MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2019)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269  -  2082,  posta  elettronica
certificata crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo          internet:          indirizza          principale
http://www.carabinieri.it/Internet 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra'autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione:  fornitura  di  materiali  di  vestiario  ed
equipaggiamento. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 18.00.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione:  procedura  aperta  accelerata  relativa
alla fornitura di materiali di vestiario ed equipaggiamento. 
  Lotto 1) C.I.G. 7856628686; Lotto 2) C.I.G.  7857163007;  Lotto  3)
C.I.G. 7857178C64;  Lotto  4)  C.I.G.  7857202036;  Lotto  5)  C.I.G.
7857231822; Lotto 6) C.I.G. 78572507D0; Lotto 7)  C.I.G.  785726435F;
Lotto 8) C.I.G. 78572897FF;  Lotto  9)  C.I.G.  78573076DA  -  C.U.P.
D59F19000230001. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (I.V.A.  esclusa):  valore  €
1.260.530,00 I.V.A. esclusa. 
  L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. 
  Luogo principale di esecuzione: consegna a cura,  rischio  e  spese
del fornitore, nei locali presso i reparti dell'Arma dei Carabinieri,
con le modalita' convenute in contratto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura   di   vestiario   e
materiali di equipaggiamento, suddivisa nei seguenti lotti:  completi
estivi ed invernali per motociclista (lotto 1);  cinturoni  in  fibra
blu (lotto 2); cinturoni per  NRM  (lotto  3);  completi  segnaletici
(lotto 4); baschi (lotto 5); pantaloni corti invernali per NRM (lotto
6); camicie con  collo  alla  coreana  per  GUS  (lotto  7);  alamari
metallici grandi e piccoli (lotto 8) e  distintivi  di  grado  nastro
velcro per magione (lotto 9). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi  dell'art.
95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo  n.  50/2016,  tenuto
conto della standardizzazione dei manufatti da approvvigionare. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni -. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: 
    1. Mirafan S.r.l., in avvalimento con Confex Matex  International
S.A, per il lotto 1; 
    2. Radar Leather Division S.r.l., per il lotto 2; 
    3. Vega Holster S.r.l., per il lotto 3; 
    4. Car Abbigliamento S.r.l., per il lotto 4; 
    5. Alfredo Grassi  S.p.A.,  in  avvalimento  con  Grassi  Albania
Sh.p.k, per il lotto 4; 
    6. AFTI S.p.A., per il lotto 4; 
    7. Securtex S.r.l., per i lotti 4 e 7; 
    8. LA.BO.CONF. S.r.l., per i lotti 5, 8 e 9; 
    9. Picarazzi Abbigliamento S.r.l., per il lotto 7; 
    10. Manifatture di Porto S.r.l., per il lotto 7; 
    11. C.B.F. Balducci S.p.A., in avvalimento  con  C.B.F.  Sh.p.k.,
per, il lotto 7; 
    12. Lariplast S.r.l. Unipersonale, per i lotti 8 e 9; 
    13. DI.RIPLAST S.r.l., per il lotto 9. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5ª Serie speciale contratti
pubblici n. 48 del 24 aprile 2019. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: -. 
  Sezione V) Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. -. 
  Denominazione: procedura aperta per la fornitura  di  materiali  di
vestiario ed equipaggiamento. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: il  lotto  6  e'
stato dichiarato deserto. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 9 agosto 2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 17,
dagli operatori economici sopra elencati. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    lotto  1)  Mirafan  S.r.l.  in  avvalimento  con   Confex   Matex
International, viale dell'Oceano Atlantico n. 182 - 00144 Roma,  tel.
06/54278301, P.E.C. mirafansrl@legalmail.it 
    lotto 2) Radar Leather Division S.r.l., via dei Rosai n.  7/11  -
50054 Fucecchio (FI), tel. 057122047, P.E.C. info@pec.radar1957.it 
    lotti 3) Vega  Holster  S.r.l.,  via  di  Mezzo  n.  31  -  56030
Calcinaia (PI), tel. 0587489190, P.E.C. vegaholster@legalmail.it 
    lotto 4) AFTI S.p.A., corso di  Porta  Vittoria  n.  18  -  20020
Magnago (MI), tel. 0331658232, P.E.C. afti@pec.it 
    lotto 5) LA.BO.CONF. S.r.l., via del Podere di San Giusto n.  148
- 00166 Roma, tel. 066242265, P.E.C. laboconfsrl@pec.it 
    lotto 7) Picarazzi Abbigliamento S.r.l., via Santa  Francesca  n.
24    -    03029    Veroli    (FR),    tel.    0775863735,     P.E.C.
picarazziabbigliamento@pec.it 
    lotto 8) LA.BO.CONF. S.r.l., via del Podere di San Giusto n.  148
- 00166 Roma, tel. 066242265, P.E.C. laboconfsrl@pec.it 
    lotto 9) Lariplast S.r.l. Unipersole, via Monte Ortigara n. 95  -
36073   Cornedo   Vicentino    (VI),    tel.    0445402888,    P.E.C.
lariplast@cert.assind.vi.it 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
1) € 178.500,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 1) € 174.912,50; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
2) € 183.600,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 2) € 139.200,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
3) € 135.450,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 3) € 131.940,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
4) € 171.300,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 4) € 103.522,30; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
5) € 104.600,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 5) € 102.000,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
6) € 122.400,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 6)  lotto  dichiarato
deserto. 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
7) € 116.280,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: € 92.460,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
8) € 173.400,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 8) € 164.800,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
9) € 75.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 9) € 30.000,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento e' il Capo pro tempore del Centro Unico Contrattuale del
Comando Generale dell'Anna dei Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione del  contratto  e'  il  direttore  pro
tempore  della  direzione  di  commissariato  del  Comando   Generale
dell'Anna dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Comando
Generale dell'Arma  dei  Carabinieri  -  ufficio  approvvigionamenti,
viale Romania n. 45 -  00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39  0680982367;
e-mail crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel. +39 06328721; fax. +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU19BGA19342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.