AZIENDA LOMBARDA PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI BRESCIA - CREMONA -
MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Azienda  Lombarda  per  l'Edilizia  residenziale   di   Brescia
Cremona-Mantova, viale Europa, 68 - 25133 Brescia. 
  Telefono     0302117711     -     Telefax     0302006423     e-mail
alerbcm.bs@legalmail.it 
  2) Sito internet: http://www.aler.brescia.it/ 
  3) Ente pubblico economico - Edilizia residenziale pubblica 
  4) CPV 50750000-7 servizi di  manutenzione  di  ascensori  -  ISTAT
017029 - NUTS ITC 47 - CUP H64118000260005. 
  5) Procedura aperta ai sensi dell'art. 59, comma 1, 60 del  decreto
legislativo n. 50/2016 s.m.i. - n. 01/2019 servizio di  conduzione  e
manutenzione degli impianti ascensori e montascale in favore di  Aler
Brescia-Cremona-Mantova. 
  Importo complessivo dei lotti € 1.528.167,70 di cui €  1.451.759,24
per servizi a misura comprensivi del costo della  manodopera  stimato
in € 755.988,32 soggetti a ribasso d'asta ed € 76.408,46 per oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, cosi' suddiviso in 6 lotti: 
      Lotto A - Brescia citta' escluso q.re S. Polo - CIG: 7788682FB3
- importo € 255.753,77 di cui € 12.787,72 per oneri di sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
      Lotto B - Brescia citta' Comune di Brescia - CIG: 7788701F61  -
importo € 246.137,92 di cui € 12.306,91 per oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
      Lotto C - Brescia provincia Sud - CIG: 77887220BA -  importo  €
260.212,87 di cui € 13.010,67 per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso; 
      Lotto D - Brescia provincia Nord incluso q.re  S.  Polo -  CIG:
778872967F - importo € 259.402,70 di cui €  12.970,15  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso; 
      Lotto E -  Cremona  citta'  e  provincia -  CIG:  7788735B71  -
importo € 261.984,71 di cui € 13.099,22 per oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
      Lotto F -  Mantova  citta'  e  provincia -  CIG:  7788741068  -
importo € 244.675,73 di cui € 12.233,79 per oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
  6)  L'appalto  sara'  aggiudicato  con  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto   qualita'/prezzo    ai    sensi    dell'art.    95, decreto
legislativo n. 50/2016 cui si assegneranno i punteggi rispettivamente
sotto indicati: 
    offerta tecnica: max 70 punti; 
    offerta economica: max 30 punti; 
  L'aggiudicazione verra' effettuata in favore del concorrente a  cui
verra' assegnato il punteggio complessivo piu' alto, sulla  base  dei
parametri sopra indicati e come meglio specificato  nel  disciplinare
di gara. 
  7) Ai sensi del comma 2  dell'art.  51  del decreto  legislativo n.
50/2016 si specifica che e' possibile effettuare l'offerta per  tutti
i lotti. Ai sensi del comma 3, stessa disposizione, l'offerente  puo'
aggiudicarsi massimo due lotti. 
  Nel caso in cui una ditta risulti migliore offerente in piu'  lotti
le verra' affidato  il  lotto  economicamente  piu'  vantaggioso  per
l'Azienda come da allegato A al disciplinare. La stazione  appaltante
si riserva comunque la facolta' di aggiudicare piu' lotti al medesimo
offerente al fine di evitare il mancato affidamento di un  lotto  per
insufficienza di offerte. 
  8) Non sono ammesse varianti. 
  9) Durata del servizio novecentotredici  giorni  per  ogni  singolo
lotto. 
  10) Condizioni di partecipazione: attestazione  rilasciata  da  una
SOA ex  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  207/2010  in
categoria  OS4  classifica 1°  oppure  il  possesso   dei   requisiti
descritti  nel  disciplinare  di  gara.  Non   e'   ammesso   ricorso
all'avvalimento ai sensi dell'art. 89 decreto legislativo n.  50/2016
e s.m.i. 
  11)   Le   offerte,   dovranno   pervenire   tramite    Piattaforma
Sintel(http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/)   entro
le ore 10,00 del giorno 12 aprile 2019, secondo  le  indicazioni  del
disciplinare di gara. 
  Tutti  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  anche   al   sito
www.alerbcm.it 
  12) Termine di validita' delle offerte sei mesi  dalla  data  della
gara. La gara si terra' presso l'Aler Brescia il 12 aprile 2019  alle
ore 11,00 e potranno assistere  alle  operazioni  di  gara  i  legali
rappresentati o delegati. 
  13) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 
  14) Data trasmissione alla GUCE: 12 febbraio 2019. 
  15) Il responsabile del procedimento  e'  l'arch.  Roberto  Scarsi,
dirigente dell'Azienda viale Europa, 68 - 25133  Brescia  -  Telefono
0302117702 - Telefax 0302006423 e-mail alerbcm.bs@legalmail.it 
  16) Ricorsi avverso il presente bando entro  trenta  giorni  presso
Tribunale amministrativo regionale Lombardia  Sez.  di  Brescia,  via
Zima 3 - 25121 Brescia. 

                            Il direttore 
                     dott.ssa Giacomina Bozzoni 

 
TU19BFM3131
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.