COTRAL
Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 3-3-2017)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 4/2017 -  Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett.b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE: Cotral Spa Via B. Alimena n.  105  -  00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3.  NATURA  DELL'APPALTO:  Affidamento  dei  servizi  assicurativi,
suddivisa in 8 (otto) lotti - lotto n. 1 CPV 66511000-5; lotto  n.  2
CPV 66516400-8; lotto n. 3 CPV 66515200-5; lotto n. 4 CPV 66512100-3,
lotto n. 5 CPV66516100-1; lotto n. 6 CPV 665154117; lotto  n.  7  CPV
66513100-0; lotto n. 8 CPV 66516400-4. 
  4. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE:  Sede  legale
Cotral Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173. 
  5. IMPORTO: Importo presunto di spesa: € 843.660 incluso  l'importo
complessivo stimato del servizio € 703.050 e  l'importo  stimato  per
l'eventuale facolta' in capo a Cotral  di  estendere  la  durata  del
contratto per 180 giorni pari ad € 140.610, cosi' ripartito: lotto 1:
€ 37.560 cosi' ricavato: - € 31.300 quale corrispettivo del  servizio
per 30 mesi per la copertura assicurativa  temporanea  caso  morte  e
invalidita' dei dirigenti; - € 6.250 per l'eventuale  estensione  del
contratto per 180 giorni. lotto 2: €  240.000  cosi'  ricavato:  -  €
200.000 quale corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura
assicurativa della responsabilita' civile verso  terzi  e  prestatori
d'opera; - € 40.000 per l'eventuale estensione del contratto per  180
giorni. lotto  3:  €  270.000  cosi'  ricavato:  -  €  225.000  quale
corrispettivo del servizio per 30 mesi per la copertura  assicurativa
contro i danni al patrimonio  immobile  e  mobile;  -  €  45.000  per
l'eventuale estensione del contratto  per  180  giorni.  lotto  4:  €
30.600 cosi' ricavato: - € 25.500 quale  corrispettivo  del  servizio
per 30 mesi per la copertura assicurativa infortuni  dirigenti;  -  €
5.100 per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni.  lotto
5: € 117.000 cosi' ricavato € 97.500 quale corrispettivo del servizio
per 30 mesi per la copertura assicurativa polizza libro matricola  ed
€ 19.500 per l'eventuale estensione del  contratto  per  180  giorni.
lotto 6: € 54.000 cosi' ricavato: - € 45.000 quale corrispettivo  del
servizio per 30 mesi per la  copertura  assicurativa  responsabilita'
civile  per  amministratori,  sindaci,  dirigenti  ed  €  9.000   per
l'eventuale estensione del contratto  per  180  giorni.  lotto  7:  €
19.500 cosi' ricavato: - € 16.250 quale  corrispettivo  del  servizio
per 30 mesi per la copertura assicurativa tutela legale  ed  €  3.250
per l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. lotto  8:  €
75.000,00 cosi' ricavato:  -  €  62.500,00  quale  corrispettivo  del
servizio per 30 mesi per la  copertura  assicurativa  responsabilita'
patrimoniale delle societa' e degli enti pubblici  ed  €  12.500  per
l'eventuale estensione del contratto per 180 giorni. Gli oneri  della
sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 
  6. VARIANTI: non sono ammesse varianti. 
  7. DURATA: 30 mesi. 
  8. INDIRIZZO PRESSO CUI  POSSONO  ESSERE  RICHIESTI  IL  CAPITOLATO
D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    Acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com,   previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  9.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE  OFFERTE:  ore  ..,  ora
italiana, del giorno 5 aprile 2017 
  9.b) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti COTRAL S.p.A., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  9.c) LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) PERSONE AMMESSE  AD  ASSISTERE  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) DATA, ORA E LUOGO  DI  TALE  APERTURA:  le  sedute  pubbliche
relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., Via
B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 12 aprile 2017, ore 10,00. 
  11. CAUZIONE PROVVISORIA: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  12. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  13. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
D.lgs. 50/2016, art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010,  n.  78  per
gli operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: 13.b1) autorizzazione  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai  sensi  della
normativa di settore, nei rami relativi alle coperture per  le  quali
intendono  concorrere;  13.b2)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le
attivita' oggetto dell'appalto; 13.b2) iscrizione nel registro  delle
imprese presso la  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto  o,  per  le
Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in  Italia,  analoga
iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato  in  cui  hanno
sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del decreto legislativo n.
50/2016. 
  13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 50/2016: 13.c1) aver svolto attivita'
assicurativa nel/i ramo/i di rischio relativo/i al/i lotto/i per  cui
si presenta offerta negli anni 2013-2014-2015, per una raccolta premi
media nel triennio non inferiore a:  -  €.  250.000.000,00  nel  ramo
Danni per i Lotti 2, 3, 4, 5, 6, 8: - €. 190.000.000,00  nel  ramo  I
Vita Umana per il lotto 1 - €. 1.000.000,00 nel ramo 17 Tutela legale
per il lotto 7. 
  13.d)  dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  13.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.f) e' vietato procedere al subappalto. 
  Ai sensi della  legge  114/2014,  l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara  e  Contrattuali.
Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo  n.  50/2016.  A
tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione  pecuniaria
nella misura minima pari all'uno per mille dell'importo posto a  base
di gara per il lotto di riferimento. 
  15. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, ai  sensi  degli
articoli 58, 60 e 95 comma 4 lettera b) del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  17.  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  DELL'ORGANO  COMPETENTE  PER  LE
PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  Via
Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  18. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E.: 24 febbraio 2017 
  19. DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO  DA  PARTE  DELLA  G.U.C.E.  24
febbraio 2017. 
  20. ALTRE INFORMAZIONI: CIG  lotto  1:  696746452E,  CIG  lotto  2:
696750355D, CIG lotto 3: 6967509A4F, CIG  lotto  4:  69675181BF,  CIG
lotto  5:  6967525784,  CIG  lotto  6:  6967529AD0,  CIG   lotto   7:
6967539313, CIG lotto 8: 696781245C, RUP: Renato de Santis 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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