MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 1-3-2021)

 
                   Avviso di nuova aggiudicazione 
                             di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269  -  2257;  posta  elettronica
certificata:   crm42527@pec.carabinieri.it;    indirizzo    internet:
indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet 
  I.2) APpalto congiunto. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione:  procedura  aperta  per  la  conclusione  di
massimo due «accordi  quadro»,  della  durata  di  quarantotto  mesi,
ognuno dei quali con un solo operatore economico, per la fornitura di
materiali di vestiario ed equipaggiamento. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 18.00.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di quarantamila paia di guanti
in pelle nera e seimila paia di guanti in pelle  a  palmo  rinforzato
per  climi  rigidi   (Lotto1   -   C.I.G.:   8275704EF8   -   C.U.P.:
D59E19002020001)   e   fornitura   di   venticinquemila   bandoliere,
trentacinquemila  cinturoni  estivi  in  cuoio,  cinquemila   fondine
cassettate per  Beretta  Cougar  8000/PX4,  trentacinquemila  fondine
sottogiacca per pistola Beretta  Mod.  92  SB  e  cinquemila  fondine
sottogiacca per pistola Beretta  Cougar  8000/PX4  (Lotto  2  C.I.G.:
82757168E1 - C.U.P.: D59E19002030001). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (I.V.A. esclusa): 
    valore euro 3.946.430,00 I.V.A. esclusa. 
  L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: consegna a cura,  rischio  e  spese  del  fornitore,  nei
locali presso i Reparti dell'Arma dei Carabinieri, con  le  modalita'
convenute in contratto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di   materiali   di
vestiario ed equipaggiamento. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:/ 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: 
    1. Sim Italian Gloves S.r.l. di Afragola (NA), per il lotto n. 1; 
    2. Manifatture Sannino S.r.l. di Casoria (NA), per il lotto 1; 
    3. Radar Leather Division S.r.l. di Fucecchio (FI), per il  lotto
2. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: accordo quadro con  un  unico  operatore  economico  ai
sensi dell'art. 54, comma  3  del  decreto  legislativo  n.  50/2016.
Durata dell'accordo quadro: quarantotto mesi. Valore  totale  stimato
degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso):
euro 3.946.430,00 I.V.A. esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
    bando  di  gara  pubblicato  nella   Gazzetta   Ufficiale   della
Repubblica italiana - 5ª Serie speciale «Contratti Pubblici» - n.  71
del 22 giugno 2020. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: / 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: 1/// 
  Denominazione: procedura aperta per la conclusione di  massimo  due
«accordi quadro» della durata di quarantotto mesi, ognuno  dei  quali
con un solo operatore economico, per la  fornitura  di  materiali  di
vestiario ed equipaggiamento. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di  appalto:  13  febbraio
2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  3,
dagli operatori economici sopra elencati. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    Lotti 1: Sim Italian Gloves S.r.l., via XII Traversa Saggese, 1 -
80021    Afragola     (NA);     tel.     08119106043     -     P.E.C.
simitaliangloves@pec.it, che ha offerto  il  ribasso  del  2,71%  sui
prezzi unitari base palesi I.V.A. esclusa; 
    Lotti 2: Radar Leather Divion S.r.l., via dei  Rosai  n.  7/11  -
50054 Fucecchio (FI); tel. 057122047 - P.E.C.  info@pec.radar1957.it,
che ha offerto il ribasso del 4,31% sui prezzi  unitari  base  palesi
I.V.A. esclusa. 
  I contraenti sono PMI: si'. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto   d'appalto/lotto
(I.V.A. esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
1: euro 818.680,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: euro 796.520,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
2: euro 3.127.750,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: euro 2.993.150,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Il Responsabile unico del procedimento e' il Capo pro tempore del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri; 
    Il Direttore dell'esecuzione del contratto e'  il  Direttore  pro
tempore  della  Direzione  di  Commissariato  del  Comando   Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    Comando   Generale   dell'Arma   dei   Carabinieri   -    Ufficio
Approvvigionamenti, viale Romania  n.  45  -  00197  Roma  -  Italia;
e-mail: crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
    Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189
- Roma 00196 Italia; tel. +3906328721; fax +390632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    Ten. Col. amm. Anna Cavallini 

 
TU21BGA4275
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.