MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
                Risultati della procedura di appalto 
 
 
                              Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della  Guardia  di
finanza - Direzione approvvigionamenti - III Sezione -  I  Drappello,
viale XXI Aprile, 51 - Roma 00162 Italia. Persona di  contatto:  Cap.
Gianmarco   Cosimo   Di   Lorenzo   tel.   +39   0644223923    e-mail
DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it - fax +39 0644223999.  Codice  NUTS:
ITI43. 
  Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:   procedura   aperta,   con   criterio   di
aggiudicazione   dell'offerta   economicamente    piu'    vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo,  per  la
fornitura di unita' navali tipo CPV. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34510000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Acquisizione  di  unita'  navali  tipo
Coastal Patrol Vessel (CPV). Determina a contrarre n. 192855/652  del
27 giugno 2018. CIG: 7552518703; CUP: G59H15000000006. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  finale  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Euro
90.300.000,00. 
  II.2 Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43;  Luogo  principale
di esecuzione: Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Acquisizione  di  unita'  navali
tipo Coastal Patrol Vessel (CPV). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70; 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta economica / Ponderazione: 30; 
  Prezzo: ponderazione: 30. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. 
  Descrizione  delle  opzioni:  l'Amministrazione   si   riserva   di
richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto per  un  importo
massimo di € 77.400.000,00 entro la data del 31 dicembre 2025, in una
o piu' soluzioni, secondo le modalita' stabilite al paragrafo  4  del
disciplinare di gara, agli stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  del
contratto principale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si. 
  Numero o  riferimento  del  progetto:  Convenzione  di  sovvenzione
sottoscritta in data 12 dicembre 2017 «Progetto 34.2.AS2  -  Acquisto
di n. 1 unita', - navale  alturiera  della  tipologia  «Pattugliatore
veloce» cofinanziato dall'UE nell'ambito del Fondo Sicurezza  Interna
2014/2020 - Nuove Frontiere per la Sicurezza Interna». 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 130-297754. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 5 marzo 2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0. 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: EFFEBI SpA, Via Virgilio n.
234  -  Viareggio   55049   Italia   tel.   +39   0584384361   e-mail
mail@effebivtr.it fax +39 0584395211. Codice  NUTS:  ITI12  Indirizzo
internet: www.effebivtr.it. Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: Euro  12.900.000,00.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: Euro 12.730.000,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Via Flaminia, n. 189  -
00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Comando generale  della  Guardia  di
finanza, Direzione approvvigionamenti  -  III  Sezione  -  Viale  XXI
Aprile n. 51 -  00162  Roma  (Italia).  Tel.  +39  0644223923  e-mail
DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it fax +39 0644223999. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it 
  VI.5)  Data   di   trasmissione   dell'avviso   all'Ufficio   delle
pubblicazioni della UE: 20 marzo 2019; 
  Data di spedizione del presente avviso: 22 marzo 2019. 

                   Il capo del IV reparto in S.V. 
                    col. t. ISSIMI Corrado Loero 

 
TU19BGA6849
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