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Avviso di nuova aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982269 - 2257; posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it; indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet I.2) APpalto congiunto. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di massimo due «accordi quadro», della durata di quarantotto mesi, ognuno dei quali con un solo operatore economico, per la fornitura di materiali di vestiario ed equipaggiamento. II.1.2) Codice CPV principale: 18.00.00.00-9. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di quarantamila paia di guanti in pelle nera e seimila paia di guanti in pelle a palmo rinforzato per climi rigidi (Lotto1 - C.I.G.: 8275704EF8 - C.U.P.: D59E19002020001) e fornitura di venticinquemila bandoliere, trentacinquemila cinturoni estivi in cuoio, cinquemila fondine cassettate per Beretta Cougar 8000/PX4, trentacinquemila fondine sottogiacca per pistola Beretta Mod. 92 SB e cinquemila fondine sottogiacca per pistola Beretta Cougar 8000/PX4 (Lotto 2 C.I.G.: 82757168E1 - C.U.P.: D59E19002030001). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.1.7) Valore totale dell'appalto (I.V.A. esclusa): valore euro 3.946.430,00 I.V.A. esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: consegna a cura, rischio e spese del fornitore, nei locali presso i Reparti dell'Arma dei Carabinieri, con le modalita' convenute in contratto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di materiali di vestiario ed equipaggiamento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:/ II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: 1. Sim Italian Gloves S.r.l. di Afragola (NA), per il lotto n. 1; 2. Manifatture Sannino S.r.l. di Casoria (NA), per il lotto 1; 3. Radar Leather Division S.r.l. di Fucecchio (FI), per il lotto 2. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: accordo quadro con un unico operatore economico ai sensi dell'art. 54, comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016. Durata dell'accordo quadro: quarantotto mesi. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso): euro 3.946.430,00 I.V.A. esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie speciale «Contratti Pubblici» - n. 71 del 22 giugno 2020. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: / Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n.: 1/// Denominazione: procedura aperta per la conclusione di massimo due «accordi quadro» della durata di quarantotto mesi, ognuno dei quali con un solo operatore economico, per la fornitura di materiali di vestiario ed equipaggiamento. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 13 febbraio 2021. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 3, dagli operatori economici sopra elencati. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotti 1: Sim Italian Gloves S.r.l., via XII Traversa Saggese, 1 - 80021 Afragola (NA); tel. 08119106043 - P.E.C. simitaliangloves@pec.it, che ha offerto il ribasso del 2,71% sui prezzi unitari base palesi I.V.A. esclusa; Lotti 2: Radar Leather Divion S.r.l., via dei Rosai n. 7/11 - 50054 Fucecchio (FI); tel. 057122047 - P.E.C. info@pec.radar1957.it, che ha offerto il ribasso del 4,31% sui prezzi unitari base palesi I.V.A. esclusa. I contraenti sono PMI: si'. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (I.V.A. esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: euro 818.680,00; valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: euro 796.520,00; valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: euro 3.127.750,00; valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: euro 2.993.150,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile unico del procedimento e' il Capo pro tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri; Il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il Direttore pro tempore della Direzione di Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Ufficio Approvvigionamenti, viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia; e-mail: crm38895@pec.carabinieri.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel. +3906328721; fax +390632872310. Il responsabile del procedimento Ten. Col. amm. Anna Cavallini TU21BGA4275