavori. Luogo principale di esecuzione: Napoli - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento delle «Opere di riallestimento delle aree museali poste al piano terra del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Capo II». II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' stato suddiviso in lotti in ragione dell'autonomia funzionale del lotto, requisito indispensabile per la funzionalita' dell'opera, una cui frammentazione in lotti non avrebbe consentito una distinta autonomia e funzionalita' degli stessi. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari a € 1.406.272,57 di cui € 1.046.973,72 per importo delle forniture e € 341.278,11 per importo dei lavori, entrambi soggetti a ribasso, € 18.020,74 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 151 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data stipula del contratto. Sezione III): Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. Sezione IV): Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016 secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18 settembre 2019 alle ore 12,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e contestuale abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 18 settembre 2019 alle ore 14:30. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Pietro Boccanelli n. 30, 00138 Roma. Sezione VI): Altre informazioni VI.1) Informazioni complementari: il codice CIG e': 79784411CC. Il codice CUP e': F62C16000240006, il codice CPV e': 39154000-6. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro l'11 settembre 2019 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati nei giorni e negli orari previsti nel disciplinare di gara, solo previo appuntamento da richiedere, mediante la Piattaforma Telematica, secondo le modalita' e le tempistiche indicate nel disciplinare di gara. Spese di pubblicazione: l'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla Stazione appaltante, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui e quotidiani e le spese di pubblicazione nella G.U.R.I. Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa dal sito: https://gareappalti.invitalia.it VI.2) Procedure di ricorso: VI.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016. VI.2.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 29 luglio 2019. Invitalia S.p.A. - Il responsabile della funzione competitivita' infrastrutture e territori Giovanni Portaluri TU19BFM17316