A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2018)

 
    Bando di gara - Affidamento servizio per assistenza integrata 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale via Filippo Meda n. 35  -
00157 Roma e sede operativa via Primo Carnera n. 1  -  00142  ROMA  -
Punti di contatto: U.O.C. Procedure di Acquisto e Contratti, telefono
06/51004734; fax 06/51004737 - Responsabile unico  del  procedimento:
dott.ssa     Sabrina     Cenciarelli     -     posta     elettronica:
procedure.acquisto@aslroma2.it,     tel.     06/51004734;     profilo
committente: www.aslroma2.it; indirizzo presso il  quale  inviare  le
offerte:                 collegamento                  all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac  previo  accesso
con i propri dati identificativi. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico - Settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento del  servizio  per
l'assistenza  integrata  per   l'abilitazione   delle   persone   con
disabilita' gravi e gravissime. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - codice nuts: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   degli   appalti:   CPV   principale:
85320000-8. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: €  1.000.000,00  (I.V.A.
esclusa) piu' € 1.000.000,00 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto rinnovabile  di  ulteriori  dodici  mesi.
Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi dodici. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo del servizio descritto
nel capitolato speciale. La  garanzia  deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. - E' fatto divieto ai concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare  alla  gara
anche in  forma  individuale  qualora  abbia  partecipato  alla  gara
medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Sono
altresi' escluse dalla  gara  le  imprese  concorrenti  coinvolte  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  fra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1)  come  da  disciplinare  di  gara  e  da  Dichiarazione   DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   disciplinare
medesimo. Alla  predetta  dichiarazione  sostitutiva,  dovra'  essere
allegata fotocopia di  un  valido  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1), comma 67, della legge 23 dicembre 2005 n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  i  valori  economici
individuati per singolo lotto nell'All. 1  al  disciplinare  di  gara
unitamente ai rispettivi codici CIG: 74229056FB. 
  In caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa
Capogruppo. 
  III.2.2) capacita' economica e finanziaria: 
    Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'
ai requisiti: 
      1) come da dichiarazione DGUE; 
      2) idonee dichiarazioni bancarie di cui agli articoli 83, comma
1) lettera b) e 86 comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII
Parte Prima - lett. A) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a) come richiesto dagli atti di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come richiesto dagli atti di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  art.   95,   comma   2),   decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  Documento
modalita' attribuzione punteggi qualita' allegato al disciplinare  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si' - La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 nei termini e  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione  del  15  febbraio
2018, n. 308. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del / 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: duecentoquaranta giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing  di  gara  allegato  al  disciplinare  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  disciplinare  di  gara  e  i
relativi  allegati,  le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (Timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it - Sezione  «bandi  e  avvisi».  La
A.S.L.  Roma  2  si  riserva  la  facolta'  di   A)   non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 1° giugno
2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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