ASSA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2020)

 
     Bando di gara - Prot. 14848 del 30/11/2020 - CIG 8524398BC1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: ASSA S.p.a. Strada  Mirabella  6/8,
Novara  28100  -  Paese:  Italia  -  tel.  +  39  0321483804  -   PEC
appaltifornitoriassa@pec.it - fax +39 0321403018 - codice NUTS  ITC15
- indirizzi internet: 
  https://www.assanovara.it 
  https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito illimitato sulla piattaforma telematica al  seguente
indirizzo                                                   internet:
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte devono essere inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma telematica: 
  https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi elettronici che in genere non sono disponibili. 
  Questi strumenti e dispositivi  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato presso: 
  https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  previa registrazione al Portale Appalti ASSA da effettuare seguendo
le istruzioni reperibili all'indirizzo: 
  https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principale settore attivita': ambiente. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione:   procedura    aperta    telematica    per
l'affidamento  del  servizio  di  manutenzione  generale  del   verde
pubblico della Citta' di Novara (S9) - CIG 8524398BC1. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 77311000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la  prestazione
del servizio di manutenzione generale del verde pubblico della Citta'
di Novara il tutto come definito dalle norme dei  documenti  di  gara
sotto citati. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 720.638,26 euro, IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC15. 
  Luogo principale di esecuzione: Novara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  l'appalto  ha  per  oggetto:  la
prestazione del servizio di manutenzione generale del verde  pubblico
della Citta' di Novara  e  comprende  la  manutenzione  generale  del
verde, di tutti i giardini, parchi, aree verdi, aiuole,  forestazioni
presenti nei quartieri:  Santa  Rita,  Nord,  Nord  Est;  S.  Agabio,
Pernate, Porta Mortara, Ovest, Lumellogno, San Martino, Sacro  Cuore,
Centro, Sud, Sud-Est della Citta' di Novara il  tutto  come  definito
dalle norme del capitolato di servizio prot. 14850  del  30  novembre
2020, dal disciplinare di gara prot. 14849 del 30 novembre 2020,  dal
bando GUUE prot. 14847 del 30 novembre 2020 e dal presente bando. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
criterio di qualita' - nome: 
    offerta tecnica/ponderazione: 70; - prezzo/ponderazione: 30. 
  II.2.6) Valore stimato: 360.319,13 euro, IVA esclusa. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: durata: dodici mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. 
  Descrizione rinnovi: rinnovo per  ulteriori  dodici  mesi  come  da
disciplinare. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  si  precisa  che  nel  campo
II.1.5 Valore totale stimato  e'  stato  indicato  il  valore  totale
stimato comprensivo dell'eventuale rinnovo per ulteriori dodici mesi.
Nel campo II.2.6 valore stimato e' stato indicato il  valore  stimato
per la durata di dodici mesi, senza l'eventuale rinnovo. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: 
    iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera   di   commercio
industria, artigianato e  agricoltura  (CCIAA)  oppure  nel  Registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice,   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito, il tutto come indicato nel disciplinare di gara; 
    iscrizione all'Albo  nazionale  dei  gestori  ambientali  per  il
trasporto  dei  codici  dei  rifiuti  derivanti   da   attivita'   di
manutenzione verde. 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  membro  o
in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. 
  Il tutto come indicato nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di  selezione:  -  fatturato  globale  minimo
annuo  riferito  a  ciascuno  degli  ultimi tre  esercizi  finanziari
disponibili di euro 240.000,00 iva esclusa, il  tutto  come  indicato
nel disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
    esecuzione  negli  ultimi  tre  anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione del bando di gara di servizi analoghi a quelli  oggetto
dell'appalto (manutenzione del  verde)  per  un  importo  complessivo
triennale minimo pari a euro 360.000,00 iva esclusa,  il  tutto  come
indicato nel disciplinare di gara; 
    possesso di certificazione ISO 9001. Il concorrente  deve  essere
in possesso della Certificazione di qualita' ai sensi della norma UNI
EN ISO 9001:2015 inerente i  servizi  di  realizzazione,  gestione  e
manutenzione del verde, in corso di validita', il tutto come indicato
nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto:  vedere
disciplinare di gara e capitolato di servizio. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 31  dicembre
2020 ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: sei mesi (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  4  gennaio  2021
ora locale: 9,30. 
  Luogo: vedere disciplinare di gara. 
  Persone ammesse: vedere disciplinare di gara. 
  Sezione VI): Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Ai  fini  dell'esecuzione  sono  altresi'  richiesti   i   seguenti
requisiti minimi. 
  Impegno a dotarsi, ai fini dell'esecuzione, del seguente personale: 
    sei operai qualificati, dodici operai comuni. 
  Impegno  a  dotarsi,  ai  fini  dell'esecuzione,   delle   seguenti
attrezzature tecniche e materiale e dell'equipaggiamento: 
    sei autocarri; sei tosatrici semoventi,  dodici  decespugliatori;
due trattori con braccio; sei tosasiepi. 
  Impegno a dotarsi, ai fini dell'esecuzione, di un deposito  situato
ad una distanza non superiore a 20 chilometri dalla sede  del  Comune
di Novara (calcolati  secondo  l'opzione  «percorso  piu'  breve»  su
viamichelin.it), al  fine  di  garantire  un'efficace  ed  efficiente
erogazione dei servizi. Il deposito dovra' almeno essere dotato di: 
    ufficio; 
    spazio per il ricovero di mezzi e attrezzature; 
    locali spogliatoi, allestiti nel rispetto degli standard previsti
dalle disposizioni legislative vigenti; 
    locali servizi igienici, allestiti nel  rispetto  degli  standard
previsti  dalle  disposizioni  legislative  vigenti  il  tutto   come
indicato nel disciplinare di gara prot. 14849 del 30 novembre 2020  e
nel capitolato prot. 14850 del 30 novembre 2020. 
  Per modalita' di gara e altre informazioni vedere: disciplinare  di
gara prot. 14849 del  30  novembre  2020  e  documenti  citati  nello
stesso, capitolato di servizio  prot.  14850  del  30  novembre  2020
pubblicati  sulla  piattaforma  telematica  «Portale  Appalti   Assa»
https://assa-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp_e
sul    profilo    committente    https://www.assanovara.it_dopo    la
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  Responsabile unico del procedimento: dott. Alessandro Battaglino. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale - Piemonte, via Confienza  n.  10,
10121       Torino       -       tel.       011/5576411        e-mail
tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it - fax 011/5576401. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30 novembre 2020. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Alessandro Battaglino 

 
TU20BFM26479
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.