MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269  -  2082,  Posta  elettronica
certificata: crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
    Ministero o  qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o  federale,
inclusi gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione e la  fornitura  di
parti di ricambio per i veicoli in  carico  alla  2ª  Brigata  Mobile
Carabinieri, per l'anno 2019. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50.11.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   Procedura   ristretta   rimessa   in
efficienza di veicoli comuni e loro complessivi, resisi  inefficienti
per avaria o sinistro. Lotto 1: C.I.G. 75567993CF e Lotto  2:  C.I.G.
755680371B. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (I.V.A.  esente):  valore  €
245.901,64 I.V.A. esente. L'importo degli oneri della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: ambito delle Province di Livorno e Pisa. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio  di  manutenzione  e  la
fornitura di parti di ricambio  per  i  veicoli  in  carico  alla  2ª
Brigata Mobile Carabinieri, per l'anno 2019. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: ai sensi dell'art. 35,
comma 4  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  il  valore  massimo
dell'appalto  e'  pari  a  €  983.606,56   I.V.A.   esente,   poiche'
l'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  stipulare,  con  il
medesimo  operatore  economico  aggiudicatario  del  singolo   lotto,
limitatamente al triennio successivo al  contratto  iniziale,  uno  o
piu' contratti a «procedura negoziata» ai sensi dell'art. 63, comma 5
del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: la lettera d'invito a gara  e'
stata inviata ai seguenti operatori economici: 
  1. Parts & Services di Roma, per i lotti 1 e 2; 
  2. Opus S.r.l. di Livorno, per i lotti 1 e 2; 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su.un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato nella G.U.R.I. - 5ª Serie speciale contratti
pubblici n. 85 del 23 luglio 2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: -. 
  Denominazione: procedura ristretta per il servizio di  manutenzione
e la fornitura di parti di ricambio per i veicoli in carico  alla  2ª
Brigata Mobile Carabinieri, per l'anno 2019. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: entrambi i lotti
sono stati aggiudicati. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: -. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  3,
dai seguenti operatori economici: 
    1. Parts & Services di Roma, per il lotto 1; 
    2. Opus S.r.l. di Livorno, per i lotti 1 e 2. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    lotto 1 del valore di € 122.950,82 I.V.A. esente ed  il  lotto  2
del valore di € 122.950,82 I.V.A. esente: Opus S.r.l., via Soffiatori
del  Vetro  n.  30  -  57121  Livorno,  tel.  0586983107   -   P.E.C.
freschi.laila@pec.it che ha offerto i  seguenti  sconti:  50,10%  sui
ricambi originali di case costruttrici nazionali; 35,60% sui  ricambi
originali di case costruttrici estere; 30,00% sui ricambi dedicati ai
veicoli protetti; 52,00% sui ricambi equivalenti nazionali  e  65,00%
sugli accumulatori (batterie) originali. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esente): 
    nel bando di gara e' stato previsto che i  discendenti  contratti
saranno stipulati per un valore pari a quello posto a  base  di  gara
per ogni singolo lotto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    il responsabile unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del
Centro  unico  contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Capo  sezione
motorizzazione pro-tempore dell'Ufficio logistico  della  2ª  Brigata
Mobile Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    Comando   Generale   dell'Arma   dei   Carabinieri   -    Ufficio
Approvvigionamenti, viale Romania n. 45, 00197 Roma - Italia, e-mail:
crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
    Tribunale amministrativo regionale del  Lazio;  via  Flaminia  n.
189, Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU19BGA7494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.