Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia. Indirizzo postale: Ca' Giustinian, San Marco 1364/A C.A.P.: 30124. Citta': Venezia - Paese: Italia. Punti di contatto: Servizio acquisti appalti e amministrazione del patrimonio. Telefono 041-2728395. All'attenzione di: Fabio Pacifico. Posta elettronica: ufficio.gare@pec.labiennale.org P. IVA e C.F. 00330320276. Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.labiennale.org Accesso elettronico informazioni: https://labiennale.acquistitelematici.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: la Piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/ Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: la Piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/ Le offerte vanno presentate: sulla Piattaforma elettronica di e-procurement, messa a disposizione dalla Biennale sul proprio profilo del committente, al link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/ I.2) e I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Tipo di Amministrazione: Fondazione - Principali settori di attivita': Cultura. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Servizio di gestione della caffetteria «all'ombra del leone» nel periodo 2022 - 2026. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione servizi. Categoria di servizi: n. 17. Luogo principale di esecuzione dei servizi: Venezia. Codice NUTS: ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. II.1.5) Descrizione dell'appalto. L'appalto da affidare concerne il servizio di gestione nel periodo 2022 - 2026 della caffetteria della Fondazione la Biennale di Venezia, denominata «All'ombra del leone» e ubicata al piano terra di Palazzo Ca' Giustinian (San Marco 1364/A, Venezia), sede istituzionale della Biennale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *). Vocabolario principale. Oggetto principale 55330000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo dell'appalto sara' determinato per la durata dell'affidamento sulla base dell'aumento in percentuale offerto, di cui al punto 5 del Capitolato d'Appalto, sull'importo complessivo dell'appalto posto a base d'asta, pari a euro 600.000,00 (seicentomila) + IVA, e non sara' pertanto e comunque mai inferiore al suddetto importo complessivo posto a base d'asta. Moneta: Eur. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: dal 15 gennaio 2022 al 23 dicembre 2026. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: gli operatori economici partecipanti alla procedura di gara si impegnano a corrispondere idonea cauzione provvisoria, da allegare all'offerta, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo 50/2016, insieme all'impegno del fideiussore, ai sensi dell'art. 93 comma 8 del decreto legislativo 50/2016. L'assegnatario del servizio provvedera' altresi' a corrispondere, entro dieci gg. dall'affidamento dello stesso, cauzione definitiva pari a euro 60.000,00, ai sensi dell'art. 103 del decreto legislativo 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: proprio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'istanza di partecipazione dovra' pervenire a pena d'esclusione entro il termine prescritto al punto IV.3.4 e dovra' essere accompagnata a pena d'esclusione dai documenti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 nonche', sempre a pena d'esclusione, da: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; nonche' documentazione attestante il possesso dei requisiti per la somministrazione di alimenti e bevande di cui alla legge regionale n. 29 del 2007; b) Documento di gara unico europeo (DGUE); c) ulteriori documenti indicati al punto 9 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente il fatturato medio generato da attivita' analoga a quella specifica oggetto di gara e il costo medio per la dotazione organica nell'ultimo triennio (2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2018). Livelli minimi di capacita' richiesti: il fatturato medio dell'ultimo triennio (2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita', generato da attivita' analoga a quella specifica oggetto di gara deve essere pari almeno a 300.000,00 euro. Il costo medio per la dotazione organica dell'ultimo triennio (2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita', riferito all'attivita' specifica oggetto della gara deve essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei principali servizi di caffetteria e/o ristorazione gestiti nell'ultimo triennio (2018-2019-2020), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2018), con indicazione degli importi e committenti. Livelli minimi di capacita' richiesti: dall'elenco dei servizi di caffetteria e/o ristorazione gestiti dovra' risultare la gestione di una media l'anno di almeno un servizio analogo e specifico rispetto a quello oggetto di gara descritto al precedente punto II.1.5. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? no. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 22 novembre 2021 - ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no. La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile giudizio di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, unitamente al presente bando di gara, al capitolato d'oneri, allo schema di istanza e agli schemi di dichiarazione, e' disponibile sulla Piattaforma elettronica di e-procurement della Biennale, accessibile al seguente link diretto https://labiennale.acquistitelematici.it/ VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale. Tribunale amministrativo regionale per il Veneto - Sede di Venezia. Indirizzo postale: Cannaregio 2277 C.A.P.: 30121. Localita'/Citta': Venezia - Paese: Italia. Telefono 041-5244209. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13 ottobre 2021. Fondazione la Biennale di Venezia - Il responsabile del procedimento ing. Fabio Pacifico TU21BFM24526