MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Provveditorato interregionale per le OO.PP. Sicilia e Calabria

Sede centrale: piazza Verdi, 16 - 90138 Palermo
Sede coordinata: via F. Crispi, 33 - 88100 Catanzaro
Punti di contatto: Pec: oopp.siciliacalabria-uff5@pec.mit.gov.it
Codice Fiscale: 80020960821

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 24-5-2019)

 
                            Esito di gara 
 

  Con  Convenzione  07.11.2017  prot.  n.  25375  stipulata  tra   il
Ministero   delle   Infrastrutture   e   Trasporti    -Provveditorato
Interregionale per le OO.PP.  Sicilia  -  Calabria  ed  il  Ministero
dell'Interno - Dipartimento  della  Pubblica  Sicurezza  -  Direzione
Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale,
e'  stata  affidata  al  suindicato  Provveditorato  la  funzione  di
Centrale di Committenza e delle attivita' di Committenza  Ausiliaria,
ai sensi e per  gli  effetti  degli  artt.  37,  38,  39  del  D.Lgs.
18.04.2016, n. 50, e  ss.mm.ii.,  per  l'esecuzione  delle  attivita'
previste nel progetto: «Intervento di  adeguamento  impiantistico  ed
edile dell'immobile  sede  della  Questura  di  Catanzaro  denominato
"Corpo A". CUP F64B17000080001  -  Programma  di  Azione  e  Coesione
"Legalita' 2014-2020 Asse 3.2". CIG: 78149203FF». 
  Centrale di  Committenza:  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei
Trasporti - Provveditorato Interregionale per  le  OO.PP.  Sicilia  e
Calabria, sede centrale Piazza Verdi,  16  -  90138  Palermo  -  Sede
coordinata, via F.  Crispi,  33  -  88100  Catanzaro  -  Centrale  di
Committenza  delegata  alla   procedura   di   gara:   Provveditorato
Interregionale per le Opere Pubbliche per la Sicilia e la Calabria  -
Sede coordinata di Catanzaro, via Francesco Crispi  n.  33  -  c.a.p.
88100 Catanzaro - Soggetto  Beneficiario:  Ministero  dell'Interno  -
Dipartimento  della  Pubblica  Sicurezza  -  Direzione  Centrale  dei
Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale. 
  Tipologia di gara: procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs.  n.  50/2016.  Criterio  di   aggiudicazione:   minor   prezzo
determinato mediante  ribasso  percentuale  sull'importo  dei  lavori
posto a base di gara al netto degli oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso. Offerte ricevute: n. 70 - Offerte ammesse: 70. 
  Data di aggiudicazione dell'appalto: 20 maggio 2019; Data di  invio
alla G.U.R.I. per la pubblicazione: 20 maggio 2019. 
  Aggiudicatario: RTI: (capogruppo) Rossi Restauri S.r.l.,  con  sede
in Traversa Strada Vecchia Sammichele n. 8 - 70010  Turi  (BA)  [P.I.
07039900720] - Eredi Maggi S.r.l. (mandante) con sede in S.P. 157  La
Mena  C.da  Buoncammino  Km  2,500  -  70022  Altamura  (BA)  -  P.I.
04954920726]. Il RTI ha offerto il ribasso percentuale  del  29,321%.
Importo contrattuale: € 937.235,08 compresi € 16.786,19 per oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  La  documentazione  di  gara  e'  pubblicata   alla   pagina   web:
http://trasparenza.mit.gov.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contratti.htm
l 
  Al  fine  di  trovare  tutti  gli  atti  pubblicati  dovra'  essere
selezionato il codice CIG: 78149203FF. 

                           Il provveditore 
                    dott. ing. Gianluca Ievolella 

 
TU19BGA10875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.