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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti - Servizio contratti. Indirizzo postale: Viale XXI Aprile, 51. Citta': Roma; Codice postale: 00162; Paese: Italia. Punto di contatto: Direzione approvvigionamenti - Servizio contratti - II Sezione - telefono 06/44222637 - 06/44223572; e-mail: rm0010672@gdf.it - PEC: rm0010670p@pec.gdf.it Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.gdf.gov.it Decreto o determina a contrarre: n. 118458/22 del 22 aprile 2022. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.gdf.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di venti inibitori di frequenze radio (jammer), comprensivi di garanzia e assistenza, e opzione per l'acquisto di ulteriori dieci apparati, comprensivi di garanzia e assistenza. II.1.2) Codice CPV principale: 32524000-2 Sistema di telecomunicazioni. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di venti inibitori di frequenze radio (jammer), comprensivi di garanzia e assistenza, e opzione per l'acquisto di ulteriori dieci apparati, comprensivi di garanzia e assistenza. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa 444.000 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43 Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di venti inibitori di frequenze radio (jammer), comprensivi di garanzia e assistenza, e opzione per l'acquisto di ulteriori dieci apparati, comprensivi di garanzia e assistenza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 296000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: settecentotrenta. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di esercitare l'opzione per l'acquisto di ulteriori di ulteriori dieci apparati, comprensivi di garanzia e assistenza, mediante la stipula, alle stesse condizioni e termini, di apposito atto aggiuntivo allo stipulando contratto, per un importo massimo di euro 148.000,00 al netto di I.V.A., ove prevista. L'opzione potra' essere esercitata entro la data del 30 giugno 2023, in una o piu' soluzioni. Si rappresenta, inoltre, che ai sensi dell'art. 29, comma 1, lettera a), del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, qualora nel periodo intercorrente tra la data di presentazione dell'offerta e la conclusione delle prestazioni oggetto del presente contratto dovessero verificarsi incrementi dell'indice ISTAT superiori al 10% - con riferimento al codice ATECO rilevabile a seguito dell'aggiudicazione dell'appalto, si prevede la revisione del prezzo per la sola quota percentuale di incremento ISTAT superiore al 10%, ridotta per la meta' e comunque nei limiti delle risorse finanziarie disponibili della stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: i soggetti ammessi a partecipare alla presente gara, nonche' i requisiti di idoneita' sono illustrati ai punti 5., 6., 7., 7.1., 7.4. e 7.5 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 26 luglio 2022; ora locale: 9,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26 luglio 2022; ora locale: 10,00. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: tutte le altre informazioni sono contenute negli atti di gara, tutti reperibili sul sito www.gdf.gov.it VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Lazio; indirizzo postale: via Flaminia, 189; citta': Roma; codice postale: 00196; Paese: Italia; tel.: +39 06328721 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: vedasi punto I.1. citta': Roma; Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del bando all'ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 21 giugno 2022. Data di spedizione del presente avviso: 28 giugno 2022. Il direttore telematica Col. t.ISSMI Cesare Forte TU22BFC14032