ASL ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 2-10-2017)

 
            Bando di gara - Fornitura biennale in service 
           di n. 1 strumento per femtolaser e relativi kit 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2, sede legale: via Filippo Meda n. 35  -
00157 Roma; sede operativa: via Primo Carnera n. 1  -  00142  Roma  -
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'Acquisto  e  Contratti  -  tel.
06/51004734, fax 06/51004737 - R.U.P.: dott.ssa Sabrina Cenciarelli -
Referente:   sig.ra   Beatrice   C.   Polito,   posta    elettronica:
beatricecarmen.polito@aslroma2.it;    tel.    06/51004805;    profilo
committente: www.aslroma2.it; indirizzo presso il  quale  inviare  le
offerte:  collegamento   all'indirizzo:   www.net4market.com   previo
accesso con i propri dati identificativi. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per la fornitura biennale in service di n.  1
strumento per femtolaser e relativi kit (500 kit annui), destinata al
Presidio Ospedaliero S. Eugenio dell'ASL Roma 2. 
  II.1.2) Tipo di appalto: acquisto - Luogo principale  di  consegna:
Presidio Ospedaliero S. Eugenio dell'A.S.L. Rama  2  -  Codice  Nuts:
ITI43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: 
    CPV: 33122000-1. L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dall'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: n. 1 lotto indivisibile. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo o entita'  dall'appalto:  €  300.000,00  (I.V.A.
esclusa) piu' € 300.000,00 (I.V.A.  esclusa)  per  eventuale  rinnovo
(riferito al biennio). 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
fino alla concorrenza  massima  del  contratto  originario.  Prevista
proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi ventiquattro. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto  legislativo  n.  50/16  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo del lotto  evidenziato
nell'Allegato  n.  1  al  disciplinare  di  gara.  La  garanzia  deve
prevedere espressamente quanto richiamato al comma  3)  del  predetto
art. 93,  nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore,  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art.
103 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  ammesso  R.T.I.  ai
sensi degli articoli 45, 47 e 48, comma 8), del  decreto  legislativo
n. 50/16. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in
piu'  di  un  Raggruppamento  Temporaneo  o  Consorzio  ordinario  di
concorrenti,  ovvero  di  partecipare  alla  gara  anche   in   forma
individuale  qualora  abbia  partecipato  alla   gara   medesima   in
Raggruppamento o Consorzio ordinario di  concorrenti.  Sono  altresi'
escluse dalla gara le imprese  concorrenti  coinvolte  in  situazioni
oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) Come da disciplinare di gara  e  dalla  Dichiarazione
DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare  di
gara (paragrafo 2B). Alla predetta Dichiarazione DGUE, dovra'  essere
allegata fotocopia di  un  valido  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante; 2)  Ricevuta  comprovante  l'avvenuto  versamento  della
contribuzione di cui all'art. 1, comma 67, della  legge  23  dicembre
2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  il  valore
economico individuato per il lotto nell'All. n. 1 al disciplinare  di
gara unitamente al rispettivo Codice  CIG:  7208511B73;  in  caso  di
R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) come da Dichiarazione DGUE (paragrafo 2B) del disciplinare  di
gara; 
    2) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art.  83,  comma  1),
lettera b) ed 86 comma 4 in combinato disposto  con  l'allegato  XVII
Parte prima lett. a) del decreto legislativo n. 50/16 e s.m.i. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a) di aver realizzato nell'ultimo triennio un  fatturato  globale
dell'impresa pari almeno al doppio del valore complessivo  del  lotto
di gara; 
    b) di aver realizzato nell'ultimo triennio per forniture analoghe
a quelle oggetto di gara, un fatturato  al  netto  d'I.V.A.  pari  al
valore complessivo del lotto cui si  partecipa;  in  caso  di  R.T.I.
vedasi il paragrafo 7) del disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante  gli  ultimi
tre anni solari con l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date  e
destinatari (art. 83, comma 1) lettera c),, del  decreto  legislativo
n. 50/16). 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criterio   di   aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  art.   95,   comma   2),   decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  Documento
modalita'  attribuzione  punteggi  qualita'  allegato  al  capitolato
speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si'. La presente  procedura
verra' espletata in via telematica ai  sensi  dell'art.  58,  decreto
legislativo n. 50/2016 nei  termini  e  nelle  modalita'  di  cui  al
disciplinare  di  gara  e  i  suoi  allegati.  Per  le  modalita'  di
partecipazione si rinvia  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
internet dell'ASL Roma 2: www.aslroma2.it,  nella  sezione  «Bandi  e
Avvisi». 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: 
    Deliberazione del 22 agosto 2017, n. 1646. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  10
novembre 2017. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing  di  gara  allegato  al  disciplinare  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale  di  gara,  il
capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il  Timing  di
gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it
nella sezione «Bandi e Avvisi». 
  L'A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Ai sensi  dell'art.  83,  comma  9),  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, la mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli
elementi e del  documento  di  gara  unico  europeo  (DGUE),  di  cui
all'art. 85 del predetto decreto, con esclusione di quelle  afferenti
all'offerta  tecnica  ed  economica,   potra'   essere   sanata   dal
concorrente  entro  il  termine  perentorio  di  dieci  giorni  dalla
richiesta di sanatoria. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  22
settembre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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