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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti, viale XXI Aprile n. 51. Citta': Roma; 00162 - Italia. Persona di contatto: Magg. Roberta Polleggioni; telefono: 06/44223941; posta elettronica: Polleggioni.Roberta@gdf.it; fax: 06/44223999. Codice NUTS: ITI43. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it/ I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.gdf.it/bandi-di-gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate al seguente indirizzo: le offerte tecniche andranno inviate presso il Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti - viale XXI Aprile n. 51 - 00162 - Roma. Indirizzi internet: http://www.gdf.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: oggetto. II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) denominazione: procedura «aperta» per la stipula di accordi quadro per la fornitura di materiale di vestiario; II.1.2) codice CPV principale: 35311300-5; II.1.3) tipo di appalto: forniture; II.1.4) breve descrizione: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli articoli 71 e 108 del decreto legislativo n. 36/2023, per la stipula di accordi quadro per la fornitura di materiale di vestiario, il tutto meglio specificata nel punto II.2) del presente bando e nella documentazione ufficiale di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it - nella sezione «bandi di gara» e sul sito www.acquistinretepa.it - nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Decreto o determina a contrarre: n. 375940 datata 21 dicembre 2023; II.1.5) valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 11.817.657,38 euro; II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: giacche a vento grigio scuro. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 35811300-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 1: (CIG: A03BD5331C) - Lotto unico inscindibile (due voci) importo complessivo fino alla concorrenza di euro 3.097,502,09 (IVA inclusa): a. giacche a vento grigio scuro maschili; b. giacche a vento grigio scuro femminili; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 2.538.936,07 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 36; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.2.1) Denominazione: divise invernali ed estive. Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 35811300-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 3: (CIG: A03BD89FA8) - Lotto unico inscindibile (due voci) importo complessivo fino alla concorrenza di euro 10.288.360,00 (IVA inclusa): a. divise estive maschili; b. divise estive femminili; c. divise invernali maschili; d. divise invernali femminili. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 8.433.081,97 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 36; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.2.1) Denominazione: cappotti. Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 35811300-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 2: (CIG: A03BD73D81) - Lotto unico inscindibile (due voci), importo complessivo fino alla concorrenza di euro 1.031.680,00 (I.V.A. inclusa): a. cappotti impermeabilizzati maschili; b. cappotti impermeabilizzati femminili. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 845.639,34 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 36; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni dl partecipazione: III.I.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; Elenco e breve descrizione delle condizioni: i requisiti di idoneita' sono indicati nei documenti di gara; III.1.2) capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rimanda al disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro; accordo quadro con unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 20 febbraio 2024; ora locale: 9,00. IV.2.3) data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare; IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 20 agosto 2024; IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: data: 20 febbraio 2024; ora locale: 10,00; luogo: Roma. La relativa disciplina e' riportata nel disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: e' il Capo servizio contratti della Direzione approvvigionamenti del Comando generale della Guardia di finanza. Si rimanda al disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. V1.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio - via Flaminia, n. 189 Roma, 00196 Italia - Tel.: +39 06328721 - Fax: +39 0632872310. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. V1.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: notifica entro trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 90 del decreto legislativo n. 36/2023 o per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.4) Servizio presso quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedasi punto I.1; Roma - Italia. VI.5) Data di trasmissione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 22 dicembre 2023. Data di spedizione del presente avviso: 27 dicembre 2023. Il direttore approvvigionamenti col. t.ST Andrea Mercatili TU24BFC454