MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
  Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di  finanza
- Direzione approvvigionamenti - Servizio contratti. 
  Indirizzo postale: Viale  XXI  Aprile,  51.  Citta':  Roma;  Codice
postale: 00162; Paese: Italia. 
  Punto  di   contatto:   Direzione   approvvigionamenti -   Servizio
contratti - II Sezione - telefono 06/44222637 - 06/44223572;  e-mail:
rm0010672@gdf.it - PEC: rm0010670p@pec.gdf.it 
  Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.gov.it 
  Decreto o determina a contrarre: n. 118458/22 del 22 aprile 2022. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.gdf.gov.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura  di  venti  inibitori  di  frequenze  radio
(jammer),  comprensivi  di  garanzia  e  assistenza,  e  opzione  per
l'acquisto di ulteriori dieci apparati,  comprensivi  di  garanzia  e
assistenza. 
  II.1.2)   Codice   CPV   principale:    32524000-2    Sistema    di
telecomunicazioni. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  di  venti   inibitori   di
frequenze radio (jammer), comprensivi di  garanzia  e  assistenza,  e
opzione per l'acquisto di ulteriori dieci  apparati,  comprensivi  di
garanzia e assistenza. 
  II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa 444.000 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43 Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di venti  inibitori  di
frequenze radio (jammer), comprensivi di  garanzia  e  assistenza,  e
opzione per l'acquisto di ulteriori dieci  apparati,  comprensivi  di
garanzia e assistenza. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: 
    Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 296000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. 
  Durata in giorni: settecentotrenta. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    sono autorizzate varianti: si. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    opzioni: si. 
  Descrizione delle opzioni: 
    l'amministrazione  si  riserva  di   esercitare   l'opzione   per
l'acquisto di ulteriori di ulteriori dieci apparati,  comprensivi  di
garanzia e assistenza, mediante la stipula, alle stesse condizioni  e
termini, di apposito atto aggiuntivo allo stipulando  contratto,  per
un importo massimo  di  euro  148.000,00  al  netto  di  I.V.A.,  ove
prevista. 
    L'opzione potra' essere esercitata entro la data  del  30  giugno
2023, in una o piu' soluzioni. 
    Si rappresenta, inoltre, che ai  sensi  dell'art.  29,  comma  1,
lettera a), del decreto-legge 27 gennaio  2022,  n.  4,  qualora  nel
periodo intercorrente tra la data di presentazione dell'offerta e  la
conclusione  delle  prestazioni  oggetto   del   presente   contratto
dovessero verificarsi incrementi dell'indice ISTAT superiori al 10% -
con   riferimento   al   codice   ATECO    rilevabile    a    seguito
dell'aggiudicazione dell'appalto, si prevede la revisione del  prezzo
per la sola quota percentuale di incremento ISTAT superiore  al  10%,
ridotta per la meta' e comunque nei limiti delle risorse  finanziarie
disponibili della stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
    i soggetti ammessi a partecipare alla presente  gara,  nonche'  i
requisiti di idoneita' sono illustrati ai punti  5.,  6.,  7.,  7.1.,
7.4. e 7.5 del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
    criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
    l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
    data: 26 luglio 2022; 
    ora locale: 9,00. 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
    italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. 
  Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
    data: 26 luglio 2022; 
    ora locale: 10,00. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
    sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: tutte le altre informazioni  sono
contenute  negli  atti   di   gara,   tutti   reperibili   sul   sito
www.gdf.gov.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  del
Lazio; 
    indirizzo postale: via Flaminia, 189; 
    citta': Roma; 
    codice postale: 00196; 
    Paese: Italia; 
    tel.: +39 06328721 
  VI.4.4) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso: 
    denominazione ufficiale: vedasi punto I.1. 
    citta': Roma; 
    Paese: Italia. 
  VI.5) 
  Data  di  spedizione  del  bando  all'ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione europea: 21 giugno 2022. 
  Data di spedizione del presente avviso: 28 giugno 2022. 

                       Il direttore telematica 
                      Col. t.ISSMI Cesare Forte 

 
TU22BFC14032
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