MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
  Denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di  Finanza
- Direzione Approvvigionamenti. 
  Indirizzo postale: viale  XXI  Aprile,  51.  Citta':  Roma;  paese:
Italia, codice NUTS: ITI43; codice postale: 00162. 
  Punti di contatto: I Sezione - Magg.  Roberta  Pollegioni;  e-mail:
Polleggioni.Roberta@gdf.it; telefono  06/44223941;  fax  06/44223999;
indirizzi internet: www.gdf.gov.it 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: materiale d'armamento. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35331500 - cartucce. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  di  cartucce   cal.   9×19
Parabellum Nato. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto: I.V.A. esclusa euro 491.736,00. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto. CIG: 9774459ABA  -  Fornitura  di
cartucce cal. 9×19 Parabellum Nato. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare il diritto
d'opzione, entro il 31 dicembre 2024, per un  ulteriore  quantitativo
di cartucce fino all'importo di euro 600.000,00, I.V.A. inclusa, come
meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro  o  sistema  dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
    Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie  speciale
- n. 55 del 15 maggio 2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
Sezione v: aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: 1. 
  Denominazione: materiale d'armamento. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione  del  contratto  d'appalto:  13  ottobre
2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
    numero di offerte pervenute: 2. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione ufficiale: Sellier & Bellot AS. 
  Indirizzo postale: via Lidicka' n. 667. 
  Citta': Vlasim - Codice Nuts: CZ Česko. 
  Paese: Cechia. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:
491.803,28 euro; 
    valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 491.736,00 euro. 
  V.2.4) Informazione sui subappalti. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Il responsabile del procedimento  e'  il  Capo  Servizio  Contratti
della Direzione Approvvigionamenti del Comando Generale della Guardia
di Finanza. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via Flaminia n.  189  -
00196 Roma - Italia; tel. 06/328721; fax 06/32872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: notifica entro trenta giorni dalla data
di pubblicazione del presente bando sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi:  vedasi  punto  I.1;  citta':  Roma;
paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 8 novembre 2023. 

                   Il direttore approvvigionamenti 
                     col. t. ST Andrea Mercatili 

 
TU23BGA31240
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