MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 29-8-2022)

 
                            Bando di gara 
 
                Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
  Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di  Finanza
-  Direzione approvvigionamenti - I Sezione. 
  Indirizzo pestale: viale XXI Aprile, n. 51 - Citta': Roma -  Codice
NUTS: IT143 - Codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). 
  Persona   di   contatto:   Magg.    Dario    Aragno    -    e-mail:
Aragno.Dario@gdf.it - Tel.: +39 0644223941 - Fax: +39 0644223999. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - Pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara https://www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica https://www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' nazionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione II: oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: materiale d'armamento (munizioni). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35330000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: cartucce cal. 9x19. 
  II.15) Valore totale stimato, IVA esclusa: 655.737,70. 
  II.16) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto «e' suddiviso
in lotti: NO. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: IT. 
  II.2.4) Descrizione dell'apparto: fornitura di cartucce  cal.  9x19
da addestramento. 
  I.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: 655.737,70 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 180. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare  il  diritto
d'opzione - entro il 31 dicembre 2023 - alle medesime condizioni, per
l'acquisto di un ulteriore quantitativo di cartucce fino  all'importo
di euro 400.000,00, I.VA. inclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1 Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 26 settembre 2022. Ora locale 9:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  data:  26  settembre
2022. Ora locale 10:00. 
  Luogo:  Le   offerte   saranno   aperte   attraverso   il   portale
www.acquistinretepa.it in seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento  e'  il  Capo   servizio   in   S.V.   della   Direzione
Approvvigionamenti del Comando. 
  Generale della Guardia di Finanza - Ten. Col. Guido Apruzzese. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  Lazio
Indirizzo postale: via Flaminia, n.  189  -  Citta':  Roma  -  Codice
postale: 00196 - Paese: Italia (IT) Tel:  +39  06328721  -  Fax:  +39
0632872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
notifica  entro  trenta  giorni  dalla  data   di   ricezione   della
comunicazione  degli  atti  ai   sensi   dell'art.   76   del decreto
legislativo n. 50/2016 o, per i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente
lesivi,  dalla  pubblicazione nella  Gazzetta  Ufficiale   Repubblica
italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorsi 
  Denominazione ufficiale: vedasi punto I.1) - Citta': Roma -  Paese:
Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del Bando all'Ufficio delle  Pubblicazioni
dell'Unione eropea: 11 agosto 2022. 
  Data di spedizione del presente avviso: 18 agosto 2022. 

                       Il capo del IV Reparto 
                   Gen. B. Stefano Cosimo De Braco 

 
TU22BFC18568
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