CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO
(IMPERIA)

Sede operativa: c/o Comune di Ventimiglia - piazza Liberta', 3 -
18039 Ventimiglia (Imperia)
Codice Fiscale: 00247210081
Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di  Committenza  dei
Comuni  di  Ventimiglia  e  Camporosso  per  conto  del   Comune   di
Ventimiglia (ente capofila). Punti di  contatto:  Centrale  Unica  di
Committenza c/o Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta',  3  -  18039
Ventimiglia  (Imperia).  Riferimento:  dott.   Carmine   Del   Pinto,
funzionario  ufficio   appalti/CUC   (tel.   +39   0184280.258/.224);
Indirizzi  internet:  indirizzo  principale  (URL)  e  indirizzo  del
profilo  del  committente   (URL):   www.comune.ventimiglia.it   I.2)
l'appalto e' aggiudicato dalla Centrale Unica  di  Committenza.  I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili,  per  accesso
gratuito, illimitato e  diretto,  sulla  piattaforma  telematica  del
Comune        di        Ventimiglia        all'indirizzo         web:
https://appalti.comune.ventimiglia.it/ nella  sezione  dedicata  alla
procedura di gara in oggetto. Ulteriori informazioni e/o  chiarimenti
sono disponibili all'indirizzo web suindicato. Struttura responsabile
del servizio: Distretto socio-sanitario n. 1 Ventimigliese (tel. + 39
0184 6183216). Responsabile unico del procedimento:  dott.ssa  Monica
Bonelli - direttore del distretto socio-sanitario. Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica all'indirizzo  principale  web  sopra
indicato;  I.4)  Tipo  di  amministrazione:  autorita'  locale;  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto -  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di
assistenza domiciliare e  servizi  di  appoggio  -  CIG:  812670511F;
II.1.2) Codice CPV principale: 85312400-3; Tipo di appalto:  servizi;
II.1.3) Breve  descrizione:  servizio  di  assistenza  domiciliare  e
servizi di appoggio a favore di persone anziane, soggetti  con  gravi
limitazioni all'autonomia  e  portatori  di  handicap  residenti  nel
distretto socio-sanitario n. 1 Ventimigliese; II.1.5)  valore  totale
stimato: Euro 1.941.667,00 Iva  esclusa,  comprensivo  dell'eventuale
opzione di cui al successivo paragrafo II.2.11), calcolato  ai  sensi
dell'art. 35 del decreto legislativo n. 50/2016; II.I.6) Informazioni
relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo
di  esecuzione:   Comuni   del   distretto   socio-sanitario   n.   1
Ventimigliese indicati nel capitolato d'appalto - Codice NUTS: ITC31;
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  e'   costituito   da:
Servizio di assistenza domiciliare, con importo a base di  gara  pari
ad Euro 1.126.000,20; Risanamento abitativo, con importo  a  base  di
gara pari ad Euro 15.000,00; Interventi di appoggio,  con  importo  a
base di gara pari ad Euro 24.000,00. L'importo complessivo a base  di
gara e' pari ad Euro 1.165.000,20. Tutti gli  importi  sono  riferiti
alla durata triennale del contratto e al netto di Iva. Gli  oneri  di
sicurezza sono pari a zero. Si rinvia  al  capitolato  d'appalto  per
maggiori dettagli. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del  contratto:  36  mesi;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate; II.2.1.1)
Informazioni relative alle opzioni: ripetizione di  servizi  analoghi
per ulteriori due anni, ai sensi dell'art. 63, comma 5,  del  decreto
legislativo n. 50/2016;  II.2.1.3)  Informazioni  relativi  ai  fondi
dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di  gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare  di  gara;  III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto: si rinvia al disciplinare
di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta;  IV.1.6)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no; IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto   non   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2) Informazioni di  carattere
amministrativo; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: no; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  17
febbraio  2020,  ora:  13.00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni,
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;   IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte - Data: 18  febbraio  2020,  ora:
9.30.  Persone  ammesse  alla  seduta  pubblica   di   gara:   legali
rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi
elettronici:  sara'  accettata  la-fatturazione  elettronica.   VI.3)
Informazioni complementari: garanzia provvisoria e definitiva di  cui
al disciplinare di gara e polizze assicurative di cui  al  capitolato
d'appalto.  La  procedura  di  gara  e'  stata  autorizzata  con   la
determinazione n. 1200 del 5 dicembre 2019. La  gara  e'  interamente
gestita in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58,  del  decreto
legislativo n. 50/2016, attraverso  il  portale  appalti  disponibile
all'indirizzo  web:  https://appalti.comune.ventimiglia.it  L'offerta
telematica dovra' pervenire esclusivamente  mediante  la  piattaforma
informatica. Saranno ritenuti irricevibili ed esclusi dalla proceduta
di affidamento eventuali plichi, contenenti offerta e  documentazione
amministrativa per la gara in oggetto, pervenuti  a  questa  stazione
appaltante in altre modalita' (cartacea o tramite altri strumenti  di
comunicazione elettronici, es. pec). Per il pagamento del  contributo
di gara per l'ANAC: si rinvia al disciplinare di gara. Per quanto non
previsto  nel  presente  bando  si   fa   espresso   riferimento   al
Disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del presente bando, al capitolato d'appalto, al  decreto  legislativo
n.   50/2016. VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo
regionale della Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 -  Genova,  Italia
telefono:     +39     010     3993931      -      sito      internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)  Presentazione  del  ricorso:
entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di
gara, ai sensi degli articoli 119 e 120 del  decreto  legislativo  n.
104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 20 dicembre
2019. 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                          ing. Cesare Cigna 

 
TU20BFF182
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.