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Italia-Roma: servizi di analisi e programmazione di sistemi 2019/S 189-459942 Bando di gara - Servizi Legal Basis: direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Cassa depositi e prestiti - via Goito n. 4 - Roma 00185 - Italia; e-mail: alessandra.galletti@cdp.it Codice NUTS: ITI43. Indirizzi internet: indirizzo principale: https://www.cdp.it/ - indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.cdp.it I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.cdp.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': affari economici e finanziari. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizi professionali IT ABBYY StreamServe. II.1.2) Codice CPV principale: 72240000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: la gara ha ad oggetto i servizi professionali di: a) migrazione di versione del software; b) supporto applicativo specialistico/manutenzione evolutiva; c) presidio applicativo specialistico; d) unit test, system test, integration test, stress test, performance test, come meglio dettagliati nel capitolato tecnico. Tali servizi saranno forniti nell'ambito del percorso evolutivo degli applicativi ABBYY e Exstream installati presso CDP. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 723 000.00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: la gara ha ad oggetto i servizi professionali di: a) migrazione di versione del software; b) supporto applicativo specialistico/manutenzione evolutiva; c) presidio applicativo specialistico; d) unit test, system test, integration test, stress test, performance test, come meglio dettagliati nel capitolato tecnico. Tali servizi saranno forniti nell'ambito del percorso evolutivo degli applicativi ABBYY e Exstream installati presso CDP. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - nome: offerta tecnica/ponderazione: 80 prezzo - ponderazione: 20. II.2.6) Valore stimato. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: trentasei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: qualora al termine dei trentasei mesi l'importo contrattuale non si fosse esaurito, CDP avra' la facolta' di prorogare la durata contrattuale fino ad un massimo di dodici mesi o, comunque, fino ad esaurimento del plafond, se antecedente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione al registro delle imprese per le attivita' oggetto dell'appalto; per le imprese non residenti in Italia, il possesso di tale requisito dovra' risultare da apposito documento che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, secondo le modalita' di cui all'art. 83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 29 ottobre 2019 - ora locale: 12,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: centottanta (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 29 ottobre 2019 - ora locale: 15,00. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. VI.3) Informazioni complementari: richieste di chiarimento potranno pervenire tramite la funzione messaggistica del portale acquisti entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2019, ore 12,00. Il CIG relativo alla presente procedura e' il seguente: 799240339A. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento e' Maurizio Petronzi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Roma - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26 settembre 2019. Il responsabile dell'area acquisti Maurizio Petronzi TU19BFM22481