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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti, viale XXI Aprile n. 51. Citta': Roma; 00162 - Italia. Persona di contatto: Magg. Dario Aragno; telefono: 06/44223941; posta elettronica: Aragno.Dario@gdf.it - fax: 06/44223999. Codice NUTS: ITI43. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it; https://www.acquistinretepa.it/ I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.gdf.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.gdf.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: oggetto. II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) denominazione: procedura «aperta» per la fornitura di materiale di vestiario ed equipaggiamento; II.1.2) codice CPV principale: 18000000; II.1.3) tipo di appalto: forniture; II.1.4) breve descrizione: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione del «minor prezzo» ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016, per la fornitura di materiale di vestiario ed equipaggiamento, il tutto meglio specificato nel punto II.2) del presente bando e nella documentazione ufficiale di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it, nella sezione «bandi di gara» e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura (ID negoziazione 2874559). Decreto o determina a contrarre: n. 266422 datata 23 settembre 2021; II.1.5) valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 2.904.918,03 euro; II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2; numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2; ogni altra informazione utile in merito all'aggiudicazione dei lotti e' illustrata sul disciplinare di gara. II.2) Descrizione: II.2.1) denominazione: Bauletti trolley; Lotto n.: 1; II.2.2) codici CPV supplementari: 18921000-1; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 1: (CIG: 892137036C) - Lotto unico inscindibile importo complessivo fino alla concorrenza di euro 405.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 270.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 135.000,00 (diritto di opzione); II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) valore stimato: valore, IVA esclusa: 331.967,21 euro; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'; descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 135.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare entro la data del 31 dicembre 2023 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza; II.2.1) denominazione: Borse e guanti in pelle; Lotto n.: 2; II.2.2) codici CPV supplementari: 18939000-0; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 2: (CIG: 8921388247) - Lotto unico inscindibile (tre voci), importo complessivo fino alla concorrenza di euro 625.000,00 (I.V.A. inclusa) di cui euro 425.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 200.000,00 (diritto di opzione): a. «borse per il personale femminile» - fino alla concorrenza di euro 125.000,00; b. «guanti neri di pelle femminili» - fino alla concorrenza di euro 100.000,00; c. «guanti neri di pelle maschili» - fino alla concorrenza di euro 200.000,00; II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) valore stimato: valore, IVA esclusa: 512.295,08 euro; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 200.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare entro la data del 31 dicembre 2023 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza; II.2.1) denominazione: Berretti vario tipo; Lotto n.: 3; II.2.2) codici CPV supplementari: 18443310-2; 18443340-1; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 3: (CIG: 8921439C5A) - Lotto unico inscindibile (sei voci), importo complessivo fino alla concorrenza di euro 1.354.000,00 (I.V.A. inclusa) di cui euro 904.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 450.000,00 (diritto di opzione): a. «Berretti baschi grigio scuro» - fino alla concorrenza di euro 225.000,00; b. «Berretti di lana (zuccotto)» - fino alla concorrenza di euro 225.000,00; c. «Berretti estivi da navigazione» - fino alla concorrenza di euro 24.000,00; d. «Berretti invernali da navigazione» - fino alla concorrenza di euro 25.000,00; e. «Berretti rigidi grigio scuro femminili» - fino alla concorrenza di euro 180.000,00; f. «Berretti rigidi grigio scuro maschili» - fino alla concorrenza di euro 225.000,00; II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) valore stimato: valore, IVA esclusa: 1.109.836,06 euro; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 450.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare entro la data del 31 dicembre 2023 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza; II.2.1) denominazione: Distintivi di grado; Lotto n.: 4; II.2.2) codici CPV supplementari: 18420000-9; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 4: (CIG: 8921457B35) - Lotto unico inscindibile (tre voci), importo complessivo fino alla concorrenza di euro 260.000,00 (I.V.A. inclusa) di cui euro 130.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 130.000,00 (diritto di opzione): a. «Distintivi di grado metallici» - fino alla concorrenza di euro 50.000,00; b. «Distintivi di grado su fascette tubolari grigio scuro» - fino alla concorrenza di euro 50.000,00; c. «Distintivi di grado su petto (a velcro)» - fino alla concorrenza di euro 30.000,00; II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) valore stimato: valore, IVA esclusa: 213.114,75 euro; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'; descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di euro 130.000,00 (IVA inclusa) da esercitare entro la data del 31 dicembre 2023 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza; II.2.1) denominazione: Fiamme in panno; Lotto n.: 5; II.2.2) codici CPV supplementari: 18420000-9; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 5: (CIG: 89214716C4) - Lotto unico inscindibile, importo complessivo fino alla concorrenza di euro 900.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 500.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 400.000,00 (diritto di opzione) per «fiamme in panno»; II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) valore stimato: valore, IVA esclusa: 737.704,92 euro; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di euro 400.000,00 (IVA inclusa) da esercitare entro la data del 31 dicembre 2023 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: i requisiti di idoneita' sono indicati nei documenti di gara; III.1.2) capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rimanda al disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 16 novembre 2021; ora locale: 9,00; IV.2.3) data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare; IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: data: 16 novembre 2021; ora locale: 10,00; luogo: verra' applicata l'inversione procedimentale di cui all'art. 133, comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016, per cui l'apertura delle offerte sara' antecedente alla verifica dell'idoneita' degli offerenti. La relativa disciplina e' riportata nel disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: direttore approvvigionamenti del Comando generale della Guardia di finanza. Si rimanda al disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio via Flaminia, n. 189 Roma - 00196 Italia, tel.: +39 06328721 - fax: +39 0632872310; VI.4.2) organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: notifica entro trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del decreto legislativo n. 50/2016 o per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana; VI.4.4) servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedasi punto 1.1. Roma - Italia. VI.5) Data di trasmissione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 6 ottobre 2021. Data di spedizione del presente avviso: 7 ottobre 2021. Il capo del IV Reparto gen. b. Stefano Cosimo De Braco TU21BFC24770