MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 4-11-2020)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                           Base giuridica: 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
  Denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di  Finanza
- Direzione Approvvigionamenti. 
  Indirizzo postale: viale XXI Aprile n.  51,  citta':  Roma;  codice
Nuts: ITI43; codice postale: 00162; paese: Italia (IT). 
  Responsabile del procedimento: Col. RTLA Massimo Manfredini. 
  Persona  di  contatto:  Ten.  Col.  Guido   Apruzzese   -   e-mail:
Apruzzese.Guido@gdf.it; tel.  +39  0644223904;  fax  +39  0644223999;
indirizzo internet: www.gdf.gov.it; Pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: autorita' nazionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  fornitura  di  dispositivi  di  protezione
individuale. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: forniture di dispositivi  di  protezione
individuale. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  II.1.7)  Valore   totale   dell'appalto   (I.V.A.   esente):   euro
1.000.000,00. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: mascherine chirurgiche Lotto 1. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 dispositivi  e  prodotti
medici vari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
    codice Nuts: IT143 Roma - Luogo principale di esecuzione: Italia,
consegne dei capi presso n. 1 sede. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di   n.   2.083.333
«Mascherine chirurgiche». 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    opzioni: si'. 
  Descrizione delle opzioni: 
    L'Amministrazione si riserva di  richiedere  ulteriori  forniture
per il Lotto 1, per un importo massimo  di  euro  300.000,00  (I.V.A.
esente), entro quattro mesi  dalla  data  di  stipula  del  contratto
principale agli stessi prezzi, patti e condizioni. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: mascherine FFP2 Lotto 2. 
  II.2.1) Codici CPV supplementari: 33190000 dispositivi  e  prodotti
medici vari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
    codice Nuts: IT143 Roma - Luogo principale di esecuzione: Italia,
consegne dei capi presso n. 1 sede. 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   fornitura   di   n.   68.712
«Mascherine FFP2». 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    opzioni: si'. 
  Descrizione delle opzioni: 
    L'Amministrazione si riserva di  richiedere  ulteriori  forniture
per il Lotto 2, per un importo massimo  di  euro  150.000,00  (I.V.A.
esente), entro quattro mesi  dalla  data  di  stipula  del  contratto
principale agli stessi prezzi, patti e condizioni. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aggiudicazione  di  un  appalto  senza
previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta
ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione della direttiva. 
  Spiegazione: 
    la procedura di gara adottata si identifica in quella  «Negoziata
senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art.  63,
comma 2, lett. c), di decreto legislativo n. 50/2016». 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. 
Sezione V: Aggiudicazione appalto. 
  Contratto d'appalto n. 1. 
Lotto n.: 1. 
  Denominazione: fornitura di mascherine chirurgiche. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:  18  settembre
2020. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero offerte pervenute: 4. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione ufficiale: Benefis S.r.l. con sede in Genova,  codice
Nuts:      ITC33;       codice       postale:       16165;       Pec:
amministrazione@pec.benefis-medical.com;   tel.    0108467911;    fax
0108467939. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente): 
    valore  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:   euro
300.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto: euro 299.999,95. 
  Contratto d'appalto n. 2. 
Lotto n. 2. 
  Denominazione: fornitura di mascherine FFP2. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si'. 
Sezione V: Aggiudicazione appalto. 
  V.2.) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  8  settembre
2020. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero offerte pervenute: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione ufficiale: Modo Eyewear S.r.l., con sede  in  Milano;
codice    Nuts:    ITC4C;     codice     postale:     20145;     Pec:
modoeyewearsrl@pec.it; tel. 0243998986; fax 0243983902. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul  valore  del  contratto  d'appalto  (I.V.A.
esente): 
    valore  inizialmente  stimato  del  contratto   d'appalto:   euro
150.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto: euro 149.998,30. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI. 3) Informazioni complementari. 
  Il lotto n. 3  dell'appalto  e'  andato  deserto  per  mancanza  di
offerte. 
  Il valore totale del contratto d'appalto di' cui ai  punti  V.2.4),
per entrambi i lotti, non tiene  conto  del  valore  del  diritto  di
opzione richiamato ai precedenti punti II.2.11). 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio, indirizzo postale: via Flaminia n. 189; citta':  Roma;  codice
postale:  00196;  paese:  Italia  (IT);  tel.:  +39   06328721;   fax
+390632872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
notifica  entro  trenta  giorni  dalla  data   di   ricezione   della
comunicazione  degli  atti  ai  sensi  dell'art.   76   del   decreto
legislativo n. 50/2016 o, per i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente
lesivi,  dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  Repubblica
italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorsi. 
  Denominazione ufficiale: vedasi punto I.1) - Citta': Roma -  Paese:
Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle  Pubblicazioni
dell'Unione europea: 16 ottobre 2020. 
  Data di spedizione del presente avviso: 22 ottobre 2020. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. b. Alberto Reda 

 
TU20BGA23679
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