AZIENDA SPECIALE SERVIZI PUBBLICI LOCALI
Sede: via Solferino, 13 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Speciale Servizi
Pubblici Locali, via Solferino n. 13 - 56022  Castelfranco  di  Sotto
(PI)     tel.     0571487235,     fax      0571471161      -      pec
aziendaspeciale.castelfranco.pi@pec.it  -  indirizzo  sito   internet
https://www.comune.castelfranco.pi.it/AziendaSpeciale/Servizi/BANDI-E
CONCORSI.html codice fiscale n. 01247270505. 
  Data di spedizione del presente bando di gara al GUUE: 11 settembre
2019. 
  Sezione  II)  Oggetto  dell'appalto:  gestione   dei   servizi   di
ristorazione scolastica nel Comune di Castelfranco di Sotto (PI)  per
gli alunni del nido d'infanzia, scuole dell'infanzia, scuole primarie
e del  personale  scolastico  avente  diritto.  Anni  3  (tre),  CIG:
80252559EC, RUP: Dott. Michele Parenti. 
  Breve descrizione  dell'appalto:  il  servizio  si  articola  nelle
seguenti prestazioni: produzione pasti presso la cucina centralizzata
messa  a  disposizione  dell'Azienda  speciale,  ubicata  in   piazza
Garibaldi,  a  Castelfranco  di  Sotto,  in  numero   sufficiente   a
soddisfare le esigenze dell'utenza calcolato in numero parti  pari  a
231.100. 
  L'Azienda speciale si riserva la facolta' di trasferire  la  cucina
centralizzata in altri locali  appositamente  individuati.  Trasporto
dei pasti, mediante mezzi e contenitori idonei, ai plessi  scolastici
interessati al servizio. 
  Servizio di  sporzionamento  dei  pasti  presso  i  singoli  plessi
scolastici, ove non risulta presente il personale ATA, ovvero  quando
questo e' presente in misura insufficiente.  Completo  riassetto  dei
locali,  mediante  lavaggio  delle  stoviglie,  sanificazione   degli
ambienti  e  delle  attrezzature,  in  conformita'  alle   specifiche
tecniche predisposte dalla Azienda speciale. 
  Fornitura di tutto  il  materiale  di  consumo  necessario  per  il
completo  svolgimento  del  servizio.  Realizzazione  iniziative   di
carattere educativo e promozionale. 
  Servizio di spezzettamento del cibo presso  il  nido  d'infanzia  e
presso la scuola dell'infanzia. 
  Importo a base d'asta: il valore complessivo dell'appalto per i tre
anni di durata del contratto e' pari ad € 1.212.200,00 oltre  I.V.A.,
di cui oneri per la sicurezza pari a € 2.500 non soggetti a ribasso. 
  Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, tecnico. garanzie
richieste: quietanza comprovante l'avvenuto pagamento della  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo del servizio e quindi
pari a € 24.244,00. 
  Alla stipula del contratto l'aggiudicatario  dovra'  presentare  la
cauzione definitiva nella misura prevista dall'art. 103  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  L'importo  delle  predette  cauzioni  e'  ridotto  del  50%  per  i
concorrenti muniti delle  certificazioni  di  qualita'  previste  nel
disciplinare. 
  Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale  nel  triennio
pari ad almeno € 4.000.000,00; fatturato specifico nel triennio  pari
ad almeno € 2.500.000,00; almeno due idonee referenze bancarie. 
  Capacita' tecnica: iscrizione C.C.I.A.A. - registro imprese  -  per
il settore di  attivita';  certificazioni  UNI  ENI  ISO  90001:2008;
Certificazione  SA  8000;  Certificazione  UNI  EN  ISO   14001:2004;
certificazione UNI  EN  ISO  22000:  2005;  idonea  esperienza  nella
gestione dei servizi di ristorazione. 
  Sezione  IV)  Procedura:  procedura  aperta  e  con   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.  95,
comma 3, del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. 
  I criteri e i subcriteri di valutazione, i pesi ed  i  subpesi  per
l'attribuzione dei punteggi  sono  specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  Informazioni di carattere amministrativo: subappalto:  previsto  ai
sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016  nella  misura
massima del 30%. 
  Modalita' e termine per la presentazione delle offerte: le  offerte
dovranno pervenire presso l'Azienda speciale servizi pubblici  locali
via Solferino n. 13 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI) entro  le  ore
12,00 del 23 ottobre 2019. 
  L'offerta sara' valida per 180 giorni I° seduta pubblica: ore 16,00
del 24 ottobre 2019 c/o Azienda speciale servizi pubblici locali, via
Mazzini n. 15 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI). 
  Altre informazioni:  il  presente  bando,  il  capitolato  speciale
d'appalto,  con  i  suoi  allegati  «Menu'  attualmente  in   vigore»
(Allegato  C.1)  e  «Caratteristiche  Merceologiche   delle   derrate
alimentari (Allegato  C.2),  il  disciplinare  di  gara  con  i  suoi
allegati 1,  2,  2A  (Domande  di  partecipazione  e  dichiarazioni),
allegato 3  (modello  offerta  economica)  e  allegato  4  (Patto  di
integrita')  allegato  5  (Attestazione  di   avvenuto   sopralluogo)
allegato 6 (Formulario DGUE) sono pubblicati  sul  sito  dell'Azienda
speciale               al                seguente                URL:
https://www.comune.castelfranco.pi.it/AziendaSpeciale/Servizi/BANDI-E
-CONCORSI.hml 
  Procedure di ricorso: tribunale amministrativo  regionale  Toscana,
via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. 
    Castelfranco di Sotto, 12 settembre 2019 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Michele Parenti 

 
TU19BFM20880
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.