FONDAZIONE LA BIENNALE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia. 
  Indirizzo postale: Ca' Giustinian, San Marco 1364/A, C.A.P.: 30124. 
  Citta': Venezia, Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Servizio acquisti appalti e amministrazione  del
patrimonio. 
  All'attenzione di: Fabio Pacifico telefono 041-2728395. 
  Posta elettronica: ufficio.gare@pec.labiennale.org fax 041-2728392. 
  P.IVA e C.F. 00330320276. 
  Indirizzo      internet       amministrazione       aggiudicatrice:
www.labiennale.org 
  Accesso                  elettronico                  informazioni:
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  la  Piattaforma
elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla biennale sul
proprio    profilo    del    committente,     al     link     diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:  la  Piattaforma  elettronica  di  e-procurement,
messa  a  disposizione  dalla  Biennale  sul  proprio   profilo   del
committente,              al               link               diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  Le offerte  vanno  presentate:  sulla  Piattaforma  elettronica  di
e-procurement,  messa  a  disposizione  dalla  Biennale  sul  proprio
profilo      del       committente,       al       link       diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  I.2) e I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita'. 
  Tipo di amministrazione: fondazione. 
  Principali settori di attivita': cultura. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice. 
  Servizio di gestione bookshop e  vendita  di  prodotti  editoriali,
nonche' di progettazione creativa produzione e vendita di prodotti di
merchandising nel periodo 2022 - 2026. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi. 
  Categoria di servizi: n. 27. 
  Luogo principale di esecuzione del servizio: Venezia. 
  Codice NUTS: ITD35 
  II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto. 
  Oggetto dell'appalto e' il  servizio  di  gestione  bookshop  e  la
vendita di prodotti editoriali,  nonche'  di  progettazione  creativa
produzione e vendita di prodotti  di  merchandising  nel  quinquennio
2022 - 2026. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *). 
  Vocabolario principale. 
  Oggetto principale 55900000-9. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  unmilionecinquantamila euro per tutta la durata dell'appalto. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1.050.000,00 Moneta: EUR 
  II.2.2) Opzioni no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto dal 15 gennaio 2022 al 31 dicembre 2026. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Gli operatori economici partecipanti  alla  procedura  di  gara  si
impegnano a corrispondere idonea cauzione  provvisoria,  da  allegare
all'offerta,  ai  sensi  dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, insieme all'impegno del fideiussore, ai sensi dell'art.  93,
comma 8  del  decreto  legislativo  n.  50/2016.  L'assegnatario  del
servizio provvedera' altresi' a  corrispondere,  entro  dieci  giorni
dall'affidamento  dello  stesso,  cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  103  del   decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: proprio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    L'istanza di partecipazione dovra' pervenire a pena  d'esclusione
entro  il  termine  prescritto  al  punto  IV.3.4  e  dovra'   essere
accompagnata a pena  d'esclusione  dai  documenti  di  cui  ai  punti
III.2.2 e III.2.3 nonche', sempre a pena d'esclusione, da: 
      a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
      b) Documento di gara unico europeo (DGUE); 
      c) ulteriori documenti indicati al punto 9 del disciplinare  di
gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: dichiarazione concernente il fatturato medio  d'impresa  e
il  costo  medio  per  la  dotazione  organica  nell'ultimo  triennio
(2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2018). 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: 
    Il fatturato medio dell'ultimo triennio (2018-2019-2020), o dalla
data  di  inizio  attivita'  (se  successiva   al   2018),   riferito
all'attivita' oggetto della gara, deve essere pari almeno all'importo
a base di gara per il periodo d'attivita', ovvero 1.050.000,00  euro.
Il  costo  medio  per  la  dotazione  organica  dell'ultimo  triennio
(2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2018), riferito all'attivita'  specifica  oggetto  della  gara,  deve
essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    Elenco  dei  principali  servizi  prestati  nell'ultimo  triennio
(2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita' (se successiva  al
2018), con indicazione degli importi e committenti 
  Livelli minimi di capacita' richiesti: 
    dall'elenco dei servizi dovra' risultare l'esecuzione per ciascun
anno di una media di almeno due servizi, specifici rispetto a  quelli
oggetto di gara, descritti al precedente punto II.1.5 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare
professione? no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? no. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. 
  Data: 15 novembre 2021 - ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte. 
  Lingua o lingue ufficiali della UE: IT. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' concesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile  giudizio
di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il disciplinare  di
gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle
modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, ai documenti da  presentare  a  corredo
della  stessa  e  alle  procedure  di  aggiudicazione   dell'appalto,
unitamente al presente bando di gara,  al  capitolato  d'oneri,  allo
schema di istanza e agli  schemi  di  dichiarazione,  e'  disponibile
sulla  piattaforma  elettronica  di  e-procurernent  della  Biennale,
accessibile         al         seguente         link          diretto
https://labiennale.acquistitelematici.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale. 
  Tribunale amministrativo regionale per il Veneto - Sede di Venezia. 
  Indirizzo postale: Cannaregio 2277, C.A.P.: 30121. 
  Localita'/citta': Venezia, Paese: Italia. 
  Telefono 041-5244209. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 24 settembre 2021. 
  Fondazione La Biennale di Venezia. 

Fondazione la Biennale di Venezia - Il responsabile del procedimento 
                         ing. Fabio Pacifico 

 
TU21BFM22665
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.