FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2019)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto.  
    
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|Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia  |                 |
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|Indirizzo postale: Ca' Giutinian, San Marco n.   |                 |
|1364/A                                           |C.A.P.: 30124    |
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|Citta': Venezia                                  |Paese: Italia    |
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|Punti di contatto: Servizio Acquisti Appalti e   |                 |
|Amministrazione del Patrimonio                   |Telefono         |
|All'attenzione di: Fabio Pacifico                |041-2728395      |
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|Posta elettronica: ufficio.gare@labiennale.org - |                 |
|ufficio.gare@pec.labiennale.org                  |Fax 041-2728392  |
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|P. IVA e C.F.                                    |00330320276      |
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  Indirizzo      internet       Amministrazione       aggiudicatrice:
www.labiennale.org 
  Accesso                  elettronico                  informazioni:
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  la  piattaforma
elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul
proprio    profilo    del    committente,     al     link     diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:  la  piattaforma  elettronica  di  e-procurement,
messa  a  disposizione  dalla  Biennale  sul  proprio   profilo   del
committente,              al               link               diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  Le offerte  vanno  presentate:  sulla  piattaforma  elettronica  di
e-procurement,  messa  a  disposizione  dalla  Biennale  sul  proprio
profilo      del       committente,       al       link       diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  I.2) e I.3) Tipo di  Amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': 
    Tipo di  Amministrazione:  Fondazione  -  Principali  settori  di
attivita': cultura. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: 
    L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  integrato   di   supporto   organizzativo,
compresa la gestione sale, per la 76.  e  77.  Mostra  Internazionale
D'Arte Cinematografica. 
  II.1.2) TIpo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi: 
    categoria di servizi: n. 27 - Luogo principale di esecuzione  del
servizio: Venezia - codice Nuts: ITD35. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: 
    Oggetto  dell'appalto  e'  il  servizio  integrato  di   supporto
organizzativo, compresa la gestione delle sale  cinematografiche,  da
svolgere in vista e nell'ambito della 76. e 77. edizione della Mostra
Internazionale d'Arte Cinematografica, organizzate  dalla  Fondazione
la Biennale di Venezia nel biennio 2019-2020. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *): 
    Vocabolario principale - Oggetto principale: 79953000-9. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    Novecentodiecimila  euro  (€  910.000,00)  per  tutta  la  durata
dell'appalto; 
    valore stimato, I.V.A. esclusa: € 910.000,00 - Moneta: EUR. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
    L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 27 maggio 2019 al 27 settembre 2020. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    Gli operatori economici partecipanti alla procedura  di  gara  si
impegnano a corrispondere idonea cauzione  provvisoria,  da  allegare
all'offerta,  ai  sensi  dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, insieme all'impegno del fideiussore, ai sensi dell'art.  93,
comma 8, del  decreto  legislativo  n.  50/2016.  L'assegnatario  del
servizio provvedera' altresi' a  corrispondere,  entro  dieci  giorni
dall'affidamento  dello  stesso,  cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  103  del   decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: proprio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    L'istanza di partecipazione dovra' pervenire a pena  d'esclusione
entro  il  termine  prescritto  al  punto  IV.3.4  e  dovra'   essere
accompagnata a pena  d'esclusione  dai  documenti  di  cui  ai  punti
III.2.2 e III.2.3 nonche', sempre a pena d'esclusione, da: 
      a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
      b) Documento di Gara Unico Europeo (DGUE); 
      c) ulteriori documenti indicati al punto 9 del disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    Dichiarazione concernente il fatturato medio d'impresa e il costo
medio   per    la    dotazione    organica    nell'ultimo    triennio
(2016-2017-2018), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2016). 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: 
    Il fatturato medio dell'ultimo triennio (2016-2017-2018), o dalla
data  di  inizio  attivita'  (se  successiva   al   2016),   riferito
all'attivita' oggetto della gara, deve essere pari almeno all'importo
a base di gara per il periodo d'attivita', ovvero  €  910.000,00.  Il
costo  medio  per  la   dotazione   organica   dell'ultimo   triennio
(2016-2017-2018), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2016), riferito all'attivita'  specifica  oggetto  della  gara,  deve
essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    Elenco  dei  principali  servizi  prestati  nell'ultimo  triennio
(2016-2017-2018), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2016), con indicazione degli importi e committenti. 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: 
    Dall'elenco dei servizi dovra' risultare l'esecuzione per ciascun
anno di una media di almeno due servizi, specifici rispetto a  quelli
oggetto di gara, descritti al precedente punto II.1.5. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare
professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
    Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    Data: 11 aprile 2019 - ora,12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte Lingua o lingue ufficiali
della UE: IT. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    La  Biennale  di  Venezia  si  riserva  a  proprio  insindacabile
giudizio  di  non  procedere  all'aggiudicazione   dell'appalto.   Il
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando relative alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle
modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai  documenti
da  presentare  a  corredo  della  stessa   e   alle   procedure   di
aggiudicazione dell'appalto, unitamente al presente bando di gara, al
capitolato  d'oneri,  allo  schema  di  istanza  e  agli  schemi   di
dichiarazione,  e'  disponibile  sulla  piattaforma  elettronica   di
e-procurement della Biennale, accessibile al  seguente  link  diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  VI 4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per  il
Veneto - Sede di Venezia, indirizzo postale: Cannaregio 2277; C.A.P.:
30121;   localita'/citta':   Venezia;   paese:    Italia;    telefono
041/5244209. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1° marzo 2019. 

Fondazione la Biennale di Venezia - Il responsabile del procedimento 
                         ing. Fabio Pacifico 

 
TU19BFM4679
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.