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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Speciale Servizi Pubblici Locali, via Solferino n. 13 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI) tel. 0571487235, fax 0571471161 - pec aziendaspeciale.castelfranco.pi@pec.it - indirizzo sito internet https://www.comune.castelfranco.pi.it/AziendaSpeciale/Servizi/BANDI-E CONCORSI.html codice fiscale n. 01247270505. Data di spedizione del presente bando di gara al GUUE: 11 settembre 2019. Sezione II) Oggetto dell'appalto: gestione dei servizi di ristorazione scolastica nel Comune di Castelfranco di Sotto (PI) per gli alunni del nido d'infanzia, scuole dell'infanzia, scuole primarie e del personale scolastico avente diritto. Anni 3 (tre), CIG: 80252559EC, RUP: Dott. Michele Parenti. Breve descrizione dell'appalto: il servizio si articola nelle seguenti prestazioni: produzione pasti presso la cucina centralizzata messa a disposizione dell'Azienda speciale, ubicata in piazza Garibaldi, a Castelfranco di Sotto, in numero sufficiente a soddisfare le esigenze dell'utenza calcolato in numero parti pari a 231.100. L'Azienda speciale si riserva la facolta' di trasferire la cucina centralizzata in altri locali appositamente individuati. Trasporto dei pasti, mediante mezzi e contenitori idonei, ai plessi scolastici interessati al servizio. Servizio di sporzionamento dei pasti presso i singoli plessi scolastici, ove non risulta presente il personale ATA, ovvero quando questo e' presente in misura insufficiente. Completo riassetto dei locali, mediante lavaggio delle stoviglie, sanificazione degli ambienti e delle attrezzature, in conformita' alle specifiche tecniche predisposte dalla Azienda speciale. Fornitura di tutto il materiale di consumo necessario per il completo svolgimento del servizio. Realizzazione iniziative di carattere educativo e promozionale. Servizio di spezzettamento del cibo presso il nido d'infanzia e presso la scuola dell'infanzia. Importo a base d'asta: il valore complessivo dell'appalto per i tre anni di durata del contratto e' pari ad € 1.212.200,00 oltre I.V.A., di cui oneri per la sicurezza pari a € 2.500 non soggetti a ribasso. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, tecnico. garanzie richieste: quietanza comprovante l'avvenuto pagamento della cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo del servizio e quindi pari a € 24.244,00. Alla stipula del contratto l'aggiudicatario dovra' presentare la cauzione definitiva nella misura prevista dall'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. L'importo delle predette cauzioni e' ridotto del 50% per i concorrenti muniti delle certificazioni di qualita' previste nel disciplinare. Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale nel triennio pari ad almeno € 4.000.000,00; fatturato specifico nel triennio pari ad almeno € 2.500.000,00; almeno due idonee referenze bancarie. Capacita' tecnica: iscrizione C.C.I.A.A. - registro imprese - per il settore di attivita'; certificazioni UNI ENI ISO 90001:2008; Certificazione SA 8000; Certificazione UNI EN ISO 14001:2004; certificazione UNI EN ISO 22000: 2005; idonea esperienza nella gestione dei servizi di ristorazione. Sezione IV) Procedura: procedura aperta e con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3, del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. I criteri e i subcriteri di valutazione, i pesi ed i subpesi per l'attribuzione dei punteggi sono specificati nel disciplinare di gara. Informazioni di carattere amministrativo: subappalto: previsto ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016 nella misura massima del 30%. Modalita' e termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno pervenire presso l'Azienda speciale servizi pubblici locali via Solferino n. 13 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI) entro le ore 12,00 del 23 ottobre 2019. L'offerta sara' valida per 180 giorni I° seduta pubblica: ore 16,00 del 24 ottobre 2019 c/o Azienda speciale servizi pubblici locali, via Mazzini n. 15 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI). Altre informazioni: il presente bando, il capitolato speciale d'appalto, con i suoi allegati «Menu' attualmente in vigore» (Allegato C.1) e «Caratteristiche Merceologiche delle derrate alimentari (Allegato C.2), il disciplinare di gara con i suoi allegati 1, 2, 2A (Domande di partecipazione e dichiarazioni), allegato 3 (modello offerta economica) e allegato 4 (Patto di integrita') allegato 5 (Attestazione di avvenuto sopralluogo) allegato 6 (Formulario DGUE) sono pubblicati sul sito dell'Azienda speciale al seguente URL: https://www.comune.castelfranco.pi.it/AziendaSpeciale/Servizi/BANDI-E -CONCORSI.hml Procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. Castelfranco di Sotto, 12 settembre 2019 Il responsabile del procedimento dott. Michele Parenti TU19BFM20880