MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 12-8-2020)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                Risultati della procedura di appalto 
 
 
                               Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comando Generale della  Guardia  di
Finanza - Direzione  Approvvigionamenti  -  III  Sezione  -  Servizio
Contratti - I Drappello viale XXI Aprile n. 51 Roma  -  00162  Italia
Persona di contatto: Cap.  Gianmarco  Cosimo  Di  Lorenzo  Tel.:  +39
0644223923  E-mail:  DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it  -   Fax:   +39
0644223999. Codice NUTS: ITI43. 
  Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura   del   servizio   di   supporto
tecnico-logistico  del  tipo  «chiavi  in  mano»  in   favore   degli
aeromobili P180 avanti II (lotto 1) e di  corsi  di  addestramento  a
favore di piloti (lotto 2). 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  lotto 1  :  50211100;  lotto  2:
80531200. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta,  con  criterio  di
aggiudicazione del minor prezzo, per la  fornitura  del  servizio  di
supporto tecnico-logistico del tipo «chiavi in mano» in favore  degli
aeromobili P180 avanti II (lotto 1) e di  corsi  di  addestramento  a
favore di  piloti  (lotto  2),  il  tutto  meglio  specificato  nella
documentazione ufficiale di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it
nella sezione «bandi  di  gara»  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it
nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. 
  Importo a base d'asta: € 3.712.000,00 (IVA non imponibile  ex  art.
8-bis del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  633/1972)
oggetto di contrattualizzazione di cui (€  3.200.000,00  Lotto  1,  €
512.000,00  Lotto  2),  come  meglio  descritto  al  punto   3.   del
disciplinare di gara. 
  Decreto o determina a contrarre: n. 212304/653 del 19 luglio 2019; 
  Numero gara assegnato dall'ANAC: 7498357. 
  CIG Lotto 1: 79866117E3. CIG Lotto 2: 7986666547. 
  Codice Unico D'Intervento CUI: 80194230589201900011. 
  III.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
6.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT143;  Luogo  principale
di esecuzione: Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - procedura  aperta,  con
criterio di aggiudicazione del minor prezzo,  per  la  fornitura  del
servizio di supporto tecnico-logistico del tipo «chiavi in  mano»  in
favore degli aeromobili P180 avanti II. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nel documenti di gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. 
  Descrizione  delle  opzioni:  l'amministrazione   si   riserva   di
richiedere ulteriori forniture oggetto dell'appalto  per  un  importo
massimo di € 2.000.000,00 da esercitare  in  una  o  piu'  soluzioni,
entro la  data  del  31  marzo  2023  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni del contratto principale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto a' connesso ad un progetto del  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH45;  Luogo  principale
di esecuzione: Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto  -  procedura  aperta,  con
criterio di aggiudicazione del minor  prezzo,  per  la  fornitura  di
corsi di addestramento a favore di piloti. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. 
  Descrizione  delle  opzioni:  L'Amministrazione   si   riserva   di
richiedere ulteriori forniture oggetto dell'appalto  per  un  importo
massimo di € 288.00000, da esercitare in una o piu' soluzioni,  entro
la data del 31 marzo 2023 agli stessi prezzi, patti e condizioni  del
contratto principale. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto del  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 166-406249. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotte e' stato aggiudicato: no. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0. 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa):  valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 7 luglio 2020. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0. 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Piaggio  Aero  Industries
S.p.a. in A.S. largo Angelo Fochetti, 29 Roma RM 00154  Italia  Tel.:
+39 0100998004 - Pec: commercialcs@pec.piaggio.it Codice NUTS:  ITI43
Indirizzo Internet: www.piaggioaerospace.com 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore dei contatto  d'appalto  lotto  (IVA
esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto
lotto: €  800.000,00.  Valore  totale  del  contratto  d'appatto  del
lotto: € 512.000,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti e  probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato: no. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: si rappresenta che con verbale di
gara n. 1264 di rep del 10 dicembre 2019 e' stata esclusa dal lotto 1
l'unica  ditta  partedpante,  per  cui  tale  lotto  non   e'   stato
aggiudicato. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  V1.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Via  Flaminia,  n.  189
- 00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI. 4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  V1.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Comando Generale  della  Guardia  di
Finanza,  Direzione  Approvvigionamenti -  III  Sezione  -   Servizio
Contratti - Viale XII Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia).  Tel.:  +39
0644223923  E-mail:  DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it  -   Fax:   +39
0644223999. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it 
  VI.5)  Data   di   trasmissione   dell'avviso   all'Ufficio   delle
pubblicazioni della UE: 28 luglio 2020. 
  Data di spedizione dei presente avviso: 4 agosto 2020. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Alberto Reda 

 
TU20BGA17514
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